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  • #511587
    Manuele
    Partecipante

    Eccola la Mia 500L del 1972
    accetto consigli per riportarla allo stato originale.
    Date un’attenzione in più al motore, mi sembra di vedere una perdita d’olio.

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    #511596
    Manuele
    Partecipante

    altre foto.
    purtroppo se le carico vengono giganti e si vede solo una parte.

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    #511597
    mimmof500
    Partecipante

    complimenti, è perfetta…

    #511606
    Manuele
    Partecipante

    ancora dato

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    #511607
    Igor
    Partecipante

    Curiosità, perché quello che sembra un condensatore collegato all’ uscita della dinamo?? A cosa serve?

    #511608
    andreadavide
    Partecipante

    A me sembra un conservato spettacolare! Dai giusto una pulita, ma non toccare niente più delle piccole magagne.
    Ricorda che una macchina storica è conservata una volta sola nella sua vita.

    #511610
    Manuele
    Partecipante

    [quote=”andreadavide” post=365121]A me sembra un conservato spettacolare! Dai giusto una pulita, ma non toccare niente più delle piccole magagne.
    Ricorda che una macchina storica è conservata una volta sola nella sua vita.[/quote]

    grazie.
    L’autovettura l’ho acquistata da un parente 3k.
    non so che manutenzione facesse, ma credo solo il cambio olio, con regolarità.
    la carrozzeria è stata riverniciata, secondo me un po’ approssimativamente.
    Le guarnizioni di tutti i finestrini sono arrivate.
    La selleria anche ha molte rotture o scuciture seppur piccole.

    #511611
    Manuele
    Partecipante

    [quote=”igorzavoli” post=365120]Curiosità, perché quello che sembra un condensatore collegato all’ uscita della dinamo?? A cosa serve?[/quote]

    ciao non lo so, non capisco neanche di quale pezzo parli.
    indicami il particolare nella foto e domani vedo meglio nel vano motore

    #511613
    Igor
    Partecipante

    [quote=”lelemanu” post=365124][quote=”igorzavoli” post=365120]Curiosità, perché quello che sembra un condensatore collegato all’ uscita della dinamo?? A cosa serve?[/quote]

    ciao non lo so, non capisco neanche di quale pezzo parli.
    indicami il particolare nella foto e domani vedo meglio nel vano motore[/quote]

    condensatore_LI.jpg

    #511618
    Rino Andrea
    Partecipante

    Ciao lelemanu, secondo me non sei in regola con il codice della strada, in quanto stabilisce che le luci di posizione anteriori devono essere bianche e non arancione, prova a verificare.
    Nel lontano 1978 anche io avevo messo le plastiche arancione però con modifica delle luci di posizione installate nei fari, in modo tale che le plastiche arancione avessero solo la funzione di indicatori di direzione.
    Altro elemento non originale nel motore è il condotto dell’aria al carburatore che appartiene alla R oppure alla 126, sicuramente sarà stato cambiato il carburatore originale.

    #511619
    Manuele
    Partecipante

    [quote=”igorzavoli” post=365125][quote=”lelemanu” post=365124][quote=”igorzavoli” post=365120]Curiosità, perché quello che sembra un condensatore collegato all’ uscita della dinamo?? A cosa serve?[/quote]

    ciao non lo so, non capisco neanche di quale pezzo parli.
    indicami il particolare nella foto e domani vedo meglio nel vano motore[/quote]

    [/quote]

    non so cosa sia e a cosa serve…
    se può essere utile posso fare le foto e capire dove portano i fili

    #511620
    Manuele
    Partecipante

    [quote=”rag49″ post=365130]Ciao lelemanu, secondo me non sei in regola con il codice della strada, in quanto stabilisce che le luci di posizione anteriori devono essere bianche e non arancione, prova a verificare.
    Nel lontano 1978 anche io avevo messo le plastiche arancione però con modifica delle luci di posizione installate nei fari, in modo tale che le plastiche arancione avessero solo la funzione di indicatori di direzione.
    Altro elemento non originale nel motore è il condotto dell’aria al carburatore che appartiene alla R oppure alla 126, sicuramente sarà stato cambiato il carburatore originale.[/quote]

    Le plastiche delle luci di posizione sono le prime che devo cambiare.
    Già sapevo di questa alterazione, sarebbero dovute essere bianche e così torneranno.

    se mi dici dove si trova il carburatore ti mando la foto e mi dirai.

    È il caso di riportarlo originale??

    #511621
    martnuccia
    Partecipante

    io cambierei la pisizione del filtro benzina
    in quella posizione è pericoloso perchè si trova sopra alla dinamo
    complimenti per la tua 500 :like

    #511622
    Rino Andrea
    Partecipante

    Se il carburatore funziona bene non è necessario sostituirlo

    #511624
    Rino Andrea
    Partecipante

    Per quanto riguarda il filtro della benzina come suggerito da Martnuccia, io l’ho montato nel vano anteriore come da foto.
    Altro consiglio quando pubblichi le foto conviene evitare foto con dati sensibili, come quella della targhetta di alluminio , oppure numeri della targa o telaio

    Attachments:
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