Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 319 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Puoi ottenere buoni risultati con una spruzzata di olio siliconico spray, non unge, ravviva la gomma e la rende elastica.

🙂

cb73
    Partecipante

[quote=”easyam” post=350346]Cb73 non ti preoccupare qualche frase rendimento capita.
    Cmq oggi ho finito di sistemare il tappeto di primo impianto, li laverò accuratamente con un getto d’acqua (non tanto potente perché e sempre gomma di 57 anni), gli passerò la gomma liquida per rifinire qualche punto e poi la nivea così ritornera più o meno il colorito della gomma.[/quote]

Potresti documentare queste rifiniture con gomma liquida fotografando e postando il prima e il dopo ?
    Mi interessa questa operazione in funzione dei miei restauri 😉

cb73
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=350349]Puoi ottenere buoni risultati con una spruzzata di olio siliconico spray, non unge, ravviva la gomma e la rende elastica.

:)[/quote]

Anche questo consiglio mi tornerà utile :like :like

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=350336]Ragazzi a volte il leggere una risposta , ci si mette di mezzo il nostro stato d’animo.
    E questo fa la differenza .
    Non ritengo che Alexettor con il suo messaggio volesse dare del saccente ad Andrea . Forse un malinteso da parte di Andrea nel leggere . Come credo che andrea in risposta con la frase ” amiocugino” , volesse semplicemente far riferimento a voci di corridoio , per sentito dire , senza una testimonianza certa .
    Sicuramente questa frase non era da intendersi rivolta in modo particolare ad Alexettor .
    Invito comunque entrambe a tranquillizzarvi e a continuare serenamente la passione per la 500 e ad esprimere le vostre conoscenze e o i vostri ricordi .
    A tal proposito , vi anticipo una cosa che ho scoperto da poco e che appena possibile condividerò con tutti voi qui sul forum in un topic dedicato .
    Tra le varie cose che ho comprato ultimamente , ho reperito un sedile anteriore per 500 D o 8 bulloni , con elastici , ma reclinabile e senza nessuna sorta di modifica apportata nel tempo .
    Questo per dirvi che qualcosina da scoprire sulle nostre amate forse c’è ancora , ma avere certezze e scritti sempre non è semplice o possibile .
    Mi scuso con easyam per questo intervento e per essere andati OT .
    Continuamo con la tua 8 bulloni .[/quote]

Claudio, hai interpretato benissimo il mio pensiero, che era quello di non dare adito alle tante leggende metropolitane che girano e non già riferito ai ricordi di Alexettor, poichè tanto più essendo sua diretta testimonianza, non vengono da me messi in dubbio e sono parte costruttiva di una discussione.
    Mi spiace che il mio “se leggi bene” abbia urtato la sua suscettibilità, non voleva essere offensivo e mettere in dubbio le sue capacità culturali, non mi permetterei mai una simile mancanza di rispetto, ma solo un invito ad esaminare meglio il mio pensiero. Tutto qui.
    Per il resto anche io mi impegnerò a leggere bene i post come suggeritomi, per cercare di interpretarli al meglio e relazionarmi in maniera produttiva con gli altri utenti del forum. Purtroppo lo scrivere è “bidimensionale” e si presta ad errate interpretazioni…….
    Siamo tutti qui per imparare (io per primo) e per dare contributi se possibile.
    Non ho problemi a chiedere scusa, specialmente easyam per aver intasato il suo post, magari sono io che debbo riabituarmi a certe dinamiche del forum, abbiate pazienza…….

easyam
    Partecipante

Tranquillo Andrea il forum e fatto anche di messaggi costruttivi che possono solo che migliorare una persona e imparare dagli errori (anche perché tutti sbagliamo).
    Comunque si, farò delle foto sul prima e dopo del restauro dei tappetini, così verrà utilizzato per altri come esempio

Maurizio
    Amministratore del forum

Per mantenere ordinato e più fruibile il forum, non andare in O.T., credo sia meglio dedicare al tuo nuovo possibile acquisto un topic in sezione ” Annunci generici “, così non si sovrappongono gli argomenti sulle due vetture.
    Appena possibile sarà fatto da un moderatore di sezione. 😉

easyam
    Partecipante

Ok ragazzi questo verrà utilizzato per la mia piccola rossa mentre l’altro per la futura piccola
    Grazie in anticipo

easyam
    Partecipante

Oggi sono riuscito ha trovare le rondelle dei bulloni delle borchie. IMG_20191116_192333.jpg IMG_20191116_192326.jpg IMG_20191116_192319.jpg IMG_20191116_192310.jpg
    Vi allego delle foto

williams
    Partecipante

Moderato post

easyam
    Partecipante

Ragazzi questo Lunedì e stato veramente proficuo, sono andato a casa di mio nonno ( a posseduto 500 per tutta la sua vita) e ho trovato questa chicca che lui tenere come pezzi di ricambio, credo che sia un pezzo abbastanza raro dato che a differenza di altri quello ha un simbolo e scritta “belli” IMG_20191117_140106.jpg IMG-20191117-WA0012.jpg IMG-20191117-WA0013.jpg IMG_20191117_140308.jpg

Attachments:
    • IMG_20191117_123614_2019-11-20.jpg
    martnuccia
    Partecipante

molto bello e ben fatto :like
    la bellù forniva anche le plastiche dei fanali posteriori
    ormai molto rari

easyam
    Partecipante

Si infatti mi sono emozionato quando ho letto quella scritta

Andrea
    Partecipante

Ne ho anche io uno da parte, è un pezzo davvero bello e particolare.
    Sinceramente non ho avuto il coraggio di montarlo, mi scoccerebbe se me lo rompessero (per qualsiasi motivo)…………

easyam
    Partecipante

Ragazzi buongiorno
    In questi giorni di assenza ho pensato e navigato su internet per vedere quali particolare mi mancavano per un eventuale targa oro
    Oggi vi farò sapere
    Buona giornata

Andrea
    Partecipante

Se posso permettermi un piccolo suggerimento: le viti della griglia posteriore non devono essere verniciate…… dalla foto le tue sembrano colore vettura….
    Le coppe ruota non riesco a capire se sono quelle previste in alluminio o in acciaio……….
    Se hai altri dubbi, per quanto possiamo aiutarti siamo a disposizione….

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.