Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 177 totali)
  • Autore
    martnuccia
    Partecipante

avanti così Emanuele :like :like

Manuele
    Partecipante

che ne pensate?
    fatto da me…. un’oretta di lavoro
    prima e dopo
    033A4B14-C61F-4A5F-B460-D2D9B49625F6.jpeg

DC80A1A9-177D-442D-8A18-5BE6D40F65EB.jpeg

Rino Andrea
    Partecipante

Te lo avevo scritto basta un po‘ di pazienza e buona volontà e si ottengono risultati buoni complimenti.

cb73
    Partecipante

Come hai poi risolto con il sottoporta ?
    Sostituzione o pezza ?

drago500
    Partecipante

Bentornato.
    Ottimo lavoro, con calma e pazienza i risultati sono sorprendenti.
    Uno sticker sul box del filtro aria completerà l’opera.

🙂

Manuele
    Partecipante

[quote=”rag49″ post=369895]Te lo avevo scritto basta un po‘ di pazienza e buona volontà e si ottengono risultati buoni complimenti.[/quote]

guarda con il metodo che ho usato è stato velocissimo.
    È anche vero che avevo una base che qualsiasi cosa avrei fatto, non potevo peggiorare.

Manuele
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369896]Come hai poi risolto con il sottoporta ?
    Sostituzione o pezza ?[/quote]

ciao,
    per il sottoporta è stata creata una pezza.
    l’attacco del crick era salvo, il carrozziere devo dire molto bravo ha creato la toppa in lamiera poi saldata, stuccata e verniciata da entrambi i lati.

Manuele
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=369897]Bentornato.
    Ottimo lavoro, con calma e pazienza i risultati sono sorprendenti.
    Uno sticker sul box del filtro aria completerà l’opera.

:)[/quote]
    ciao Ale
    devo dire che in questo periodo la macchina non l’ho toccata, ho fatto tutto oggi, con una pugna, uno sweffer e sgrassatore

Rino Andrea
    Partecipante

Impossibile è cimentarsi e vedrai che i risultati miglioreranno.
    Prova anche a smontare il paracalore sopra i barilotto dello scarico e vernicialo, poi se riesci cerca. di grattare la ruggine nella fascia ferma dinamo e involucro dinamo. Le teste dei bulloncini ferma carter non sono verniciate. Ti avevo mandato una foto del vano motore della mia. Scusami per quanto ho scritto ma vedrai che la tua soddisfazione aumenterà dopo aver dedicato ancora un po‘ di tempo al tuo cofano motore.

Rino Andrea
    Partecipante

Leggasi „ Importante è cimentarsi „

cb73
    Partecipante

Grazie per la risposta, quando vidi il foro, il mio primo pensiero fu proprio un rappezzo , naturalmente andando fino a lamiera sana e dando un buon protettivo all’interno dello scatolato prima di richiudere il tutto. Il tuo carrozziere ha fatto un ottimo lavoro , ne sono certo 😉

Manuele
    Partecipante

ciao
    il carter para calore come noti è tagliato, lo sto cercando originale dell’epoca, ma tutti prima dicono si certo, poi non si fanno più sentire. Altrimenti mi toccherà comprarlo nuovo.
    I bulloni non sono verniciati, ho solo passato un leggero colorante, li dovrei pulire con un panno e levare il nero.
    Anzi se avete un metodo per riportare a nudo i dadi è ben accetto.
    Per la dinamo pensi sia cosa facile?
    dici che una leggera grattata possa bastare?

Manuele
    Partecipante

[quote=”rag49″ post=369911]Impossibile è cimentarsi e vedrai che i risultati miglioreranno.
    Prova anche a smontare il paracalore sopra i barilotto dello scarico e vernicialo, poi se riesci cerca. di grattare la ruggine nella fascia ferma dinamo e involucro dinamo. Le teste dei bulloncini ferma carter non sono verniciate. Ti avevo mandato una foto del vano motore della mia. Scusami per quanto ho scritto ma vedrai che la tua soddisfazione aumenterà dopo aver dedicato ancora un po‘ di tempo al tuo cofano motore.[/quote]
    ciao
    il carter para calore come noti è tagliato, lo sto cercando originale dell’epoca, ma tutti prima dicono si certo, poi non si fanno più sentire. Altrimenti mi toccherà comprarlo nuovo.
    I bulloni non sono verniciati, ho solo passato un leggero colorante, li dovrei pulire con un panno e levare il nero.
    Anzi se avete un metodo per riportare a nudo i dadi è ben accetto.
    Per la dinamo pensi sia cosa facile?
    dici che una leggera grattata possa bastare?

Manuele
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369915]Grazie per la risposta, quando vidi il foro, il mio primo pensiero fu proprio un rappezzo , naturalmente andando fino a lamiera sana e dando un buon protettivo all’interno dello scatolato prima di richiudere il tutto. Il tuo carrozziere ha fatto un ottimo lavoro , ne sono certo ;)[/quote]
    Si per la carrozzeria è stato molto bravo.
    Ma per il cambio carburatore c’è qualcosa che non mi convince… ha chiamato il suo meccanico per farlo.

Rino Andrea
    Partecipante

I bulloncini puoi smontarli e immergerli nel diluente e con l’aiuto di una spazzolino grattarli e cercare di lucidarli, mentre i bulloncini sono nel diluente puoi uniformare le chiazze nel carter che ora si vedono con la vernice nero opaco e poi rimontare.
    Per la dinamo se riesci a smontare la cinghia facendo attenzione agli spessori per rimontarla poi allo stesso modo agendo sui tre dadi. Dopo aver staccato il polo negativo della batteria togli i fili dalla dinamo e pulisci con la spazzola la ruggine e lo sporco che si è accumulato, inoltre puoi pulire e verniciare anche le parti della puleggia utilizzando prima l‘antiruggine e poi il nero opaco, poi rimonti il tutto come prima e per ultimo riattacchi il polo negativo della batteria.
    Se poi hai voglia e tempo puoi pulire anche il carter della distribuzione alla dx del supporto motore e sotto la pompa benzina togliendo prima tutta la polvere e lo sporco untuoso aiutandoti con spazzola e cacciavite a taglio straccio e lavando con pennello diluente e asciugando con uno straccio vedrai che poi sarai soddisfatto nel guardare il tuo cofano motore.
    Buon lavoro

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 177 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.