Homepage Four Forum Le nostre 500 La mia 500 – Opinioni e consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

L’importante è che hai le strutture dei sedili originali, ilrrivestimento lo sceglierai in un secondo tempo.
    per curiosità che edizione e data è il libretto di uso e manutenzione?
    P.S. sui complementari tutti lo stesso prezzo. ….altro che gli sconti di oggi……

Piperclub65
    Partecipante

Ciao Andrea
    sì, ti confermo che i sedili sono quelli originali con le cinghie. Ti farò sapere a breve l’edizione e dtat del libretto uso e manutenzione.

Giuseppe
    Partecipante

Mi pare che non sia stato detto… ma anche la calandra anteriore che hai attualmente non è correta (quella che monti è del modello R)… quindi se prevedi interventi di carrozzeria potresti pensare di sostituire anche quella e mettere il fregio F corretto (in tre pezzi… baffi in alluminio staccati dal logo centrale in plastica… quest’ ultimo poteva essere in alluminio come optional… almeno questo è quello che è emerso fino ad ora!)

Piperclub65
    Partecipante

Ciao
    sì, effettivamente era stato già segnalato ma, come si dice, “repetita iuvant” specie in queste situazioni 😉 Poiché il mio intento sarebbe quello di riportare l’auto allo stato di origine (come ho sempre fatto anche nei precedenti restauri) sostituirò certamente i lamierati sbagliati (cofani e calandra) o non più recuperabili con quelli corretti. Una domanda a tutto il forum: sulla mia precedente 500 (una F del giugno 1965) ricordo benissimo il logo centrale era in alluminio. Quale sarebbe corretto montare?

Grazie a tutti e buona domenica

Andrea
    Partecipante

Il fregio corretto da montare è quello che prevede i due baffi in alluminio e lo stemma centrale in plastica (mi pare fosse Vidril il nome).
    Il fregio in alluminio era un “aftermarket” d’epoca che molti acquistavano negli autoricambi.

Per quello che concerne i pannelli interni, devi procurarti quelli specifici posteriori per la Ottobulloni, in due pezzi, la cui altra caratteristica era che riprendevano il disegno a righine del pannello anteriore.

20140208_102105.jpg

20140208_102241.jpg

francesco mazzelli
    Partecipante

Mi piace questa “Roma 85″…. seguirò con molta attenzione! 🙂

Piperclub65
    Partecipante

curiosità…
    le cinture di sicurezza le hai trovate già montate o le hai messe tu? sulla mia le ho trovate montate ma, quando restaurerò l’auto, sarà mia intenzione non metterle, visto che la legge lo consente.

Andrea
    Partecipante

Le cinture di sicurezza le ho trovate, ma le ho tolte in quanto non erano a norma, ripristinando i tappi originali che sono specifici della Ottobulloni……..
    Sarebbero questi, verniciati nel colore della vettura….

Tappoviteottobulloni.jpg

Piperclub65
    Partecipante

sono reperibili sul mercato?

federico amico
    Partecipante

ciao,
    nuove ed originali non si trova più nulla, una riproduzione artigianale si. . .

comunque hai un pm.

fede

Piperclub65
    Partecipante

Ciao Andrea
    ti comunico l’info che mi avevi richiesto. sul retro del libretto uso e manutenzione è riportatata la seguente dicitura: 23° edizione V-1965
    Come ho scritto libretto lo trovai nella mia prima 500 targata Roma 84 del giugno 1965. Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Andrea
    Partecipante

E’ la info che cercavo…..grazie mille

Damiano
    Partecipante

colgo l’occasione per una domanda sui pannelli posteriori.
    la mia 500 F – V serie – telaio 1.668.xxx che tipo di pannelli posteriori monta?
    2 pezzi o unico.

Damiano
    Partecipante

una curiosità.

sulla targhetta di omologazione oltre al numero di telaio c’é il numero ricambi.
    difforme da primo solo sui 3 numeri finali.
    ovvero 1.668.xxx – 1.668.yyy

pecccche? 🙂

Piperclub65
    Partecipante

Vorrei un consiglio da parte vostra.
    Ho dato una pulita ai due fianchetti interni dei passaruota posteriori della mia otto bulloni. Sono quelli originali ma, come potete vedere dalle foto allegate, non versano in uno stato decoroso. Cosa farne? Trovare qualcuno che possa provare a sistemarli, comprane di nuovi? Mi dicono la 500 è come quelli del maiale…non si butta via nulla :p ma questi così come sono non sono proponibili.
    Grazie dei consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.