Homepage Four Forum Annunci generici la mia F del 68 fa TA TA TA TA TA ….

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  • #76305
    Achille
    Partecipante

    ciao a tutti,

    20000 km dopo il suo restauro TOTALE la mia F incomincia a fare scherzi.

    Quando parto in prima, fa un rumore strano con delle vibrazioni enormi.

    Fa un rumore così: “TA TA TA TA TA …”e vibra.

    E possibile che la frizione sia già fregata??????

    Non potrebbe essere un giunto semiassi?

    Se provo a partire in seconda non lo fa, e se faccio la prova in retromarcia nemmeno.

    Secondo voi da dove viene il problema ?

    Se è la frizione la cambio, ma prima di togliere il motore volevo un vosto consiglio.

    #76307
    Andrea
    Partecipante

    la mia lo faceva anche in retro
    ho cambiato la triplice del cambio
    alberino prima e retro
    basta che apri lo sportellino del cambio e guardi dentro per vedere come sono gli ingranaggi e poi decidi

    #76308
    Achille
    Partecipante

    Ciao,

    non volevo proprio avere questa risposta !!!!!

    Temevo la stessa cosa ma non ho voluto credere a questo.

    Porca miseria santissima !!!!

    A questo punto lo farò quest’inverno, tanto in inverno non uso le mie 500, perchè c’è il sale sulle strade.

    Grazie per la tua risposta.

    #76312
    Andrea
    Partecipante

    non preoccuparti non è un lavoraccio te lo risolvi in una giornata
    il costo varia dal 150 ai 250 per il ricambio però dopo la 500 va che è un piacere

    #76313
    Achille
    Partecipante

    Si lo so Andrea, anche in mezza giornata posso farlo.

    E solo che non avevo previsto di perdere tempo su questa, soprattutto che è perfetta.

    Volevo iniziare a fare la giardiniera e dovevo ancora sistemare qualcosa sulla D,

    poi devo ancora portare i sedili della Gamine per fare rinforzare il telaio del sedile conducente (un po debole) e sostituire un pezzo di sky, perchè ho avuto la meravigliosa idea di mettere una cinta con un bordo un po appuntito e ho fatto un buco. il sedile era stato rifatto 3 anni fa 🙁

    ecco perchè prima di fare cose inutili preferisco chiedere consigli.

    Comunque la migliore cosa è di mettere il motore giù, tanto dovevo farlo.

    Dopo 20000 km volevo fare un GRANDE controllo, ma non proprio adesso 😉

    #76318
    Achille
    Partecipante

    Visto che cambierò sicuramente la frizione, e che sul mercato ce ne sono un sacco, avete un consiglio da darmi per mettere la MIGLIORE frizione che esiste sul mercato????

    Il motore non è spinto, è originale, ma non me ne frega niente, VOGLIO una frizione di qualità.

    Cosa ne pensate di queste?
    frizione rinforzata:[ebay]230250526566[/ebay]

    e questa?
    [ebay]280362726557[/ebay]

    un esempio di cosa NON voglio:
    [ebay]330327574053[/ebay]

    Se avete altri links da consigliarmi li accetto con piacere

    #76349
    Andrea
    Partecipante

    con la valeo vai sul sicuro ma ho notato che innesta troppo da corsa dipende come vuoi guidare la 500

    #76381
    Vittorio
    Partecipante

    Caro Akii purtroppo questo rumore mi è noto,me lo fa la mia cara 126 quando sta per rompersi l’ingranaggio della prima marcia, troppe partenze fulminee. Per la frizione non so consigliarti, ho tanti ricambi d’epoca,comunque meglio il ricambista della zona che l’acquisto e-bay o simili. Leggo che hai anche una Gamine, a saperlo, circa un mese fa ho trovato un tizio di Lugano che cercava info sulla capottina.

    #76391
    Achille
    Partecipante

    vittoriogianola ha scritto:

    Caro Akii purtroppo questo rumore mi è noto,me lo fa la mia cara 126 quando sta per rompersi l’ingranaggio della prima marcia, troppe partenze fulminee. Per la frizione non so consigliarti, ho tanti ricambi d’epoca,comunque meglio il ricambista della zona che l’acquisto e-bay o simili. Leggo che hai anche una Gamine, a saperlo, circa un mese fa ho trovato un tizio di Lugano che cercava info sulla capottina.

    Ciao Vittorio,
    che tipo di informazione ti serve sulla Gamine ?
    Non mi chiedere infos sul hard top, perchè non ce l’ho!!
    Per il resto rispondo volentieri 😉

    Porca miseria, sono sicuro che il problema viene dall’ingranaggio, albero primario stanco, la prima. La retro è ok.
    Vedrò quando smonto tutto, al massimo gli metto direttamente un cambio di scorta o gli metto un primario nuovo…
    E visto che smonto tutto guarderò il disco frizione, ma a 20000 km mi sembra strano che sia stanco, è un Valeo se non sbaglio e non faccio il matto con la mia piccolina F originale 🙁
    Vi farò sapere quando avrò smontato tutto.

    #76421
    Andrea
    Partecipante

    buon divertimento

    #76452
    Anonimo
    Ospite

    Quando inizi a smontare?

    #76453
    Achille
    Partecipante

    David ha scritto:

    Quando inizi a smontare?

    mah, non lo so! Sicuramente fra 2 settimane forse anche dopo.

    Tanto fra un mese non le esco più fino ad aprile, dunque avrò tempo

    #76454
    Anonimo
    Ospite

    Credo che anche Vittoria rivedrà la luce in primavera, pensavo di cavarmela in molto meno tempo… 🙁

    #76458
    Achille
    Partecipante

    David ha scritto:

    Credo che anche Vittoria rivedrà la luce in primavera, pensavo di cavarmela in molto meno tempo… 🙁

    Non vado in fretta… le cose bisogna farele tranquillamente!

    Smonterò tutto, e farò tutto , check completo.

    #76465
    Anonimo
    Ospite

    Bravo, ricorda che la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi!

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