Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 319 totali)
  • Autore
    easyam
    Partecipante

stiamo parlando di altissimo 😆 , sono rari da trovare a prezzi modesti, e non cifroni :dry: :dry:

mimmof500
    Partecipante

allora ti conviene lasciarli come sono, la patina di vissuto ha il suo fascino, le riparazioni di fortuna no…

easyam
    Partecipante

no, ma infatti bisognerebbe fare una cosa definitiva, allora ne cercherò un paio, ripeto se avete qualcuno che ne ha due a prezzi modesti fatemi sapere, grazie 🙂 :laugh:

Marco
    Partecipante

[quote=”easyam” post=368640]stiamo parlando di altissimo 😆 , sono rari da trovare a prezzi modesti, e non cifroni :dry: :dry:[/quote]

Mha, non è poi così vero. Se guardi solo su eBay li trovi raramente ed a prezzi estremamente elevati anche 50 € a pezzo per la sola plastica!
    I fari posteriori Altissimo sono stati comunque prodotti in migliaia di pezzi e tutt’ora si trovano a prezzi accettabili acquistando da privati. A te poi interessano solo la plastica esterna, quella soggetta a scolorirsi e non l’intero gruppo fanale.
    Devi cercare sui siti di annunci privati, se ci perdi un pò di tempo puoi fare ottimi acquisti.

mimmof500
    Partecipante

ho provato io a guardare su E-bay, lisci altissimo a 30 Euro la coppia…

drago500
    Partecipante

Ci sono molte repliche in giro, comunque ben fatte, gli originali hanno alcuni dettagli esclusivi che in oriente ancora non riproducono.

🙂

easyam
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=368674]ho provato io a guardare su E-bay, lisci altissimo a 30 Euro la coppia…[/quote]
    se magari in privato mi manderesti il l9ink mi faresti un grosso piacere :cheer:

MAURIZIO
    Partecipante

Ciao stavo leggendo un po’ anche il tuo restauro, ho notato che con i lavori stiamo andando in simultanea …( vedasi i fondi) :cheer: anche io a breve ripristino fari ant e post. Se poi vuoi leggere anche nel mio restauro noterai tanti consigli utili … grazie sempre agli utenti super pazienti e preparati … ciao buon lavoro ( anche io possessore 8B Aprile 1965)

easyam
    Partecipante

ciao Maurizio, grazie per essere entrato nel topic, sto leggendo con grande gioia il tuo topic, molto esaustivo ed interessante, si i lavori sono quasi simili, ma basta aver pazienza e voglia :cheer: 😉

MAURIZIO
    Partecipante

Si hai perfettamente ragione… :laugh:

Felice Maria
    Partecipante

I fari della 8bulloni di primo impianto sono altissimo. Io ho avuto la fortuna di trovare una plastica esterna dx a 5 euro in uno scatolone di un mercatino a Torino. Con una piccola lucidata ( grattati con carta vetro da 1500, 3000 e pasta abrasiva lucidante 3m con relativo tampone) sono tornati come nuovi.

È la plastica a ingiallire e opacizzarsi, la vernice sotto rimane tale quale.

Simone
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=350327]E’ una modifica che fa la sua figura.
    Sul rosso le luci di posizione stanno così

è un intervento reversibile, puoi tornare all’originalità quando vuoi.

:)[/quote]

Domanda, le trovo molto belle, ma le originali per la otto bulloni prima serie come sarebbero? con la finta basetta sempre inplastica o quelle piu stondate e smusse?

easyam
    Partecipante

buonasera a tutti, rispolvero questo topic nella speranza di avere più tempo da dedicargli, voicome state?

I fanalini origianali sono gli stars con portalampada in zama, a breve posto delle foto del modello corretto

easyam
    Partecipante

ecco a voi il modello, in molti dicono sia quello con il bordo alto, ma in realtà quello corretto è questo, nelle foto d’epoca e anche quello dipresentazione il fanalino è questo modello, quello a bordo alto è successivo
    fanalinistars1.png fanalinistars11.png fanalinistars22.png fanalinistars33.png

Fabio
    Partecipante

Ciao a tutti, essendo anche io possessore di una 8 bulloni, anche la mia in fase di restauro, posso dirvi che alla mia 500 ho montato plastiche originali carello sul posteriore (purtroppo mio padre Cb73 non mi ha lasciato montare le cigala e Bertinetti che custodisce gelosamente) e sull’anteriore lucciole stars originali a bordo basso che ho trovato al momento dello smontaggio (dandogli una semplice lucidata) e i fari SIEM con ghiera carello in alluminio originali. Io non sono troppo d’accordo con il montare le basette della 500 D dato che sono un patito di originalità però devo ammettere che stanno molto bene 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.