Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 319 totali)
  • Autore
    Post
  • #492266
    easyam
    Partecipante

    La cappotta credo sia di cordame

    #492271
    easyam
    Partecipante

    Poi se riesco scendo giù in garage è gli faccio una foto più dettagliata

    #492272
    Alessandro
    Partecipante

    [quote=”francesco78″ post=350279][quote=”alexettor” post=350239][quote=”Andrea.Effe1965″ post=350222][quote=”easyam” post=350158]Sono riuscito ha rimettere a nuovo il contakm originale, gli ho fatto una revisione accurata ( con pezzi originali presi da altri contachilometri), una domanda la mia deve montare il vetrino con scritto 110, oppure quello che monto (120) e originale?[/quote]

    Ciao, il contakm che vedo in foto è corretto per la tua ottobulloni. Tutte le F hanno sempre avuto la scala fino a 120 km/h…..[/quote]

    Eccetto qualcuna delle prime del 1965 che aveva ancora dei particolari della D da smaltire… :)[/quote]

    nessuna F (neanche la prima) è uscita con il vetrino a fondo scala 110[/quote]

    E invece, non per contraddire la sua assoluta e indiscussa sapienza in materia, io da ragazzino ero solito salire su una 110 F beige chiaro con contachilometri con fondo scala 110 e con bacchette del devio in metallo con pomello in plastica come sulla 500 D. Era di una signora anziana e ci salivo molto spesso. Aveva anche fanale targa in alluminio!
    Che fosse di inizio produzione o un esemplare di prova poi messo in vendita non posso saperlo, ma tant’è!

    #492284
    easyam
    Partecipante

    Se i tuoi ricordi sono corretti (ovviamente lo sono) e una bella testimonianza.
    Un’ altra cosa per il telaio capote va bene il RAL 7035??

    #492295
    easyam
    Partecipante

    Ragazzi mi è venuta un’ idea, che ne pensate se compro i fari di posizioni della D, mi e venuta l’idea leggendo il favoloso topic di Andrea e della sua bellissima ottobulloni, ci starebbero bene

    #492298
    drago500
    Partecipante

    E’ una modifica che fa la sua figura.
    Sul rosso le luci di posizione stanno così

    è un intervento reversibile, puoi tornare all’originalità quando vuoi.

    🙂

    Attachments:
    • 190714-5_2019-11-13.JPG
    #492299
    Federico_88
    Partecipante

    Belle secondo me starebbero bene anche sulla mia L blu turchese

    #492300
    Andrea
    Partecipante

    [quote=”alexettor” post=350307][quote=”francesco78″ post=350279][quote=”alexettor” post=350239][quote=”Andrea.Effe1965″ post=350222][quote=”easyam” post=350158]Sono riuscito ha rimettere a nuovo il contakm originale, gli ho fatto una revisione accurata ( con pezzi originali presi da altri contachilometri), una domanda la mia deve montare il vetrino con scritto 110, oppure quello che monto (120) e originale?[/quote]

    Ciao, il contakm che vedo in foto è corretto per la tua ottobulloni. Tutte le F hanno sempre avuto la scala fino a 120 km/h…..[/quote]

    Eccetto qualcuna delle prime del 1965 che aveva ancora dei particolari della D da smaltire… :)[/quote]

    nessuna F (neanche la prima) è uscita con il vetrino a fondo scala 110[/quote]

    E invece, non per contraddire la sua assoluta e indiscussa sapienza in materia, io da ragazzino ero solito salire su una 110 F beige chiaro con contachilometri con fondo scala 110 e con bacchette del devio in metallo con pomello in plastica come sulla 500 D. Era di una signora anziana e ci salivo molto spesso. Aveva anche fanale targa in alluminio!
    Che fosse di inizio produzione o un esemplare di prova poi messo in vendita non posso saperlo, ma tant’è![/quote]

    Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che, da documenti letti e non da “voci di ammiocuggino ecc.” non risultano messe in vendita 500 F con quella configurazione, ma non escludo che qualche esemplare usato per collaudi di preserie possa essere stato poi venduto a qualcuno. Mi sembrerebbe molto strano che la Fiat presentasse il nuovo modello a chi scendeva da una D facendogli trovare gli stessi particolari ad un prezzo superiore……………
    Ma ci sta che tu possa ricordare questo dettaglio ed allora ben venga la discussione se costruttiva. e con toni pacati.
    E senza avere nessuna sapienza in materia e tanto meno indiscussa, non sono certo un professore e c’è gente molto più ferrata di me in materia, ma qualche pubblicazione e qualche catalogo Fiat me lo sono letto e cerco di poter aiutare come posso gli altri utenti del forum………….

    #492301
    Andrea
    Partecipante

    [quote=”easyam” post=350325]Ragazzi mi è venuta un’ idea, che ne pensate se compro i fari di posizioni della D, mi e venuta l’idea leggendo il favoloso topic di Andrea e della sua bellissima ottobulloni, ci starebbero bene[/quote]

    Non ci starebbero male, io sulla mia li ho trovati per un vezzo del proprietario precedente, devo dire che non stonano affatto con gli altri particolari in alluminio, anche se poi optai per mettere i suoi vetrini specifici………
    Magari non metterei la guarnizione sotto………….
    E come dice il saggio Drago sono tutte operazioni reversibili………

    P.S. dimenticavo: complimenti per la tua bellissima 8B……

    #492303
    Alessandro
    Partecipante

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=350329][quote=”alexettor” post=350307][quote=”francesco78″ post=350279][quote=”alexettor” post=350239][quote=”Andrea.Effe1965″ post=350222][quote=”easyam” post=350158]Sono riuscito ha rimettere a nuovo il contakm originale, gli ho fatto una revisione accurata ( con pezzi originali presi da altri contachilometri), una domanda la mia deve montare il vetrino con scritto 110, oppure quello che monto (120) e originale?[/quote]

    Ciao, il contakm che vedo in foto è corretto per la tua ottobulloni. Tutte le F hanno sempre avuto la scala fino a 120 km/h…..[/quote]

    Eccetto qualcuna delle prime del 1965 che aveva ancora dei particolari della D da smaltire… :)[/quote]

    nessuna F (neanche la prima) è uscita con il vetrino a fondo scala 110[/quote]

    E invece, non per contraddire la sua assoluta e indiscussa sapienza in materia, io da ragazzino ero solito salire su una 110 F beige chiaro con contachilometri con fondo scala 110 e con bacchette del devio in metallo con pomello in plastica come sulla 500 D. Era di una signora anziana e ci salivo molto spesso. Aveva anche fanale targa in alluminio!
    Che fosse di inizio produzione o un esemplare di prova poi messo in vendita non posso saperlo, ma tant’è![/quote]

    Se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che, da documenti letti e non da “voci di ammiocuggino ecc.” non risultano messe in vendita 500 F con quella configurazione, ma non escludo che qualche esemplare usato per collaudi di preserie possa essere stato poi venduto a qualcuno. Mi sembrerebbe molto strano che la Fiat presentasse il nuovo modello a chi scendeva da una D facendogli trovare gli stessi particolari ad un prezzo superiore……………
    Ma ci sta che tu possa ricordare questo dettaglio ed allora ben venga la discussione se costruttiva. e con toni pacati.
    E senza avere nessuna sapienza in materia e tanto meno indiscussa, non sono certo un professore e c’è gente molto più ferrata di me in materia, ma qualche pubblicazione e qualche catalogo Fiat me lo sono letto e cerco di poter aiutare come posso gli altri utenti del forum………….[/quote]

    A parte che sappia leggere o meno, ma cosa c’entra “voci di ammiocuggino ecc.”?
    Io ho raccontato un aneddoto di una 500 F di un’anziana amica di famiglia. Che nesso ha la tua frase?
    Siamo qui tutti per aiutarci a vicenda. Le frasi “voci di ammiocuggino ecc.” e “se leggi bene” sinceramente mi sembrano fuori luogo. Qualche pubblicazione e qualche catalogo l’ho letto anch’io, non sono completamente deficiente.
    E leggi bene!

    #492304
    williams
    Partecipante

    Dai ragazzi.non scaldiamoci per per favore. Usiamo termini educato e portiamo avanti questa interessante discussione.

    #492305
    easyam
    Partecipante

    Dai ragazzi non litighiamo questo e un forum allegro.
    Cmq si ci stanno benissimo e non stonano affatto come dice il saggio Andrea
    PS: drago la tua 500 e favolosa piena di particolari dell’epoca

    #492307
    cb73
    Partecipante

    Ragazzi a volte il leggere una risposta , ci si mette di mezzo il nostro stato d’animo.
    E questo fa la differenza .
    Non ritengo che Alexettor con il suo messaggio volesse dare del saccente ad Andrea . Forse un malinteso da parte di Andrea nel leggere . Come credo che andrea in risposta con la frase ” amiocugino” , volesse semplicemente far riferimento a voci di corridoio , per sentito dire , senza una testimonianza certa .
    Sicuramente questa frase non era da intendersi rivolta in modo particolare ad Alexettor .
    Invito comunque entrambe a tranquillizzarvi e a continuare serenamente la passione per la 500 e ad esprimere le vostre conoscenze e o i vostri ricordi .
    A tal proposito , vi anticipo una cosa che ho scoperto da poco e che appena possibile condividerò con tutti voi qui sul forum in un topic dedicato .
    Tra le varie cose che ho comprato ultimamente , ho reperito un sedile anteriore per 500 D o 8 bulloni , con elastici , ma reclinabile e senza nessuna sorta di modifica apportata nel tempo .
    Questo per dirvi che qualcosina da scoprire sulle nostre amate forse c’è ancora , ma avere certezze e scritti sempre non è semplice o possibile .
    Mi scuso con easyam per questo intervento e per essere andati OT .
    Continuamo con la tua 8 bulloni .

    #492308
    drago500
    Partecipante

    Troppo buono…
    In questi anni ho trovato tanti accessori creati all’epoca per le nostre piccole, a volte si tratta di pezzi rari, altre volte si tratta di articoli pazzeschi e buffi.
    Alcuni di questi accessori li ho montati sulle mie 500, mi fa piacere che siano stati apprezzati da te ed altri appassionati.

    🙂

    #492320
    easyam
    Partecipante

    Cb73 non ti preoccupare qualche frase rendimento capita.
    Cmq oggi ho finito di sistemare il tappeto di primo impianto, li laverò accuratamente con un getto d’acqua (non tanto potente perché e sempre gomma di 57 anni), gli passerò la gomma liquida per rifinire qualche punto e poi la nivea così ritornera più o meno il colorito della gomma.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.