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  • #518235
    Rino Andrea
    Partecipante

    A proposito nel rimontare la cinghia non deve risultare molto tesa ma agendo con il dito e premendo deve avere un gioco dì circa un cm

    #518276
    Manuele
    Partecipante

    proverò ad intervenire sulla dinamo senza smontarla.
    Ho paura di non riuscire nelle operazioni

    #518281
    Rino Andrea
    Partecipante

    Conviene prendere un po‘ di confidenza con queste operazioni perché una cinghia di ricambio è sempre utile tenerla nella dotazione di bordo e saper intervenire in caso di necessità

    #520633
    Manuele
    Partecipante

    buongiorno a tutti

    una info
    la 500L a spinta parte poi a motore freddo?
    ho un problema con l’accenzione

    #520651
    drago500
    Partecipante

    Se arriva corrente alle candele e benzina al carburatore una spinta può bastare, se manca uno dei due “ingredienti” farai un corso intensivo di fitness ma il motore non darà segni di vita.

    A freddo tira comunque la leva dello starter, prendi una bella rincorsa e con il “quadro” inserito metti la seconda e molla la frizione.

    Tienici aggiornati.
    🙂

    #520655
    Vincenzo/Sig
    Partecipante

    Bel lavoro davvero, per quanto riguarda il vano motore vai tranquillo, io per verniciare il coprimotore senza smontarlo ho mascherato tutto , la lamiera interna dell’aluto, tutti i rinvii , i bulloncini uno per uno,tolto tutto il gruppo aspirazione e carburatore e tappato il collettore, pulito il tutto con il diluente e via con nero 601 semi lucido se non erro….

    #520955
    Manuele
    Partecipante

    era la batteria.
    mi devo ricordare di staccare il cavo quando non la utilizzo per un po’

    #520961
    Rino Andrea
    Partecipante

    Basta staccare il polo negativo quando la lasci ferma per un po’ di tempo. La mia è ferma dalla fine di ottobre. L’ho messa in moto dopo un mese e mezzo, dopo tre tentativi per far riempire il carburatore ed è partita .

    #521347
    Manuele
    Partecipante

    buonasera a tutti
    la macchina è dal meccanico per la messa a punto.
    purtroppo la marmitta è marcia e ha un buco, va sostituita.
    che mi consigliate una nuova commerciale o usata dell’epoca?
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    #521348
    drago500
    Partecipante

    Per mio personalissimo gusto preferisco sempre le marmitte d’epoca alle nuove, ma ci sono in commercio ottimi prodotti di nuova fattura.

    Indipendentemente da quella che sarà la tua scelta assicurati che sia uno scarico adatto alla tua L, le marmitte per Fiat 500R-126 sono leggermente diverse.

    #521363
    Manuele
    Partecipante

    ciao Drago
    quelle che ho individuato nuove sono quelle in vendita dai più noti ricambiati di Roma. Uno me lo hai fatto conoscere te, l’altro è il più fornito di Roma.
    Per l’usato mi affido al meccanico, specializzato in 500.
    in base alle offerte che mi propone deciso.

    #521515
    Manuele
    Partecipante

    alla fine verrà montata una marmitta IMASAF.
    metterò anche il para calore nuovo!
    appena ritiro metto foto

    #521964
    Manuele
    Partecipante

    ciao a tutti

    prima che ritiro la 500L cosa ne pensate???
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    #521967
    Fabio7824
    Partecipante

    Bella

    #521979
    drago500
    Partecipante

    A piccoli passi si va avanti!!!
    :like

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