Homepage Four Forum Movies and pics La bombetta di Marco Giraldi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Come avevo già scritto nel topic “Vacanze Romane”, durante questo breve ma belissimo periodo vacanziero sono stato onorato di ricevere una splendida sorpresa, gi.ma mi ha portato da suo fratello, il mitico Marco Giraldi, entrambi figli del grande Giggetto Giraldi.
    Non vorrei essere ripetitivo ma non vi dico quando ho varcato la soglia dell’officina…….avrei voluto morireee!!! :woohoo:
    Il cuore mi batteva a 1000 km/h, le gambe erano diventate di gelatina e gli occhi si gonfiavano di lacrime per la gioia e l’emozione di vedere e toccare con mano una parte dell’automobilismo che ha fatto la storia del nostro paese e ancora ad oggi le competizioni delle Minicar hanno comunque una grossa voce in capitolo.

La sensazione che ho avuto entrando nell’officina di Marco è stata unica, all’interno di quei muri si respira proprio l’aria delle corse, per un istante ho rivissuto alcuni momenti di quando ero bambino e aspettavo il passaggio di quella 850TC Nurburgring guidata da mio padre durante uno dei tanti rally da lui svolti, dove l’odore del ricinato era tanto forte da impregnarti i vestiti.
    Ecco, l’officina di Marco è proprio così, piena di ricambi, scaffali pieni di carburtori tutti diversi e tutti modificati tra loro, marmitte da competizione appese alle mensole, bielle speciali e alleggerite tra le quali anche quelle originali in acciaio della Ferrari Dino, quest’ultime custodite sotto chiave con combinazione pari al caveau della Banca d’Italia. 😉 (lo farei pure io 🙂 ).
    Alzando la testa si possono notare alcune serie di cerchi speciali da 10″ con tutte le pile di pneumatici slick e scolpiti, addirittura un cerchio speciale in magnesio che faceva Romeo Ferraris.
    Ho potuto ammirare sui cavalletti un bel quantitativo di motori preparati, uno diverso dall’altro e uno più bello dell’altro…..insomma, roba da svenimento.
    Addirittura il banco fatto da papà Giggetto per costruirsi gli alberi a camme! Tutto una vera meraviglia!
    Marco è stato molto gentile, disponibilissimo nel mostrarmi tutto quel “ben di Dio” e raccontarmi a cosa servono molti dei suoi componenti speciali e in quale occasione si usano.
    Credetemi ragazzi, avrei voluto piazzarmi lì con una brandina e non andarmene più via.

Grazie Marco per avermi fatto respirare quell’aria speciale che da tempo non sentivo più, grazie anche a te gi.ma per avermi accompagnato ad ammirare le meraviglie che costruiva vostro papà e che voi, Marco soprattutto, con tanta umiltà, tanto amore, tanta dedizione e tanta passione state portando avanti negli anni.

Qui mi strava mostrando l’intero scaffale di carburatori… :silly:

Un motore da paura! Questo è uno di quelli che avrei voluto sentire urlare.. Su questo non serve tinteggiare le lamiere di rosso per renderlo cattivo. 😉

gi.ma che prepara per l’accensione! :woohoo: :woohoo:

Altri due motori con marmitte da urlo cattivo… :ohmy:

Senza parole…. :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Altro motore poTTente… :silly:

Qualche ricambio speciale… :woohoo: :ohmy:

Qualcuno qui voleva una Record Monza? :laugh: :laugh: 😉

Cosa starà tramando mai questo ragaSSo qui?? :whistle:

Il famoso banco costruito da papà Giggetto per fare le camme… :woohoo:

Un bambino molto feLLice…. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

[b]Un pensiero lo rivolgo personalmente a lui, al grande Giggetto Giraldi, per aver contribuito alla crescita nonchè all’evoluzione di questa per me fantastica vettura, trasformandola così, attraverso la maestria sulla meccanica e al proprio ingegno, in una vera e propria auto da competizione.

Grazie Giggetto.[/b]

.

Attachments:
    • CIMG6142.JPG
    • 500_anna_142-20110127.jpg
    • 500_anna_144.jpg
    • 500_anna_145.jpg
    • 500_anna_146.jpg
    • CIMG6093.JPG
    • CIMG6094.JPG
    • CIMG6095.JPG
    • CIMG6096.JPG
    • CIMG6097.JPG
    • CIMG6099.JPG
    • CIMG6101.JPG
    • CIMG6102.JPG
    • CIMG6106.JPG
    • CIMG6111.JPG
    • CIMG6112.JPG
    • CIMG6113.JPG
    • CIMG6132.JPG
    • CIMG6135.JPG
    • CIMG6137.JPG
    • CIMG6138.JPG
    • CIMG6134.JPG
    • CIMG6136.JPG
    • CIMG6110.JPG
    • CIMG6098.JPG
    • CIMG6107.JPG
    • CIMG6108.JPG
    • CIMG6109.JPG
    • CIMG6114.JPG
    • CIMG6117.JPG
    • CIMG6118.JPG
    • CIMG6121.JPG
    • CIMG6122-20110127.JPG
    • CIMG6124.JPG
    • CIMG6125.JPG
    • CIMG6126.JPG
    • CIMG6127.JPG
    • CIMG6128.JPG
    • CIMG6140.JPG
    • CIMG6141.JPG
    • giggetto.jpg
    Giuseppe
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    quando la passione è passione….
    Da parte mia: grazie di esistere!!! 😉 😉

Maurizio
    Partecipante

che dire complimenti a questa fantastica famiglia padre e figli uno migliore dell’altro…….

e complimenti per quel fantastico paradiso di 5oo… ricambi.. motori.. e tutto il resto

grazie david per averci reso partecipi di tutto questo

Paolo
    Partecipante

bellissimo volevo stare accanto a te peccato

Luigi
    Partecipante

” ECCEZZIONALE ” :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Attachments:
    • che_ve_lo_dico_a_fare-20110127.gif
    Giuseppe
    Partecipante

grande,grandissimo,meraviglioso 🙂 :laugh: :woohoo:

Bruno
    Partecipante

Quei motori sono veramente stupendi

Giuseppe
    Partecipante

quelli non sono motori, ma vere e proprie opere d’arte di ingegneria meccanica…..
    Mi piacerebbe sentire il loro rombo da vicino…. se avessi il cappello secondo me mi volerebbe via… 😉

Marco
    Partecipante

Motori da urlo…!!! :woohoo: :woohoo:

Cosmo
    Partecipante

Caspita Maurizio mi sà che le prossime vacanze che farò saranno a Roma per venirti a trovare 😉

Domenico
    Partecipante

quanto ben di dio complimenti per tutti quelli d’opera d’arte. Complimenti anche a Gima e al fratello che portano avanti la passione del Padre. :cheer: Non ho più parole che potrebbero andare bene per definire tutto questo. 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

Ragazzi, Marco mi ha incaricato di ringraziarvi tutti per come avete apprezzato i suoi motori e la sua 500.
    Ovviamente, in particolar modo David, soprattutto per le parole che ha usato per descrivere le sue sensazioni.
    Per persone che condividono la stessa passione sono parole che riempiono di orgoglio.
    Inutile dire che quando vedo la foto del mio vecchio……Beh,
    forse dovrei inserire tutte le emoticons qui a fianco.
    Grazie David, e grazie a tutti.

Ps: se non lo tiravo via mi facevano morire di fame!!!!! 😛 😉

Anonimo
    Ospite

gi.ma ha scritto:

Ps: se non lo tiravo via mi facevano morire di fame!!!!! 😛 ;)[/quote]

Fossi stato li avrei proposto di organizzare una tavolata e pranzare lì !!! :woohoo: :laugh:
    Scherzi a parte,tu e tuo fratello siete dei testimoni di un mondo e di un epoca che senza alcun dubbio ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’auto e nel cuore di tutti gli appasionati.
    Fate tutto il possibile per consarvare questo patrimonio di esperienze e di conoscenze!!!
    Propongo che Maurizio e Marco siano dichiarati parte del patrimonio storico nazionale !!! :laugh:
    Orgoglioso di coscervi vi mando caro saluto ! Andrè 😉

Claudio
    Partecipante

che spettacolo David !!!!!!!!!!!!!! :woohoo: :woohoo:

Anonimo
    Ospite

Claudio ha scritto:

che spettacolo David !!!!!!!!!!!!!! :woohoo: :woohoo:

Avresti dovuto esserci per ammirare le meraviglie!! :cheer:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.