Homepage Four Forum Le nostre 500 La mia 500 My car

• Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Gaetano
    Partecipante

Buonasera a tutti 🙂
    volevo presentarvi la mia my car del 1970 e approfittare dei vostri consigli per un possibile restauro.
    grazie a tutti in anticipo

IMG_3673-2.jpg

IMG_3674.jpg

IMG_3672.jpg

IMG_3679-2.jpg

IMG_3680-2.jpg

IMG_3682-2.jpg

IMG_3683-2.jpg

IMG_3684-2.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

Ingrandite le foto con il tasto inserisci. 😉

Ranieri
    Partecipante

Peccato che non abbia più la sua calandra. :sick:

Maurizio
    Amministratore del forum

Qui Jonatan condivise con noi il lavoro per ricostruirla, magari può tornarti utile. 😉
    https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/217312-ci-costruiamo-la-mascherina-della-my-car

Ranieri
    Partecipante

Perbacco che lavoro, quello della costruzione della calandra!!!
    Non avevo mai letto quella discussione. Davvero un artista Maestro Giovanni! :like
    Ma poi Jonatan, non ha pubblicato null’altro riguardo il restauro della sua My Car?

Gaetano
    Partecipante

purtroppo venne cambiata in seguito ad un incidente, ma vorrei cambiarla con l’originale. da dove iniziare? meccanica ? carrozzeria? qualche consiglio?

Giuseppe
    Partecipante

tano 88 hai un mp :like :like

Gaetano
    Partecipante

Peppe126 che sarebbe mp? Ahah scusa l’ignoranza

Fabio
    Partecipante

messaggio privato 🙂

Andrea
    Partecipante

Ciao, per i messaggi privati controlla in altro a sinistra, sulla riga dove appare “Benvenuto XXXXX (il tuo nick)”…
    Consiglio su un possibile restauro? Uno solo: restaurala………

Gaetano
    Partecipante

Qualcuno può darmi una mano a trovare la calandra completa della 500 my car? grazie 🙂

williams
    Partecipante

Ciao. Se apri un.Topic qui https://www.500clubitalia.it/forum/5-compro è sicuramente più visibile, oltre ad essere la sezione giusta. 😉

drago500
    Partecipante

Pensavo avessi risolto!!!
    Sono passati molti mesi, credevo avessi già trovato una calandra giusta per la tua fuoriserie.
    Ho provato a fare una ricerca e ho visto che quasi tutti i venditori online di ricambi per Fiat 500 hanno nel loro catalogo questo lamierato.
    Devi analizzarli bene e trovare quello costruito nella maniera più fedele all’originale, e, visto che ci sono grandi differenze, confrontare i prezzi per trovare quello più adatto alle tue necessità.
    Ti sconsiglio le ricostruzioni realizzate in vetroresina o in materiali compositi, sono veramente approssimativi e non costano molto meno rispetto a quelli in lamiera.
    Se il tuo carrozziere non è in grado di replicare il lavoro artigianale mostrato nel topic suggerito da gi.ma, credo che l’unica soluzione sia questa.

🙂

Gaetano
    Partecipante

No purtroppo ho avuto mille impegno, ma adesso mi daró da fare☺️

drago500
    Partecipante

La 500 sa aspettare….. :laugh: :laugh: :laugh:
    Prenditi il tempo necessario, la tua bicilindrica è una fuoriserie, alcuni pezzi sono difficili da trovare, vanno cercati con calma e bisogna documentarsi bene per non fare errori.

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora