Forums Le nostre 500 La mia L del 69

• This topic has 33 replies, 16 voices, and was last updated 19/05/202114:14 by marcolo88.
  • Creator
    Topic
    matteo75
    utente

Portata a casa da poco,la mia primissima 500,dopo averla desiderata per anni,finalmente è con me
      IMG_20210228_150856.jpg

Era ferma da due anni,il colore era opacizzato e dopo un pomeriggio di lucidatura (a mano) il risultato e’ ancora mediocre,per i miei standard,ma comunque decisamente meglio di prima…Peccato non abbia foto decenti delle condizioni iniziali
      IMG_20210228_090155.jpg
      Era comunque trascurata,a parte la vernice da segnalare l’ovalizzazione delle gomme che dovro’ sicuramente sostituire,come la capote che non e’ in condizioni eccelse e qualche piccolo particolare…Con calma la sistemerò,anche se difficilmente riuscirò a mantenerla originale al 100%:woohoo:

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 33 total)
    • Author
      Replies
      riccardo.rabassini@gmail.com
      utente

Buongiorno Matteo, il colore della tua 500 è Rosso corallo 102, prodotto dal 68 al 72, anche se da fine 71 fino a fine produzione nel 75 è stato introdotto il Rosso corallo scuro 165
        Fai attenzione che in molti li confondono, il 102, come il corallo, ha un tono leggermente spento che vira sul rosa, mentre il 165 è un poco più acceso e vira sull’arancio..

drago500
        utente

Per avere un colore veramente simile a quello della tua auto ti conviene farne preparare un certo quantitativo in un colorificio, con il tintometro riusciranno a comporre la tinta esatta.

Il colore è quasi certamente il Rosso Corallo 102.

🙂

matteo75
          utente

Era quello che credevo,difatti sembra quasi rosa-arancio

utente

il codice colore sulla targhetta identificativa del telaio appare da giugno 71 (fonte: Fiat 500 l’utilitaria della libertà di M. Comoglio e E. Bo)
              p.s. perdonami se mi permetto.. già che ci sei (e probabilmente già lo sai), prendi un set di borchie inox con il disegno specifico della L, sono un po’ più squadrate, quelle che hai attualmente sono quelle della F 🙂

matteo75
              utente

Si me lo hanno gia’ fatto notare,ma l’idea era quella di metterci 4 cerchi in lega piu’ avanti

utente

🙂 🙂 🙂

rag49
                  utente

Nel pubblicare le foto conviene sempre oscurare parte del numero di targa oppure di telaio.

matteo75
                    utente

[quote=”rag49″ post=374761]Nel pubblicare le foto conviene sempre oscurare parte del numero di targa oppure di telaio.[/quote]

Come posso modificare la foto?

rag49
                      utente

Puoi chiedere a un moderatore

utente

Se hai fatto la foto dal telefonino, ci sono le opzioni per ruotare le immagini e per ritoccare con varie pennini e colori

rag49
                          utente

Prima di inviarle segui il consiglio di Riccardo, dopo averle pubblicate nel forum se non sbaglio, occorre l’intervento del moderatore per le modifiche

matteo75
                            utente

Intendevo dire come sostituire la foto.Comunque non e’ un problema,cerchero’ di stare attento la prossima volta.

Mycar69
                              utente

Matteo volevo farti i complimenti per la tua 500, ne avevo una uguale alla tua in passato ed era di mio padre ,poi nel 2006 qualcuno ha pensato di rubarla. Ti posso assicurare che il colore era identico ed era il 102 Corallo, comunque complimenti per la lucidatura.

Ca.claudio
                                utente

Complimenti per l’auto e per il bel colore!

matteo75
                                  utente

IMG_20210323_115915.jpg

Ho preso un kit di freni a disco che settimana prossima montero’.

Forse qualcuno storcerà il naso,ma credo sia un upgrade necessario (almeno per me)

Viewing 15 replies - 16 through 30 (of 33 total)
                                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic