Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La famiglia aumenta e le spese pure …..

  • Questo topic ha 814 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 815 totali)
  • Autore
    Post
  • #475642
    cb73
    Partecipante

    E quando sei li, non puoi non notare quei bellissimi batti calcagni in alluminio.
    La prima cosa che noti è che non sono stretti come quelli della F, ma ricoprono tutto il sottoporta interno che anch’esso è molto più pronunciato rispetto a quello delle versioni successive.
    IMG-20190302-WA0140.jpg
    Così con santa pazienza ti metti a togliere le 6 viti che lo fissano e con le mani tremanti provi a sollevarlo, facendo attenzione a non piegarlo ( è molto fine) e a non strappare il tappeto in gomma, che ricopre tutto il bordo superiore del sottoporta interno.
    Spero che questi batticalcagni siano anch’essi originali e di primo equipaggiamento 😉

    #475643
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    Ciao cb73, complimenti per l’acquisto , sono d’accordo con te per mantenere il massimo dei ricambi e lamierati originali

    #475644
    Piperclub65
    Partecipante

    concordo pienamente con la tua strategia. Recupera quanto più possibile del materiale e componenti originali. Questi ultimi specialmente (fanalini, interni interruttori ecc) vengono riprodotti ma la loro qualità non è eccelsa, anzi, spesso è macroscopicamente visibile la differenza tra riprodotto e originale. Quindi…salva tutto ciò che è possibile salvare, sostituisci ciò che non lo è con materiale originale NOS o usato in buono stato (ciò consentirebbe alla tua 500 di mantenere quell’aria di auto vissuta che è sempre una ottima scelta). Limita all’indispensabile l’utilizzo di materiale riprodotto. E complimenti ancora!! :like

    #475645
    Truvlino
    Partecipante

    Ciao
    mi congratulo anche io per il tuo nuovo acquisto, scrivo perchè stò condividendo la tua stessa esperienza, a dire la verità è un po’ che stavo cercando una 500D. Ora l’ho trovata anch’io, devo solo andare a prenderla. Questa “malattia” l’ho presa in una forma abbastanza virulenta, ma non ho intenzione di curarmi anzi auguro la cinquecentite a tutti.

    #475648
    cb73
    Partecipante

    Grazie ragazzi, così vi voglio, il restauro, sarà più un lavoro di gruppo e mi sembrerà di avervi qui vicino a me :like :like
    Dopo di che, via il tappeto, segnamdolo da sotto con nastro di carta e pennarello indelebile, manco se poi lo potessi invertire di posto 😆 😆 , ma se mai mi fumassi il cervello, così mio figlio Fabio sarà in grado di rimontarla lui :like , andiamo a scoprire il fondo per vedere le condizioni, ma trovo i fogli di catrame e non vedo nulla 🙁 🙁 🙁 .
    Però i passaruota interni sono sani , o almeno questo è il mio giudizio. :dry: :dry:
    IMG-20190302-WA0133.jpg

    IMG-20190302-WA0134.jpg

    #475649
    cb73
    Partecipante

    Grazie Truvlino,
    non vedo l’ora di vedere anche la tua D, di che anno è ??
    Potremmo fare i restauri in parallelo e aprire poi un topic, dedicato a questo modello, confrontando i vari particolari :like :like :like

    #475654
    Truvlino
    Partecipante

    La “futura ” mia è un ’64 (abbiamo trovato un accordo, con tanto di caparra e tutto il resto, ma dobbiamo fare il passaggio di proprietà). La andrò a prendere tra due o tre settimane; è un po’ distante da casa mia. La tua idea la trovo fantastica, per ora ho solo questa foto
    500D.jpg

    #475655
    drago500
    Partecipante

    IMG-20190302-WA0134.jpg

    Forse è ora di cambiare l’olio….

    :laugh: :laugh: :laugh:

    Avanti così Claudio.

    🙂

    #475682
    cb73
    Partecipante

    :laugh: :laugh:
    Si presto farò il primo tagliando :laugh: :laugh:
    Lo sapevo che qualcuno :whistle: avrebbe notato quel particolare .
    Pensa Drago che il contachilometri segna 93000 circa , ed è fermo dal 78 :woohoo:

    #475686
    Maurizio
    Amministratore del forum

    [quote=”cb73″ post=337803]E quando sei li, non puoi non notare quei bellissimi batti calcagni in alluminio.
    La prima cosa che noti è che non sono stretti come quelli della F, ma ricoprono tutto il sottoporta interno che anch’esso è molto più pronunciato rispetto a quello delle versioni successive…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
    Spero che questi batticalcagni siano anch’essi originali e di primo equipaggiamento ;)[/quote]

    thumbnail_4PROVA500DPAGINA3ridotta.jpg

    #475691
    cb73
    Partecipante

    :blush: :blush:
    Ma quindi i batticalcagni non c’erano in origine 🙁
    Smontati tutti i miei pensieri sull’originalita dei componenti 🙁
    Grazie gi.ma questa è una chicca 😉

    #475696
    cb73
    Partecipante

    Oggi comunque i lavori sono andati avanti e con l’aiuto del mio socio ( siamo come Ecc e Mike, con la differenza che io acquisto e lavoro :laugh: :laugh: )
    IMG-20190303-WA0014.jpg
    Dopo aver messo la macchina sui cavalletti per lavorare in sicurezza
    IMG-20190303-WA0010.jpg
    Abbiamo tolto motore e cambio :ohmy:
    IMG-20190303-WA0003.jpg
    IMG-20190303-WA0013.jpg

    #475698
    cb73
    Partecipante

    E altra bella scoperta ……
    IMG-20190303-WA0011.jpg
    Anche il cambio e la campana sono originali :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #475699
    cb73
    Partecipante

    E altra bella scoperta ……

    Anche il cambio e la campana sono originali :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #475717
    Fabio
    Partecipante

    Bè, non è messa affatto male, buon lavoro :like

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.