Mi sono appena registrato e voglio presentarvi la mia 500L dell 1972. (Mi dispiace per il mio italiano che non e perfetto!j
La macchina ha trascorso tutta la sua vita in Lugo (RA) prima di arrivare a Lussemburgo all’inizio degli anni 2000.
Quando l’ho comprata in 2021 era tutta originale a parte una nuova verniciatura nel colore originale “blu scuro” (456) ad un certo punto.
Primo ho rimosso le coprisedili, tappeti e tappeti isolanti perché avevano un profumo di cane bagnato e ho sostituito tutto con nuove coperture etc.
Ho deciso di togliere i paraurti per dare uno sguardo un po’ più sportivo che preferisco, ma forse prima o poi torneranno, chi sa… ora mi piace così. 🙂
(Foto non girata correttamente, problema di iPhone che ho anche su altre forum, mi dispiace!)
Il motore originale era un po’ “stanco” e ho trovato un motore 650 (e il suo cambio sincronizzato) di una 126 che e stato rivisto e chi adesso ha circa 29-30 cavalli.
Con il motore ho anche ricevuto 5 cerchi in lega che erano tutti vecchi, brutti e rovinate. Le ho rinovato in due tipi di grigio.
Senza i paraurti con solo il piccolo emblema della L la parte anteriore sembrava un po’ vuota ma avevo ancora un emblema moderne della mia 124 Spider (2017) e insieme con le “alette” della “N” fa un aspetto un po’ più particolare ma sempre abbastanza “classico” secondo me.
Forse l’aspetto della macchina cambierà in futuro visto che probabilmente cambierò idea ora mi piace cosi.
Sopratutto ora sembra essere molto affidabile, così affidabile che in giugno faro un viaggio da Lussemburgo fina a Perugia e ritorno….. vediamo come andrà questa avventura! 😀