Homepage Four Forum Le nostre 500 La mia 500 L del 1972

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Fabio7824
    Partecipante

Complimenti bellissima

Manuele
    Partecipante

complimenti molto bella!

Diego
    Partecipante

Finalmente eccola di nuovo in strada..
    Ho proceduto con un restauro molto leggero, conservativo.. per renderla un po’ piu’ carina rispetto a quando l’avevo acquistata e per preservarla.
    Gran parte della macchina ha la sua prima vernice originale dell’epoca.. con i suoi difetti… o pregi.. dovuti all’età.
    Gli interni sono originali e sia i sedili, pannelli porta e moquette sono in buono stato. I fondi sono stati ripuliti ma non presentavano della ruggine, quindi sono ancora i suoi originali.
    Un domani forse procederò con un restauro totale. Al momento l’apprezzo cosi’.
    Ci sono comunque alcuni lavoretti da fare e coinvolgerò anche mio padre, che ha riscoperto la 500 e la sua magia dopo 50 anni…per lui è come aver fatto un tuffo nel passato, nei tanti ricordi di quando era giovane..
    Ieri, seguendo i vostri consigli sul forum, abbiamo sostituito i portatarghe anteriore e posteriore, mettendoli in acciaio inox. Sono piccole cose ma hanno abbellito un po’ di piu’ la macchinina..

image_6483441-2.JPG image_6483441-3.JPG image_6483441.JPG image_6483441-4.JPG

Attachments:
    • image_6483441-1_2021-05-08-3.JPG
    • image_50590209_2021-05-08.JPG
    Fabio7824
    Partecipante

Bellissima più splendente che mai 🙂 🙂

drago500
    Partecipante

E’ veramente uno splendore, complimenti Diego.

🙂

mimmof500
    Partecipante

complimenti, anche perchè tutta originale…

Diego
    Partecipante

Sto anche procedendo con la compilazione del modulo per la richiesta del certificato di rilevanza storica

Bella sana e luccicante.. con qualche segno dell’età che la rende genuina e preziosa
    Una gran bella macchinina, si 🙂 🙂 🙂

Diego
    Partecipante

La base infatti è sana. Quindi non ho voluto stravolgerla con lavori importanti. Si potranno fare piu’ avanti. Per me è molto importante l’originalità finchè è possibile mantenerla più o meno ad un livello accettabile. La lettura di molti libri relativi alla 500 mi ha aiutato molto ad apprezzarla nei suoi dettagli originali.
    I fondi non sono in tinta carrozzeria come invece è richiesto per avere il certificato di identità ASI (targa oro) ma pazienza…

martnuccia
    Partecipante

bella bella complimenti Diego :like

drago500
    Partecipante

Ciao Diego,
    credo di averti già scritto tempo fa durante una delle nostre “chiacchierate” via mail che le plastiche dei fanali posteriori forse saranno da sostituire con quelle che hanno il disegno “a cerchi”.
    Non sono esperto del modello L, ma penso siano quelle corrette.
    Confrontati con qualcuno più ferrato di me, oppure interpella uno dei nostri sempre disponibili CT.

🙂

Diego, anche la mia non ha i fondi in tinta con la carrozzeria, pur avendo i fondi originali.. la lascio così, mi limiterò al CRS, visto che il mio AdS è carta straccia

Diego
    Partecipante

Si. Esatto. Io mi limito al CRS. Anche se mi dispiace non tentare la targa oro.. ma non voglio stare a lottare per un fondo… non certo ora…

martnuccia
    Partecipante

quoto Alessandro, che saluto, sui fanali postoreriore e poi le maniglie tiraporta ma secondo me ti manca veramente poco per la Targa Oro

Diego
    Partecipante

Ciao Alessandro,
    tra la tanta corrispondenza… non ricordo al momento di questo particolare. Provo ad informarmi.. Comunque grazie !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.