Homepage Four Forum Le nostre 500 La mia “L” Giallo Positano del 1970… foto, lavoretti ed esperienze di viaggio!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Autore
    Leonardo
    Partecipante

Oggi ho completato i collegamenti e testato il tutto…
    Positivo alla posizione 2 del portafusibili (corrente solo a quadro acceso), un fusibile a protezione e via!
    La foto è presa dal basso, in auto quando si tiene staccato il trasformatore USB da accendisigari è assolutamente invisibile, in funzione il led rosso ricorda in modo discreto la sua presenza!
    Soddisfatto del piccolo lavoretto, utile e discreto…

IMG_20191019_184922.jpg

Alessandro
    Partecipante

[quote=”leonardix” post=349048]Oggi ho completato i collegamenti e testato il tutto…
    Positivo alla posizione 2 del portafusibili (corrente solo a quadro acceso), un fusibile a protezione e via!
    La foto è presa dal basso, in auto quando si tiene staccato il trasformatore USB da accendisigari è assolutamente invisibile, in funzione il led rosso ricorda in modo discreto la sua presenza!
    Soddisfatto del piccolo lavoretto, utile e discreto…

[/quote]

Ottimo lavoro 🙂 perfetto!

Leonardo
    Partecipante

Sì, sono soddisfatto, si disattiva spegnendo il quadro, ma quando non serve, anche a quadro acceso, si estrae leggermente il “carichino” da accendisigari e non consuma nulla di nulla… in ogni caso, quando è attivo il piccolo led ci ricorda della sua presenza…
    In assetto di marcia è assolutamente discreto… E il cassettino è veramente vicino per poggiare lo Smartphone o l’apparecchio che si desidera caricare :like

IMG_20191020_182155.jpg

Se non sapeste dove è, ci fareste caso? :silly:

Ciao a tutti!!!

Alessandro
    Partecipante

Davvero un bel lavoro! Bravissssssssssimo!!! :woohoo:

Leonardo
    Partecipante

Oggi uscita didattica della classe di mia figlia…
    La destinazione è vicina, quindi fra genitori decidiamo di trasformarci in “genitori pulmino” portando e riprendendo i bambini con i nostri mezzi…

Indovinate qual’è stato lo “scuolabus” più gettonato?

IMG_20191029_082346.jpg

IMG_20191029_075142.jpg

Ciao a tutti, buona giornata! :like

Alessandro
    Partecipante

Wowwwwww che bell’idea!!! 😀

drago500
    Partecipante

Piccolo scuolabus per piccoli passeggeri!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Sicuramente i bambini saranno impazziti all’idea di viaggiare a bordo della “piccola macchina gialla”, la magia della 500 è anche questa…

Bravo, hai avuto un’idea magnifica.

🙂

Gian56
    Partecipante

:like :like :like 😉

Leonardo
    Partecipante

Eh sì, tutti contenti! …la mia piccola super orgogliosa del papà e del suo mezzo decisamente “fuori ordinanza”
    Tanti SUV e macchinoni lucidi, ma nessuna ha avuto gli occhi di tutti addosso come lei! :laugh: B) :like

drago500
    Partecipante

Non avevo dubbi :laugh: :laugh: :laugh:

Leonardo
    Partecipante

Ciao a tutti, mentre vi confermo che dopo il trattamento a base di WD40 la mia bella parte al primo colpo (ne abbiamo parlato qui)

Volevo chiedere una cosa ai più esperti…
    Molte parti in plastica cromata della mia 500 sono probabilmente ancora quelle di primo impianto, vista l’età, pur essendo perfettamente funzionali, hanno perso del tutto o in parte la cromatura…
    in questi casi cosa suggerite? sostituzione con elemento nuovo, restauro (come?) o si mantengono così?

IMG_20191110_162100.jpg

IMG_20191110_161956.jpg

IMG_20191110_162037.jpg

Grazie per le indicazioni che saprete darmi!

drago500
    Partecipante

Ottima notizia, il WD40 fa miracoli!!!
    Dovrei provare a berne una bomboletta per vedere se riesce a sistemare gli acciacchi dell’età:dry: :laugh: :laugh: :laugh:

Per quello che riguarda le plastiche posso dirti di non aver ancora trovato una soluzione “decente” al problema delle plastiche ingiallite.
    Ho provato vari tipi di verniciatura, compresa quella “tipo cromo”, ma i risultati sono stati sempre alquanto deludenti.
    La cromatura sulla plastica è realizzata tramite un processo industriale a me sconosciuto, alla fine ho sempre optato per la sostituzione dei pezzi o la verniciatura in un altro colore (ad esempio, ho verniciato in nero opaco una luce targa gialla come la tua).

Spero che qualcuno abbia risolto e voglia condividere la sua esperienza.

🙂

Leonardo
    Partecipante

[b] Regalino di Natale in anticipo per la mia 500![/b[sub][/sub]];)

Oggi sono tornato a casa con una serie di regalini per la mia vetturetta gialla… Alcuni con valenza puramente estetica, altri funzionali e tesi ad eliminare il problema, in gran parte già risolto, dell’avviamento difficoltoso nelle giornate umide…
    Di seguito una foto dei “regalini!

IMG_20191120_173604.jpg

Nell’ordine:
    1) profilo cromato gocciolatoio (mancava su di un lato)
    2) plastiche fanali posteriori (sugli attuali cromatura scomparsa)
    3) fregio anteriore (originale con cromatura deteriorata)
    4) nuova calotta spinterogeno (visti i problemi con l’umidità)
    5) nuovo ruttore spinterogeno (sempre x umidità)
    6) luce targa posteriore (su attuale cromatura scomparsa)
    7) fascio cavi candele/spinterogeno/bobina (visti i problemi con l’umidità)
    8) cuffia di protezione per calotta spinterogeno (della serie “umidità vattene di qua!”)

Un caro saluto a tutti, aggiornamenti appena avrò montato il tutto! :like

drago500
    Partecipante

Lo shopping fa bene al cuore, basta non esagerare (che detto da me…) :laugh: :laugh: :laugh:

Ottimi acquisti.

🙂

Concetto Iabichella
    Partecipante

Ciao, ti do un consiglio per preservare le cromature dei fanali. È un metodo escogitato da me e funziona benissimo! Compra una bomboletta di vernice trasparente e spruzzala lungo la cromatura del fanale sul lato interno. In questo modo durerà molto anni di più! Per la luce targa non c’è niente da fare… l’ho cambiata due volte e dopo circa un anno la cromatura inizia a togliersi. Ma esiste in metallo cromato? Non vorrei montare quella della D perché la trovo anacronistica sulla L

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora