Forums Movies and pics La 500 sulla neve.

Viewing 7 posts - 106 through 112 (of 112 total)
  • Author
    mimmof500
    utente

La 500 di Bari Pechino sotto la neve, foto di Danilo Elia…

FB_IMG_1671020460722.jpg

FB_IMG_1671020455792.jpg

Matteo
      utente

mimmof500
        utente

Cartolina da passo Rolle…

FB_IMG_1671115281699.jpg

Matteo
          utente

Presa da Google

Attachments:
            • 500blu.jpg
            Ale74Pc
            moderatore

[quote=”mimmof500″ post=399430]

Cartolina da passo Rolle…
              [/quote]

Ciao Mimmo.
              Quella cartolina, molto bella tra l’altro, non è del Passo Rolle, lo conosco troppo bene. 😉
              La ricezione turistica sul Passo è una discutibile realtà degli ultimi anni, che ha portato ad una pesante cementificazione del panorama… :dry:
              Poco importa (a mio modesto parere) se le nuove costruzioni rispecchiano stili architettonici tipicamente alpini, sempre ecomostri rimangono.
              Ma anche questo sviluppo edilizio è il figlio delle variazioni climatiche, un tempo nessuno si sarebbe sognato di costruire lassù: spessi manti nevosi e ghiaccio rendevano sconveniente qualsiasi iniziativa…
              Fortunatamente, ogni tanto la montagna si prende qualche rivincita.
              Scusate le foto fuori tema, ma queste sono state scattate qualche anno fa e me le aveva mandate mio zio.

All’epoca a cui risale la foto da te pubblicata, sul Rolle vi era solo la Caserma della G.d.F e la “casera” dell’alpeggio dove lavorava mio nonno :woohoo:

La cartolina del tuo messaggio dovrebbe ritrarre l’albergo Cimone a Lavarone, prima della ristrutturazione/espansione a cui è stato sottoposto.
              Molto bella, merita un bel viaggio… Virtuale ovviamente :woohoo: :like

Attachments:
              • Rolle1.jpg
              • Rolle2.jpg
              mimmof500
              utente

St. Raphael…

FB_IMG_1672768074321.jpg

Matteo
                utente

Guardate che cosa ho trovato. Un altro appassionato come noi, non il cronista.

Viewing 7 posts - 106 through 112 (of 112 total)
                • You must be logged in to reply to this topic.