Homepage Four Forum Le nostre 500 La mia L del 1972

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Mike72
    Partecipante

Mi sono appena registrato e voglio presentarvi la mia 500L dell 1972. (Mi dispiace per il mio italiano che non e perfetto!j
    La macchina ha trascorso tutta la sua vita in Lugo (RA) prima di arrivare a Lussemburgo all’inizio degli anni 2000.
    Quando l’ho comprata in 2021 era tutta originale a parte una nuova verniciatura nel colore originale “blu scuro” (456) ad un certo punto.

F1183109-319E-4E8A-8ABC-FF8F34EC1C20.jpeg

Primo ho rimosso le coprisedili, tappeti e tappeti isolanti perché avevano un profumo di cane bagnato e ho sostituito tutto con nuove coperture etc.

IMG_4347.jpeg

Ho deciso di togliere i paraurti per dare uno sguardo un po’ più sportivo che preferisco, ma forse prima o poi torneranno, chi sa… ora mi piace così. 🙂
    (Foto non girata correttamente, problema di iPhone che ho anche su altre forum, mi dispiace!)

IMG_4306.jpeg

Il motore originale era un po’ “stanco” e ho trovato un motore 650 (e il suo cambio sincronizzato) di una 126 che e stato rivisto e chi adesso ha circa 29-30 cavalli.
    Con il motore ho anche ricevuto 5 cerchi in lega che erano tutti vecchi, brutti e rovinate. Le ho rinovato in due tipi di grigio.

10C50412-496E-4CD1-85B1-9BE60C677E48.jpeg

Senza i paraurti con solo il piccolo emblema della L la parte anteriore sembrava un po’ vuota ma avevo ancora un emblema moderne della mia 124 Spider (2017) e insieme con le “alette” della “N” fa un aspetto un po’ più particolare ma sempre abbastanza “classico” secondo me.

Forse l’aspetto della macchina cambierà in futuro visto che probabilmente cambierò idea ora mi piace cosi.

Sopratutto ora sembra essere molto affidabile, così affidabile che in giugno faro un viaggio da Lussemburgo fina a Perugia e ritorno….. vediamo come andrà questa avventura! 😀

Attachments:
    • 351e0286-0a5f-4d4d-ba1a-20f398284654_2023-05-26.jpeg
    Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Mike, grazie per queste belle foto :like
    Spero che su questo argomento ci farai scoprire altri dettagli della tua 500, tipo I coperchi centrali dei cerchioni 😉
    E non si può dire che non sia coccolata la tua macchina, perfino il tappeto in moquette :cheer: :like

Mike72
    Partecipante

Ma vorrei sapere anch’io di più sulle coperte. Le ho ricevuto con i cerchioni e il venditore non avevo alcuni informazioni visto che anche lui le aveva ricevuto con i cerchioni. 🙂
    Erano neri prima che i io le ho dipinto in grigio.
    IMG_5026.jpeg

drago500
    Partecipante

Davvero molto bella la tua 500, complimenti.
    Hai fatto un ottimo lavoro con i cerchi e stanno davvero molto bene, ho seguito le varie fasi del restauro nel forum tedesco, sarebbe interessante se volessi mostrarlo anche qui.
    Ci sono alcuni collezionisti di cerchi sempre a caccia di cose nuove…

🙂

Truvlino
    Partecipante

Complimenti Mike per la tua 500.
    A me ha colpito l’adesivo dell’Italia sul cofano motore :woohoo: :like :like :like
    Quei cerchi poi non sono passati inosservati e conferiscono al cinquino un’aria ancora più sportiva :like

Mike72
    Partecipante

Grazie!
    Allora sei anche sull’ forum tedesco?
    Con il stesso nome? Mi sembrava che avevo già visto quel nome li. 🙂
    Vedrò a fare una storia sulle cerchi anche qui. 😉

drago500
    Partecipante

Certo, stesso nome.
    Ho potuto vedere la tua bella 500 e tutte le modifiche che nel tempo hai fatto, ora per me è davvero bella!!!

:like

Mike72
    Partecipante

Grazie per le vostre salute. Mi piace essere qui. 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.