Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La famiglia aumenta e le spese pure …..

• Questo topic ha 814 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Non pensate male, non diventerò nuovamente papà ( almeno spero :laugh: ).
    Ma quando contrai la cinquecentite se arrivi al terzo livello allora la faccenda si fa grave e difficilmente si riesce a stare lucidi :whistle: :whistle: :whistle:
    Mi spiego meglio…..
    Qualche tempo fa , parlavo con un amico qui del forum ( non faccio nomi per la privacy), e lui imperterrito, mi raccontava di un suo amico e della sua 500 D.
    Mentre mi parlava, io fantasticavo con la mente e mi immaginavo questo modello in mio possesso, con le sue porte a vento, le sue modanature sul cofano e sulle fiancate, il suo particolare motore ( carter , filtro centrifugo ecc ecc….) ma poi guardavo il mio portafoglio e o il conto in banca e ritornavo con i piedi per terra. :blush:
    Destino vuole , che in concomitanza , mi telefona anche un amico delle Marche un certo Fredfriez ( utente), il quale mi dice che un suo compaesano gli ha proposto una 500 D che è stata risparmiata dal sisma che mise in ginocchio le Marche.
    Inizia cosi uno scambio di foto e di informazioni tra me , Fede e il proprietario della 500.
    Il gioco sembrava fatto, era una D del 64, quando alla fine della trattativa, subentrò una nipote che visto il mio interessamento alzò la posta e io pensando al conto in banca decisi di lasciar perdere, augurandogli di venderla il più veloce possibile e di realizzare la cifra voluta.
    Ma il tarlo in testa non mi passò. Qualche giorno dopo, un mio amico mi chiese un consiglio per una 500. Mi inviò delle foto e……. :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: anche questa era una D :blink: :blink:
    Onestamente gli dissi a che cosa andava incontro, viste le condizioni, lui non si spaventò perchè amante e possessore già di altre auto d’epoca ( maggiolino, jaguar, westfalia ecc), ma mi disse che preferiva ripiegare su un’altra 500 con meno lavori da fare.
    Accantoni le foto sul cellulare per qualche giorno, ma poi una notte mi svegliai di soprassalto e dovetti prendere il cellulare, perchè mi venne un dubbio :unsure: :unsure: :unsure: , quella 500, non aveva il posacenere :ohmy: :ohmy:
    Al mattino contattai il mio amico e dopo essermi sincerato che a lui non interessasse ( mettendolo al corrente del fatto che poteva trattarsi di una N o di una delle prime D), gli chiesi di mettermi in contatto con il proprietario.
    Detto fatto, ma ottenni solamente un :” devono venire a vederla due ragazzi, nel caso la ricontatto” 🙁 🙁
    Passarono alcuni giorni e nessuno mi disse più nulla.
    Decido di richiamare e vengo a conoscenza che i ragazzi non l’hanno presa, ma forse interessa al cognato :angry: :angry:
    Continuo ad aspettare , e dopo una settimana mi rifaccio vivo :whistle: :whistle:
    Anche il parente dopo averla vista si è dato alla fuga :laugh: :laugh: allora mi faccio inviare foto dei documenti e inizio a fare i dovuti controlli.
    Auto del 61, con 2 proprietari, con cambio di documenti nel 67 per cambio provincia.
    Targhe non più in ferro ( peccato), ma con libretto a pagine e foglio complementare.
    Macchina ferma dal 78 in un box, ma da passaggio di proprietà. :woohoo: :woohoo:
    Inizio la trattativa e decido di andare a visionarla di persona, ma per non fare il doppio viaggio, noleggio un carroattrezzi …. :whistle: :whistle:
    La contrattazione è stata un pochino travagliata, perchè il proprietario vistomi con il carro, ha capito che ero intenzionato a prenderla, ma io ho giocato sul fatto che già in due erano fuggiti e nonostante il mezzo con cui ero andato a vedere la macchina, ero disposto a fare il giro a vuoto.
    Morale della favola ecco la mia terza 500 ……. :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Dai Claudio ESCILA

🙂

Gens Orsina
    Partecipante

Bravo Claudio, bel colpo!!!
    Complimenti.

Mattia
    Partecipante

Anche io sono molto curioso di vederla! Comunque vedere l’espressione delle persone che vedono aprire una portiera “al contrario” come dicono, non ha prezzo! :laugh: complimenti anche da parte mia…so cosa vuol dire soffrire per trovare quel modello!!

Fabio
    Partecipante

Bravo Claudio, come dice il detto: non c’è due senza tre e il quarto vien da sé :like
    Adesso non fare il timido e presentala al Forum 🙂

cb73
    Partecipante

No no lungi da me essere timido :blush: :blush:
    È che ho finito i gighi :laugh: :laugh:.
    Eccovi la mia D .

IMG-20190227-WA0137.jpg

IMG-20190227-WA0132.jpg

Mattia
    Partecipante

😛 😛 che bella!!! Eh sì….merita un po’ di amore sicuramente :blush:

cb73
    Partecipante

E dopo averla scesa dal carro
    IMG-20190227-WA0127.jpg
    Ecco la reazione di mia mamma :laugh:

IMG-20190227-WA0163.jpg

williams
    Partecipante

Bellissima Claudio! Verrà uno spettacolo!

cb73
    Partecipante

IMG-20190227-WA0123.jpg

IMG-20190227-WA0124.jpg

IMG-20190227-WA0155.jpg

IMG-20190227-WA0157.jpg

IMG-20190227-WA0161.jpg
    Peccato che i topi abbiano fatto di questa D la prima e seconda casa , senza tra l’altro versare l’ IMU :laugh:
    altrimenti i sedili erano stati protetti e ben conservati

cb73
    Partecipante

IMG-20190227-WA0125.jpg

IMG-20190227-WA0120.jpg

IMG-20190227-WA0119.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

Io non riesco a capire ultimamente cosa vi ha preso con queste D…. :ohmy:
    Scherzi a parte, ho vissuto in diretta ” l’innamoramento” di Claudio per questo modello e sono contento che sia riuscito ad entrarne in possesso; spero che la rimetti in strada presto Claudio. :like :like

cb73
    Partecipante

Aspetta aspetta , adesso la precedenza è per la 8 bulloni , però ho aperto questo topic in restauri con due intenzioni :
    La prima è quella di valutare insieme a voi se i particolari sono tutti consoni e originali , essendo essa ferma dal 78 spero e credo sia un conservato , quindi studiabile
    La seconda è perché finanze permettendo la mia intenzione è quella di ripristinare al 100% questa D .

drago500
    Partecipante

Che meraviglia, ci sarà da lavorare………ma alla fine sarà una grande soddisfazione.

Tua mamma ha sintetizzato la situazione con un gesto………………….”Oh Signur l’è mat” :laugh: :laugh: :laugh:

Affetto da cinquecentite irreversibile.

🙂

martnuccia
    Partecipante

bellissima Claudio :woohoo:
    con calma sono sicuro che farai tornare quest’auto
    meravigliosa :like

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.