ok, grazie per il consiglio Sparky, ti ripeto io i fanalini li ho trovati montati , ho guardato su alcuni libri x restauri di 500 ed ho letto che alcune uscivano così, in ogni caso non mi ostino assolutamente, quel che dici tu sarà pur vero, io ho visto anche la 500 di Mimmo ed anche lui mi ha confermato che i fanalini sono di alluminio tant’è che anche sulla sua sono stati montati proprio quelli uguali ai miei. A questo punto , originali o no credo di lasciarli anche perchè nel complesso stanno bene avendo i cerchietti fari in alluminio e i baffi in alluminio. Per quanto riguarda i baffi ti posso assicurare che sono gli originali di questa macchina, quando sono stati smontati, sul retro ho visto che riportano il codice 110 – 90..il fregio centrale in plastica l’ho messo io ma quello che c’era era uguale, sempre in plastica ma tutto sbiadito. Per le guarnizioni delle frecce laterali provvederò a farle togliere ma, volevo chiederti, sono tutte uguali con la differenza che sulle prime F non vanno montate le guarnizioni o le originai sono di tutt’altro tipo? il numero di telaio inizia con 102…non ricordo tutto il numero ho il libretto in macchina..Un ultima cosa volevo chiederti, il motore ha l’attacco alla campana a 2 bulloni come la D mentre la campana ed il motorino di avviamento hanno invece 3 attacchi, è stato sostituita la campana assieme al motorino, o usciva proprio così? Grazie ancora!!