Stanno sostituendo i passaruota, sono 4 davanti e 2 dietro che sono marciti, come anche i fondi, la cassetta della batteria, i parafanghi posteriori (quelli li aggiustano), il musetto che era rovinato e non originale del modello, i sottoporta. Quindi il meccanico (mio vicino di casa da sempre che conosce bene la mia 500) comincia ad odiarmi.
Li sento tagliare e battere. Stanno tribolando non poco.
Sostituisce tutto con pezzi originali dell’epoca, recuperati da 500 smembrate nel corso di 50 di lavoro, solamente che alcuni pezzi li ha dovuti comprare. I passaruota ad esempio, non è riuscito a trovarne di decenti.
Questo potrebbe essere un problema per ASI?
Poi il meccanico mi chiede alcune notizie per non avere problemi con ASI tipo:
– una volta finito di cambiare le lamiere, che tipo di sigillatura deve fare?
– I fogli antirombo posati sui fondi, all’interno, devono essere messi prima o dopo la verniciatura?
– l’antirombo spruzzato sul fondo della vettura, che ho letto sul forum deve essere poi verniciato del colore vettura (la mia L è di luglio 1970), va messo anche nel vano motore?
– il colore fiat 234 ha qualche RAL specifico o lo si trova ancora con quella dicitura?
Grazie