Homepage Four Forum Le nostre 500 la mia 500 D 110F 8 bulloni

• Questo topic ha 90 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Autore
    Giorgio
    Partecipante

No Fabio non penso tu sia un nonnetto…. ahhahhahahahaha io cmq ne ho qualcuno in meno di te ma ti assicuro che esperinza sulle 500 c’e’ ne sta davvero tanta… Sulla tua D infatti non ho detto che e’ stata sostituita la mascherina , ma proprio perche’ ancora c’e’ la sua mascherina hanno potuto raddrizzare il possibile e non la zona sotto batteria perche’ all’interno c’e’ il portabatteria … quindi la zona diventa inaccessibile… proprio per questo hanno lasciato quella ammaccatura … ma il fregio sara’ stato sostituito in quella occasione con uno in plastica… 😉

Marco
    Partecipante

[quote=”fabio500l” post=138480]si la bottarella c’era…ripeto c’era..ma il frontale e’ ancora il suo…mai cabiato..
    poi in vent’annni e piu’ che vedo in giro 500 ai raduni ,sento esperienze varie di gente piu’ anziana di me,e in piu’ le ho riparate sia quelle degli altri che le mie ,ti confermo che la 500d MONTA IL FREGIO IN PLASTICA CON I DUE BAFFETTI LATERALI IN ALLUMINIO.
    PS di anni io ne ho 37..non vorrei che pensassi che sia un nonnetto centenario.. :laugh:
    chissa’ il sig. PAGANI analista del 500 club italia cosa dice..[/quote]
    Fregio in 3 pezzi, baffetti in alluminio e parte centrale in plastica…

Domenico
    Partecipante

Sparky non credo che con quel bernocolo si sia anche rotto il fregio si doveva essere anche rotta la targa molto più debole di un fregio sopratutto se era in alluminio come sostieni. Sparky ci potresti indicare la tua fonte da dove si evince che doveva essere in alluminio?

Fabio
    Partecipante

perforum_2012-04-21.jpg
    sparky quella botta l’ho riparata io..si passa benissimo.. e poi il carrozziere mi ha riverniciato la parte bassa.
    ps che lavoro fai?ecco com’e’ adesso..ciao ne’-!

Domenico
    Partecipante

Pagani la stessa cosa per te ci dici la tua fonte per quello che sostieni? come vi ho detto mi interessa a causa il restauro in corso.

Fabio
    Partecipante

[quote=”velox” post=138483]Sparky non credo che con quel bernocolo si sia anche rotto il fregio si doveva essere anche rotta la targa molto più debole di un fregio sopratutto se era in alluminio come sostieni. Sparky ci potresti indicare la tua fonte da dove si evince che doveva essere in alluminio?[/quote]

grazie velox

Fabio
    Partecipante

ora apro un post

Domenico
    Partecipante

[quote=”fabio500l” post=138487][quote=”velox” post=138483]Sparky non credo che con quel bernocolo si sia anche rotto il fregio si doveva essere anche rotta la targa molto più debole di un fregio sopratutto se era in alluminio come sostieni. Sparky ci potresti indicare la tua fonte da dove si evince che doveva essere in alluminio?[/quote]

grazie velox[/quote]
    di nulla sono solo obbiettivo forse è meglio se apriamo un altro topic.

Marco
    Partecipante

Velox: a forza di vederne…
    Fabio: ma buttala sta D bicolore con il paravacche! 😛 😆

Giorgio
    Partecipante

Passo al post che hai aperto!!! 😉

Fabio
    Partecipante

fatto aperto topic sezione carrozzeria,passiamo a dircela li’ e lasciamo in pace questo resta 😛 uro

Domenico
    Partecipante

vi seguo 😉

Anonimo
    Ospite

ok, grazie per il consiglio Sparky, ti ripeto io i fanalini li ho trovati montati , ho guardato su alcuni libri x restauri di 500 ed ho letto che alcune uscivano così, in ogni caso non mi ostino assolutamente, quel che dici tu sarà pur vero, io ho visto anche la 500 di Mimmo ed anche lui mi ha confermato che i fanalini sono di alluminio tant’è che anche sulla sua sono stati montati proprio quelli uguali ai miei. A questo punto , originali o no credo di lasciarli anche perchè nel complesso stanno bene avendo i cerchietti fari in alluminio e i baffi in alluminio. Per quanto riguarda i baffi ti posso assicurare che sono gli originali di questa macchina, quando sono stati smontati, sul retro ho visto che riportano il codice 110 – 90..il fregio centrale in plastica l’ho messo io ma quello che c’era era uguale, sempre in plastica ma tutto sbiadito. Per le guarnizioni delle frecce laterali provvederò a farle togliere ma, volevo chiederti, sono tutte uguali con la differenza che sulle prime F non vanno montate le guarnizioni o le originai sono di tutt’altro tipo? il numero di telaio inizia con 102…non ricordo tutto il numero ho il libretto in macchina..Un ultima cosa volevo chiederti, il motore ha l’attacco alla campana a 2 bulloni come la D mentre la campana ed il motorino di avviamento hanno invece 3 attacchi, è stato sostituita la campana assieme al motorino, o usciva proprio così? Grazie ancora!!

Giorgio
    Partecipante

I libri di restauro non sono tanto affidabili … cmq tu ovviamente sei libero di fare cio’ che vuoi sulla tua vettura , io come gia’ detto mi limito solo a dare dei consigli… non mi sento in diritto di dire cosa si deve o cosa non si deve fare… L’importante e che si capisca questo… La mia ha numero di telaio 08— ed e’ una prima serie omologata i primi di aprile del 65 e le luci di posizione anteriori sono quelle classiche della F solo la plastica ha una forma leggermente diversa che richiama quella della D per intenderci con lo scalino che fa tra alluminio e plastica (appena posso posto le foto).
    Per quanto riguarda la campana sara’ stata cambiata con tutto il motorino di avviamento ,dovrebbbe avere quelli a due fori.
    La mia monta addiritura il motore della D. con tutti i carter.
    Come ti dicevo sono tanti i particalari simili alla D ma molti sono cosi nascosti.
    anche l’imbottitura dei sedili e’ quella della , i sedili di molte D oggi dopo i restauri sono diventati come quelli della f, e per me e’ una cosa evidente…

Comunque ritorno a dire ogni uno e’ libero di fare cio’ che vuole … ma la bellezza delle nostre vetture e delle loro versioni e’ anche vedere con i loro particolari il tempo che gli scivola sopra e grazie a loro vedere levoluzione di una vettura… altrimenti tutte risulterebbero anonime.

😉

Luigi
    Partecipante

con la base in alluminio di sicuro, ma con il bordo non ne ho mai viste di F, mentre per la D il discorso cambia perche sono le sue

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Il topic ‘la mia 500 D 110F 8 bulloni’ è chiuso a nuove risposte.