Homepage Four Forum Movies and pics La bombetta di Marco Giraldi…

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

Fantastica Lorenzo, ricordi benissimo, si tratta del cortile dell’ officina in Via dei Latini. :woohoo:

Maurizio
    Amministratore del forum

Eri a pochi metri da qui. 😉
    Qui puoi vedere papà.( seduto )

Giggettoinofficina.jpg

Immagine presa da questo topic.
    http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/165997-la-500-sport-in-gara#166386

Lorenzo
    Partecipante

Quella foto la conservo con tanta attenzione perché mi fu scattata da Ignazio, e io ne ho scattata una a lui, ma chi sa che fine ha fatto! Ci si prendeva spesso in giro, con tuo padre che sorrideva sornione, quel cortile era un punto di incontro, una fabbrica di sogni!

Maurizio
    Amministratore del forum

Mi piace questa definizione perchè rende l’idea di quello spazio e di quel periodo, GRAZIE. 🙂 😉

Mi hai fatto ricordare che il cortile veniva menzionato anche in un vecchio articolo che ho riportato qui nel Forum.

http://www.500clubitalia.it/forum/32-articoli-e-prove/214640-le-500-da-corsa#forumbottom

Lorenzo
    Partecipante

Ho letto con attenzione il contenuto del link che mi hai indicato:in pochi anni, dal ’63 ai ’70 è cambiato il mondo! Quell’approccio artigianale, creativo e pieno di poesia si è perso in grande sviluppo tecnico, ed apprendo, con l’inserimento di componenti non di serie: altra cosa era lavorare pezzi di serie! Non sapevo che Mauro Urbani avesse operato nelle 500. È ancora tra noi? Poi ti racconterò un aneddoto importante che lo riguarda.

Maurizio
    Amministratore del forum

Poi dal 71 l’allegato J , ha apportato altre novità che hanno cambiato di molto le cose per i gruppo 2. 😉

Andrea
    Partecipante

Che bello vedere quelle foto e sentire i racconti che le accompagnano….grazie

Fabio7824
    Partecipante

Rispolvero questo topic, perchè oggi mi è arrivata la 500 D preparata da Giggetto guidata da Ignazio Giunti, che dire spettacolare, grazie a tutti di questo topic grazie.

Maurizio
    Amministratore del forum

Grazie a te Fabio. 🙂
    Una precisazione, era una N vetri fissi. 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.