Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    gigit
    Partecipante
    LEONARDO
    Partecipante

La 500 è un piacere personale, talvolta un ricordo ma parlare di lusso mi sembra eccessivo, poi dipende dalle tasche di ciascubo di noi.

williams
    Partecipante

Chiaro che un auto storica è un “surplus ” di cui si può fare a meno e comunque denota il fatto di avere investito un cifra tot per acquistarla e mantenerla. La cosa sbagliata è non valutarne il valore, nel senso che se spendo 5000 non posso esser equiparato a chi ne spende 150.000. Così si spara nel mucchio. Se vogliamo esser pignoli allora bisognerebbe estendere il ragionamento a chi spende 8000 euro per una bici da corsa o per accessori per la pesca etc.

drago500
    Partecipante

Questi articoli sensazionalistici spesso tendono a portare le persone a fare considerazioni affrettate.
    Questi siti vogliono i nostri “click”, per fortuna almeno in questo caso una frase rende chiaro quello che potrebbe sembrare un “sopruso”

Con altre parole, il semplice possesso di un’auto storica, anche di non particolare valore, è sufficiente per presumere che il contribuente abbia sostenuto delle spese per il suo mantenimento; in conseguenza di ciò, questi, nel caso in cui tali spese ipotetiche non siano coerenti con il reddito dichiarato, dovrà dare prova di averle sostenute con redditi non imponibili, in quanto già assoggetti ad imposta, o con redditi esenti.

I cinquecentisti sono gente seria che certamente dichiara al fisco una cifra congrua, le spese per il mantenimento delle nostre 500 che lo Stato presume non credo impattino in maniera determinante ai fini del redditometro.

Gens Orsina
    Partecipante

Appena viste passare, erano una dozzina di equipaggi. Ho saputo che si stanno recando a Portomaggiore per una missione delicatissima e top secret. Non so altro…

Attachments:
    • GuardiadiFinanz.JPG
    drago500
    Partecipante

Vanno a casa da williams…

😛

williams
    Partecipante

..allora vado a nascondere la 500 così posso dire che son povero :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:

Ale74Pc
    Partecipante

Beh, visto il grande valore aggiunto, le prime a finire nel mirino delle “Fiamme Gialle” saranno le 500 col C.R.S.
    Non sarà difficile per loro reperire la lista degli appartenenti, un giretto presso gli uffici dell’Ente…. 😉

drago500
    Partecipante

Troppo facile, bisogna battere la pista dei possessori delle fuoriserie…

:laugh: :laugh: :laugh:

Gens Orsina
    Partecipante

Con Garlenda risanano le casse dell’erario.

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=403342]

Troppo facile, bisogna battere la pista dei possessori delle fuoriserie[/quote]

Fuoriserie???
    Ah, si. Quelle col “bollino” sul libretto si. Sono d’accordo 😉

drago500
    Partecipante

Con la complicità di Giovanni e di due Moderatori abbiamo generato un OT di dimensioni epiche, io sono praticamente innocente dal momento che frequento poco il Forum. 😛

(Se ci becca il Presidente viene casa per casa a sculacciarci :laugh: :laugh: :laugh: )

Comunque scritto ciò, chiedo all’opener di questa discussione di raccontarci qualcosa di lui e della sua Passione con una breve presentazione qui:

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Si, è vero.
    Diciamo che le conversazioni con un poco di pepe, magari stimolano gli interventi, specialmente quando gli argomenti riguardano i nostri portafogli :cheer:

Detto questo, effettivamente gigit già non aveva dato seguito al consiglio di cb73 a suo tempo, rinnovo anch’io l’indicazione di drago500.
    Ti aspettiamo in accoglienza gigit 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.