Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La famiglia aumenta e le spese pure …..

• Questo topic ha 814 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 815 totali)
  • Autore
    Mattia
    Partecipante

Non so se ti può essere utile, ma ho il manuale dei ricambi con esplosi e numeri di catalogo della D. Se ti serve posso farti le scansioni delle parti che ti interessano! 😉

cb73
    Partecipante

Cavolo , questa sarebbe una bellissima cosa :woohoo: :woohoo: :woohoo:

cb73
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=337652]Che meraviglia, ci sarà da lavorare………ma alla fine sarà una grande soddisfazione.

Tua mamma ha sintetizzato la situazione con un gesto………………….”Oh Signur l’è mat” :laugh: :laugh: :laugh:

Affetto da cinquecentite irreversibile.

:)[/quote]
    Esatto Alessandro, da quel giorno, più o meno ogni due giorni, mi chiede se ho intenzione di rifarla tutta bella :blush: e mi dice che è tutta marcia 🙁 🙁 con la frase… ” ma chi te lo fa fare?? buttala via :S :S “

Mattia
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=337661]Cavolo , questa sarebbe una bellissima cosa :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]

Quando avrai bisogno fammi un fischio!!! Bello forte perché sennò non arriva fino a milano :laugh: :laugh:

francesco mazzelli
    Partecipante

Accidenti Claudio!!!

complimentissimi… insomma questa 500 è ferma dalla mia data di nascita se ho capito bene… :woohoo:

Certo che a vederla dalle foto sembra proprio tutta genuina ed ottimamente conservata…

Fossi in te mi prenderei un paio di giorni per dargli una pulita massiva ed approfondita, seguita da una super lucidata con cera Rally .. peccato che sei lontano altrimenti te lo facevo io e con estremo piacere!

Chissà che non esca fuori un conservato decoroso da godersi subito così com’è…

Gian56
    Partecipante

Che bella, a parte l’inevitabile sporcizia sembra ottimamente conservata ed originale, bel colpo diventerà un gioiello.
    :like :like 🙂 🙂

cb73
    Partecipante

Ciao Francesco ,
    purtroppo i fondi, i sottoporta esterni , il vano batteria e la calandra , sono da sostituire.
    E’ incredibile, come , nonostante sia stata conservata in luogo asciutto e lontano dalle intemperie, quel poco di ruggine che poteva aver iniziato a corroderla nei suoi primi 17 anni di utilizzo, abbia continuato la sua corrosione 🙁 .
    Per la pulizia e una sciacquata, ho intenzione di farla prossimamente, anche per poter fotografare più particolari possibili senza prendere il tetano o la peste. 😆 😆

Claudio
    Partecipante

Bravo,ottimo recupero
    Buon restauro! 🙂 😉

Maurizio
    Partecipante

Qui tutti ti vogliono bene… Che bella che bravo complimenti. ..
    Io dopo ragione a tua madre :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

valerio
    Partecipante

Sicuramente viene nuova con un Po di pazienza avanti così bella

cb73
    Partecipante

Meury , viva la sincerità :laugh: :laugh:
    Solo stasera la mamma mi ha riformulato la domanda …
    .” Ma vuoi veramente metterla a posto …..” con scrollata di testa incorporata :laugh:

cb73
    Partecipante

Mannaggia a voi …… diavoletti tentatori 👿 👿
    Mi ero ripromesso di accantonare la D , soprannominata da mio figlio “Diletta” per partire a testa bassa con il restauro della 8 bulloni ( Nanì).
    Ma poi leggevo e sentivo le vostre voci nel sonno che mi dicevano ” guarda la D…. guarda la D…..” , allora mi sono deciso è mi sono detto, vado la guardo , la studio e le do’ una ripulita :blush: :blush: :blush:
    Ma poi …. :whistle: :whistle: :whistle:
    Guarda qui guarda li , smonta quello , smonta l’altro e adesso non riesco più a fermarmi :S :S :S

cb73
    Partecipante

Per prima cosa via i sedili e i sovratappeti per vedere le condizioni del tappeto in gomma sul fondo
    IMG-20190302-WA0124.jpg

IMG-20190302-WA0126.jpg

IMG-20190302-WA0127.jpg

drago500
    Partecipante

Recuperabilissimi…..

Ecco l’utilità degli accessori aftermarket, i sovratappeti hanno salvato i tappeti primo impianto :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

cb73
    Partecipante

Ci sono diversi punti strappati, ma a mio parere ed avviso, essendo tutto completo, credo sia un’ottima base per ripristinarlo al meglio.
    Certo non sarà poi nuovo, ma avrà i segni del vissuto e qualche imperfezione, ma il mio obbiettivo finale, sarà quello di restaurare questa D, sostituendo il minimo indispensabile dei lamierati e recuperando almeno il 90% di tutti i suoi particolari originali, ottenendo, credo un bel conservato .
    Voi che ne pensate???
    Voglio ed esigo i vostri consigli e pareri, anche se discordanti dai miei, perchè solo così otterrò una 500 da appassionato :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.