Homepage Four Forum Le nostre 500 la mia 500 D 110F 8 bulloni

• Questo topic ha 90 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Autore
    Domenico
    Partecipante

Belliassima complimenti :woohoo: :woohoo: :woohoo: B)
    animaz-500_2012-03-24-2.gif

Anonimo
    Ospite

grazie mille!! del motore ne ero quasi sicuro sia perchè ho verificato il numero con altre macchine dello steso periodo..e coincide perfettamente sia perchè questo monoblocco è così particolare che trovarne uno così sarebbe stato molto + difficile che metterne uno tradizionale..cambia l’attacco della campana al monoblocco che ha solo 2 fori anzicchè 3, l’unico dubbio che mi resta è che sia stata sostituita la campana ed il motorino di avviamento ora a 3 fori montati su un monoblocco a 2..il mio meccanico sostiene che questa macchina doveva necessariamente nascere con la campana ed il motorino della D, comunque non ci vorrebbe niente a farla tornare come “teoricamente” dovrebbe essere..basterebbe trovare la campana della D.
    Considera poi che molti carter interni sono marcati 110D.. ti allego qualche foto…
    DSCN0054_2012-03-25.jpg

DSCN0095_2012-03-25.jpg

DSCN0098_2012-03-25.jpg

Per ora non tocco nulla perchè la macchina va davvero bene e soprattutto non perde neanche una goccia d’olio..dopo aver cambiato i paraoli tra motore e cambio ora è perfetta..+ si tocca + guai arrivano!!

Anonimo
    Ospite

inserisco le foto con tutti i particolari presenti sulla mia 500..credo sia stata conservata in tutto e restaurata nel rispetto dell’originalità, unica cosa non originale è la stoffa dei sedili e le cinghiette in gomma di sotto che sono state sostituite con delle molle..quando si rovineranno provvederò a riportarli all’originalità.
    In queste foto: baffi alluminio e mascherina in plastica, cerchietti fari e faretti in alluminio, coppe ruota e modanatura sottoporta in alluminio, portaoggeti in cartone pressato, alette parasole con tenuta in alluminio ,sportelli originali a 8 bulloni con la tenuta del pannello superiore + corta rispetto ai modelli successivi, pannelli posteriori in 2 pezzi, carterino paracalore marmitta di forma particolare rispetto alle successive 500 con marmitta a semigusci, marmitta a bussolotto, luce targa in alluminio e maniglia apricofano in alluminio senza chiave, cofano posteriore con posizione luce targa bassa, tappo serbatoio alluminio, 2 ganci di tenuta x crick.
    La macchina monta tutti i lamierati esterni originali (porte fiancate ecc) con i quali è uscita dalla fiat ad eccezione della mascherina anteriore,( sostituita nel recente restauro ma sempre rispettosa del modello F con claxon centrale) dei fondi e dei sottoporta esterni.
    Tutte le particolarità fotografate non sono state sostituite con ricambi recenti..ma sono pezzi dell’epoca appartenuti a questa macchina..io l’ho comprata da 2 anni ed era già così..
    DSCN0309.jpg

DSCN0310.jpg

DSCN0313.jpg

DSCN0314.jpg

DSCN0315.jpg

DSCN0316.jpg

DSCN0318.jpg

Anonimo
    Ospite

altre foto
    DSCN0319.jpg

DSCN0320.jpg

DSCN0322.jpg

DSCN0323.jpg

DSCN0321.jpg

DSCN0265_2012-03-25.jpg

DSCN0325.jpg

Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    4complimenti2.gif

Francesco Martielli
    Partecipante

davvero davvero bella! è molto curata…la tieni davvero bene!complimenti!

Luca Fioren
    Partecipante

bellissima davvero

Anonimo
    Ospite

grazie a tutti per i complimenti..la 500 poteva essere fatta meglio…ma le mie possibilità economiche si devono fermare qua!! non si può ottenere la perfezione!! quello che c’è di buono è che è tutta originale e non ha ruggine, durante il restauro, sotto la vernice, c’era solo stucco che copriva piccole botte riparate alla meno peggio negli anni..peccato per la la parte interna dove si poggia la panchetta posteriore che era l’unica parte messa male ma ora è stata riparata ..sarà entrata negli anni parecchia acqua dal lunotto..anche la gomma nera sopra i pianali ed i lamierati esterni sono i suoi di fabbrica, unico pezzo sostituito è stata la mascherina ed in un precedente restauro non effettuato da me anche i fondi ed i sottoporta…

Emanuele
    Partecipante

davvero bella la tua 8 bulloni.. 🙂 complimenti ancora..

Maurizio
    Partecipante

Complimenti veramente molto bella,anche miss 500F ’67 vi fa i suoi complimenti.un saluto, 🙂

Stefano Repetto
    Partecipante

Complimenti per la tua bellissima 500 e per la sua stupenda presentazione, ora con calma e soldini riuscirai a mettere a posto quei piccoli particolari, facendola diventare il top!!
    Saluti 🙂

Anonimo
    Ospite

alla fine ho trovato un altro accessorio per rendere sempre + originale la mia 500, portalampade altissimo originali completi di guarnizioni, sempre altissimo, al costo di 20€ + in regalo la plastichina sx un pò rovinata ma già riparata; la destra già mi era stata regalata da un altro 500centista che avendo la 500L non l’avrebbe mai utilizzata ..ora ..manca solo il montaggio allego foto!! non sono perfette le plastiche ma..un pò di vissuto non fa mai male..basta aspettare e con spese contenute si possono fare i migliori acquisti senza cadere nelle trappole dei soliti speculatori che non hanno la passione delle 500 ma solo dei soldi che questa sfrenata moda gli procura con tanta facilità..
    DSCN0356.jpg

DSCN0350.jpg

DSCN0351.jpg

Andrè Boin
    Partecipante

eccellente acquisto francesco…

Fabio
    Partecipante

bravo bene…ma non tutti sono fortunati come te!! aspettiamo foto dopo il montaggio

Anonimo
    Ospite

non è questione di fortuna, basta avere un pò di pazienza, ho girato tutti gli elettrauto della mia città, sto trovando anche le plastichine dei faretti anteriori originali, una l’ho già presa, marca stars, a 5€..nessuno mi mette fretta

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Il topic ‘la mia 500 D 110F 8 bulloni’ è chiuso a nuove risposte.