Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi La Gigina sta troppo a muso alto

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Vittorio
    Partecipante

Il “fatto” dei 15 cm lo scritto io,pensate ragazzi: una delle mie rimesse è in discesa, quando ci mettevo la R pur essendo in pendenza scendevo con l’auto in piano :laugh: :laugh: :laugh:

mimmof500
    Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

Il “fatto” dei 15 cm lo scritto io,pensate ragazzi: una delle mie rimesse è in discesa, quando ci mettevo la R pur essendo in pendenza scendevo con l’auto in piano :laugh: :laugh: :laugh:

e ci credo…

non so come sia fatto l’attrezzo, so che esiste perchè un mio amico meccanico mi ha detto di averlo ancora…

maxeliano
    Partecipante

Meccanici di allora avevano uno strumento per il precarico della balestra.
    Non tutti ce l’hanno ancora o sanno come usarlo ma si può eseguire il lavoro anche senza questo strumento.

Come ti hanno ben sugerito devi allentare i 4 dadi della balestra ed con un carico all’anteriore di 130/140 Kg (anche una persona seduta và bene) devi stringere i 4 dadi.
    La balestra sarà cosi precaricata e l’anteriore si abbasserà del giusto.
    Hai controllato se al posteriore le molle sono state tagliate e quindi più basse?

Ti metto un pò di materiale utile:

maxeliano
    Partecipante

😉

maxeliano
    Partecipante

😉

Achille
    Partecipante

Ciao Maxeliano,

grazie per i tuoi documenti e i tuoi consigli.

Spero che possa aiutarlo.

io ho già avuto questo problema ed è stato risolto come l’ho descritto alcune settimane fa e vedo che sei d’accordo con me.

Non avendo tutti gli attrezzi, è la cosa più semplice da fare.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.