Homepage Four Forum Movies and pics La 500 sulla neve.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 112 totali)
  • Autore
    Rodolfo
    Partecipante

Il mio contributo… direzione Parigi, viaggio di nozze, 1970.

Attachments:
    • 500neve.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

grazie Rodolfo, le “vere” foto d’epoca sono sempre le più belle.
    Oltretutto, grazie ad un maggior ingrandimento rispetto le foto precedenti, si nota meglio il terminale di scarico sdoppiato (Record Monza??)

Rodolfo
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=382695]grazie Rodolfo, le “vere” foto d’epoca sono sempre le più belle.
    Oltretutto, grazie ad un maggior ingrandimento rispetto le foto precedenti, si nota meglio il terminale di scarico sdoppiato (Record Monza??)[/quote]
    Esatto, bravo proprio Record Monza. Questa foto è stata scattata esattamente il 20 dicembre 1970. Con la stessa 500 oltre a Parigi, io e mia moglie siamo andati anche in Spagna. Purtroppo non ho più questa 500d. Attualmente ho una normalissima 500L con qualche piccola modifica.

Ale74Pc
    Partecipante

Quando ci si sposta con la 500, è buona cosa portarsi al seguito attrezzi e qualche ricambio per viaggiare un poco più tranquilli…
    L’argomento spunta fuori ogni tanto.
    Eccolo, propongo il collegamento 😉

https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/127116-cosa-portarsi-dietro-sempre-ricambi-attrezzi-ecc#127161

Se il viaggio poi è intrapreso nella stagione invernale, ai suggerimenti che potete trovare nella discussione sopracitata, aggiungete una thermos da riempire con una buona bevanda calda… 😉

…Una buona abitudine, come testimonia questa foto degli anni ’70 :cheer:

Attachments:
    • Epoca142.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Erano caduti pochi centimetri di neve quando venne scattata questa foto ricordo accanto ad una 500 elle. :cheer:

Dalla targa, stranamente avvitata al musetto e non al paraurti, si presume che la foto arrivi dalla Francia.

Attachments:
    • FR500L1.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

10/12/2021

Viste le nevicate di questi giorni, mi sembra corretto riguardarsi l’argomento ed aggiungere una foto 😉 :cheer:

In questa foto d’epoca alcuni sciatori raggiungevano Valbruna (UD) a bordo delle “500 ELLE”
    :cheer:

Attachments:
    • UDvalbruna.jpg
    Rino Andrea
    Partecipante

Foto del 08-12-2021, presso la piazza del museo della Cavalleria di Pinerolo.
    La nevicata ha rovinato l’evento preparato dal coordinamento del club di Pinerolo.
    311F4F4D-2F8A-4412-BDEC-0E9E6C64D39F.jpeg

Maurizio
    Amministratore del forum

Possiamo dire neve fresca fresca…brrrrrr freddoloso come sono. 🙂

FUFU
    Partecipante

Vi giro una foto della mia 500 risalente a poco prima dell’inizio del restauro.. mio padre stava per entrare nell’abitacolo, pochi secondi di latenza l’hanno salvato; una giornata da dimenticare!

:S

Attachments:
    • Screenshot_2021-12-11-09-06-30-222.jpg
    cb73
    Partecipante

Caspita Federico, ma questa foto è stata scattata ad inizio o fine nevicata ?

FUFU
    Partecipante

Ciao Claudio! Diciamo nel bel mezzo… nevicava già da alcuni giorni e papà quella mattina decise di usare la 500 per andare al lavoro, in quanto la macchina di famiglia era troppo bassa e non riusciva a superare lo spesso strato di neve presente nel parcheggio.
    Quel giorno, però, ci fu il terremoto, lo stesso che generò la slavina e che poi distrusse l’hotel Rigopiano (ad un’oretta da qui).. di conseguenza l’albero che vedete nella foto cedette, cadendo proprio sopra la piccola 500! Infatti tutta la neve che vedi attorno è quella che si era precedentemente depositata sulla chioma dell’albero, facendolo appesantire e indebolire.
    La foto fu scattata il giorno stesso dell’incidente.
    Al momento dell’accaduto erano presenti già buoni 40cm di neve ai lati delle strade, anche se poi continuò a nevicare per altri due o tre giorni in modo incessante.
    Quel giorno fu davvero straziante. Ora la 500 non esce più neppure con due gocce di pioggia!!

Truvlino
    Partecipante

Ti ringrazio FUFU per la storia della tua 500 legata alla foto che hai postato. E’ una storia triste soprattutto perché avvenuta il giorno della tragedia di Rigopiano. 🙁 🙁

FUFU
    Partecipante

Hai perfettamente ragione.. ricordo quei giorni nei quali i tg ci tenevano informati circa il numero di sopravvissuti e di vittime nella vicenda di Rigopiano..

Ale74Pc
    Partecipante

Cervinia 1970
    La località turistica è raggiunta da tanti sciatori 😉

Approfitto per collegarmi al quizzz-auto, sulla pubblica piazza, dove con Mimmof500 si accennava della “Fiat 1500 Vignale”.
    Eccone un esemplare, casualmente parcheggiato vicino ad alcune Fiat 500.

Attachments:
    • Cervinia1970.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Fiat 500D incrocia Fiat 500G :cheer:

Attachments:
    • MCsarnano.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.