Homepage Four Forum Le nostre 500 La mia L del 69

• Questo topic ha 33 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Marco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Matteo
    Partecipante

Portata a casa da poco,la mia primissima 500,dopo averla desiderata per anni,finalmente è con me
    IMG_20210228_150856.jpg

Era ferma da due anni,il colore era opacizzato e dopo un pomeriggio di lucidatura (a mano) il risultato e’ ancora mediocre,per i miei standard,ma comunque decisamente meglio di prima…Peccato non abbia foto decenti delle condizioni iniziali
    IMG_20210228_090155.jpg
    Era comunque trascurata,a parte la vernice da segnalare l’ovalizzazione delle gomme che dovro’ sicuramente sostituire,come la capote che non e’ in condizioni eccelse e qualche piccolo particolare…Con calma la sistemerò,anche se difficilmente riuscirò a mantenerla originale al 100%:woohoo:

Marco
    Partecipante

Ma la foto post lucidatura è quella in alto? Perché mediocre? A me sembra bellissima.
    Se è un conservato, come mi pare di supporre, ed ha ancora la sua vernice originale o comunque una verniciatura datata ancora fatta a nitro, sappi che non verrà mai lucida smagliante come le vernici delle auto moderne.
    Se è la verniciatura originale o una rinfrescata di alcuni decenni fa, sappi che è a lucido diretto mentre le vernici moderne sono in due strati colore opaco + lucido finale. Il risultato è decisamente più brillante.
    Le vernici lucido diretto del passato hanno un aspetto meno lucido.
    Per gli amanti dell’originalità assoluta, quello è il vero colore.

Fabio7824
    Partecipante

Ciao complimenti per la tua L

mimmof500
    Partecipante

anche a me sembra un buon risultato…

Ma è bellissimaaaaaaa!

Diego
    Partecipante

Ciao Matteo, è molto bella. Complimenti !
    Io ho una L del 1972 rosso corallo scuro e sarà pronta fra qualche giorno, dopo un leggero restauro conservativo.
    La tua mi sembra già perfetta cosi’…

martnuccia
    Partecipante

ciao Matteo, per prima cosa complimenti per la tua 500 è davvero in gran forma :like
    mi sono permesso di spostare in questa sezione, più idonea, il tuo topic 😉
    spero di aver fatto cosa gradita 🙂

Gian56
    Partecipante

Ciao, a me sembra già molto bella.
    :like 😉

Davide L
    Partecipante

Complimenti Matteo per il tuo acquisto e buon divertimento.

Matteo
    Partecipante

[quote=”martnuccia” post=374446]ciao Matteo, per prima cosa complimenti per la tua 500 è davvero in gran forma :like
    mi sono permesso di spostare in questa sezione, più idonea, il tuo topic 😉
    spero di aver fatto cosa gradita :)[/quote]

Ma certo 🙂 Non sono pratico del forum…Grazie

Matteo
    Partecipante

Grazie a tutti! I complimenti fanno sempre piacere,si,sarebbe gia’ a posto cosi’,ma non per me che sono un “mai contento” e un’altra passata di polish ci vuole.

Vi aggiorno man mano che procedo

Marco
    Partecipante

Ok, ma attento a non esagerare.
    Ogni passata di polish che fai togli spessore alla vernice. Si tratta di micron ovviamente, ma non esagerare e soprattutto sarebbe opportuno non farlo a mano.

williams
    Partecipante

Sul fatto che a mano non sia il top sono d’accordo. Sul fatto dello strato di trasparente non tanto…..Se parliamo di.pasta abrasiva certo che un minimo toglie, se si usa un polish fine solo di finitura per dare lucentezza e togliere gli aloni della pasta magari non succede nulla. L’unico rischio è di creare ologrammi o swirl che poi richiedono la pasta per forza. Se si usa un polish finish dallo con la rotoorbitale e usa poi un panno di buona microfibra. Attenzione che la rotoorbitale garantisce bei lavori , ma bisogna saperla usare.

Matteo
    Partecipante

I lavori procedono bene,qualche ritocco qua e la,nulla di che

Sostituzione luce targa che aveva perso tutta la cromatura
    IMG_20210305_134402.jpg
    Sostituzione anima cromata del lunotto
    IMG_20210305_131134.jpg
    IMG_20210305_134407.jpg
    Ho usato un cacciavite,ma per il parabrezza mi costruisco un’attrezzo
    Ho sostituito lo specchio con due tondi cromati
    IMG_20210305_134349.jpg
    Prossimo step la capottina nuova

Faro’ qualche modifica senza stavolgerla e soprattutto che sia ripristinabile,credo che l’auto sia stata riverniciata in parte,sapete dirmi che colore e’? Dovrei prendere un ritocco.

Attachments:
    • IMG_20210304_134211_2021-03-07.jpg
    Rino Andrea
    Partecipante

Le plastiche delle luci posteriori sono una diversa dall’altra, per la L mi sembra che siano entrambi con i cerchi.
    Dalla foto il colore è difficile distinguerlo tra il rosso corallo 102 e rosso corallo scuro 165. Nella targhetta di alluminio sul vano bagagli non c’è scritto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.