Homepage Four › Forum › Le nostre 500 › la mia 500 D 110F 8 bulloni
hai trovato dei bei pezzi :cheer: :cheer: :cheer:
io negli anni 90 uscivo alle 18 dall’officina e andavo in giro per vecchi ricambisti(ora non ci sono piu’)e cercavo questi pezzettini rari..ora posso dire di aver fatto una buona “caccia” ho accumulato plastiche altissimo e stars per completare i miei restauri ..ti lancio una sfida..prova a trovare un luce targa in plastica altissimo …non ingiallito pero’!
Perche chi aveva la L non avrebbe potuto montarla la plastica???? Anche la L montava le Altissimo…. discussione rifatta tante volte … Cmq bella vettura … Una cosa le luci di posizione sono della D la tua anche se una prima serie. 😉
grazie, per quanto riguarda i fanalini anteriori l’ho trovata così quando l’ho comprata, mi sono documentato ed in molti ritengono che le primissime 500 uscivano con le rimanenze del modello D..la mia non è la sola..visto che non è l’unico particolare che ho trovato sulla mia 500 della serie precedente, anche il motore, per quanto sia siglato 110F, monta un sacco di particolari del 110D come il monoblocco a 2 fori per l’attacco alla campana, credo quindi sia nata così…
Ti posso assicurare che come fanalini non monta quelli della D, i molti particolari che trovi e ti assicuro che ce ne sono di altri (sono diciamo cosi meno evidenti), dovresti togliere pure le guarnizioni sotto le frecce laterali e quelle delle staffe dei paraurti, la resa e’ tutt’altra cosa.
Ovviamente come dico sempre i miei sono solo consigli e non voglio screditare nessuna vettura… Ma solo che i particolari fanno la differenza ,ed in questo caso sono quelli che distinguono la versione, considerando che di F otto bulloni ne esistono 4 di versioni da marzo 65 al gennaio del 66,nelle quali i particolari della D sono andati a scemare, un’altro particolare ad esempio che distingue la primissima versione (marzo 65-aprile 65) e’ proprio il pezzo centrale del fregio anteriore che anch’esso era in alluminio proprio come la d.
La tua come gia’ hai anticipato tu ha subito un restauro e alcuni particolari sono anche di nuvo stampo ,dei vecchi sappiamo tutti che e’ difficile reperirne vedi battiginocchio, pompetta lavavetri ecc. cmq ritorno a dire che la tua e’una bella vettura bastera’ qualche accorgimento per renderla eccellente…. che numero di telaio ha la vettura???
😉
[quote=”Sparky” post=138349]Ti posso assicurare che come fanalini non monta quelli della D, i molti particolari che trovi e ti assicuro che ce ne sono di altri (sono diciamo cosi meno evidenti), dovresti togliere pure le guarnizioni sotto le frecce laterali e quelle delle staffe dei paraurti, la resa e’ tutt’altra cosa.
Ovviamente come dico sempre i miei sono solo consigli e non voglio screditare nessuna vettura… Ma solo che i particolari fanno la differenza ,ed in questo caso sono quelli che distinguono la versione, considerando che di F otto bulloni ne esistono 4 di versioni da marzo 65 al gennaio del 66,nelle quali i particolari della D sono andati a scemare, un’altro particolare ad esempio che distingue la primissima versione (marzo 65-aprile 65) e’ proprio il pezzo centrale del fregio anteriore che anch’esso era in alluminio proprio come la d.
La tua come gia’ hai anticipato tu ha subito un restauro e alcuni particolari sono anche di nuvo stampo ,dei vecchi sappiamo tutti che e’ difficile reperirne vedi battiginocchio, pompetta lavavetri ecc. cmq ritorno a dire che la tua e’una bella vettura bastera’ qualche accorgimento per renderla eccellente…. che numero di telaio ha la vettura???
;)[/quote]
hai ragione segui le sue parole se la vuoi super originale.
[quote=”Sparky” post=138349]Ti posso assicurare che come fanalini non monta quelli della D, i molti particolari che trovi e ti assicuro che ce ne sono di altri (sono diciamo cosi meno evidenti), dovresti togliere pure le guarnizioni sotto le frecce laterali e quelle delle staffe dei paraurti, la resa e’ tutt’altra cosa.
Ovviamente come dico sempre i miei sono solo consigli e non voglio screditare nessuna vettura… Ma solo che i particolari fanno la differenza ,ed in questo caso sono quelli che distinguono la versione, considerando che di F otto bulloni ne esistono 4 di versioni da marzo 65 al gennaio del 66,nelle quali i particolari della D sono andati a scemare, un’altro particolare ad esempio che distingue la primissima versione (marzo 65-aprile 65) e’ proprio il pezzo centrale del fregio anteriore che anch’esso era in alluminio proprio come la d.
La tua come gia’ hai anticipato tu ha subito un restauro e alcuni particolari sono anche di nuvo stampo ,dei vecchi sappiamo tutti che e’ difficile reperirne vedi battiginocchio, pompetta lavavetri ecc. cmq ritorno a dire che la tua e’una bella vettura bastera’ qualche accorgimento per renderla eccellente…. che numero di telaio ha la vettura???
;)[/quote]
Scusami spaky una curiosità come mai il c.t. Enrico Bo mi ha fatto prendere per la mia D in fase di restauro il fregio centrale in plastica affermando che in alluminio non è mai stato montato in origine? grazie
Molto belli i fanalini Francesco complimenti, anche io ne vorrei trovare di altissimo per la mia dato che monta gli aric ma non ho fretta, quando mi capitera l’affare 🙂 menomale che, soprattutto per i pezzi di meccanica, vicino a casa conosco un piccolo negozio di autoricambi che è parecchio fornito di pezzi che conosciamo da una vita e che ci fa prezzi onesti così nn devo girare tanto per cercarli, speriamo tenga aperto ancora a lungo! 🙂
Velox ,non so perche’ …. ma ti posso garantire che ho beccato molte D con ancora il fregio in alluminio ,circa dieci anni fa ho avuto la fortuna di trovarne originali ancora imbustati, e ti diro’ di piu’ se ne trovavano pure di non originali sempre in alluminio con riportato sopra invece dello stemma fiat, la dicitura 500 d, credo di averne uno da qualche parte.
E nella mia giardiniera del 60 c’era ancora il suo di alluminio.
Comunque sia dalla N alla F prima e anche qualcuna delle seconda serie (tanto perche’ la fiat cmq andava sempre ad esaurimento scorte) montavano il fregio in tre pezzi interamente di alluminio.
il perche’ bo’ ti abbia potuto dire il contrario non lo so, e non sto a sindacare, magari non vi siete capiti.
😉
[quote=”Sparky” post=138361]Velox ,non so perche’ …. ma ti posso garantire che ho beccato molte D con ancora il fregio in alluminio ,circa dieci anni fa ho avuto la fortuna di trovarne originali ancora imbustati, e ti diro’ di piu’ se ne trovavano pure di non originali sempre in alluminio con riportato sopra invece dello stemma fiat, la dicitura 500 d, credo di averne uno da qualche parte.
E nella mia giardiniera del 60 c’era ancora il suo di alluminio.
Comunque sia dalla N alla F prima e anche qualcuna delle seconda serie (tanto perche’ la fiat cmq andava sempre ad esaurimento scorte) montavano il fregio in tre pezzi interamente di alluminio.
il perche’ bo’ ti abbia potuto dire il contrario non lo so, e non sto a sindacare, magari non vi siete capiti.
;)[/quote]
Mi fido di te Sparky grazie ma non capisco uno chiede per fare un lavoro a doc poi si trova d’avanti a due versioni cosi comunque uno deve decidere cosa fare. Non è che quello in alluminio era un after market se per caso hai un in più in alluminio me lo venderesti? cerco anche fanalini ant per la D
Velox , no di certo non era un prodotto after market…. anzi qualche tempo fa qualche affarista ne ha prodotti dei tipi in metallo cromato che hai mercatini chiedevano prezzi allucinanti… ma la manifattura era orribile. Quelli che ho purtroppo mi servono ma se ne dovessi sapere di qualcuno ti informero’…. per i fanalini fai un salto su subito o su ebay ne dovresti trovare…
Appena posso ti posto qualche foto del fregio… oggi ormai e’ molto difficile trovarlo… ma sai com’e’ potrebbe saltarne qualcuno fuori.
😉
[quote=”Sparky” post=138393]Velox , no di certo non era un prodotto after market…. anzi qualche tempo fa qualche affarista ne ha prodotti dei tipi in metallo cromato che hai mercatini chiedevano prezzi allucinanti… ma la manifattura era orribile. Quelli che ho purtroppo mi servono ma se ne dovessi sapere di qualcuno ti informero’…. per i fanalini fai un salto su subito o su ebay ne dovresti trovare…
Appena posso ti posto qualche foto del fregio… oggi ormai e’ molto difficile trovarlo… ma sai com’e’ potrebbe saltarne qualcuno fuori.
;)[/quote]
Grazie Sparky sei sempre super gentile a buon rendere 😉
FERMI FERMI la parte centrale della d e’ in palstica in allumino e’ accessorio..io ce l’ho nella vetrinetta… ue!!FERMA ferma
la mia 500 la presi in un campo demolizioni, e ricordo che c’era una F che aveva il fregio anteriore in tre pezzi ed era in alluminio , ma da quello che che so e che quello in alluminio era un optional, comunque resta il fatto che l’ho visto di persona ed era sicuramente originale
[quote=”fabio500l” post=138428]FERMI FERMI la parte centrale della d e’ in palstica in allumino e’ accessorio..io ce l’ho nella vetrinetta… ue!!FERMA ferma[/quote]
Allora tu mi confermi quello che mi ha detto il C.T. Enrico Bo?
allora qui Sparky ci devi dare qualche delucidazione in più 🙂
Fabio lo vendi per caso quello in alluminio?
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora