Homepage Four Forum Movies and pics La mia marmitta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 72 totali)
  • Autore
    Luciano
    Partecipante

Per ora ho un’imitazione Record Monza in inox.

Per il motore 650 ho preso lo stesso modello ma col raccordo diretto alla testata.

FABIO
    Partecipante

bel pezzo! puoi fare anche una foto di tutto il posteriore per far vedere come sta nell’insieme ?

williams
    Partecipante

[quote=”Pablito” post=356677][quote=”williams” post=356673]Si. Non è tanto grande. Alcune 2 in 1 però hanno i collettori che di congiungono prima del barilotto e ne impediscono il montaggio perché la giunzione è proprio davanti allo spinterogeno. Questa invece ha i collettori che si innestano direttamente nel silenziatore.[/quote]

Mi faresti la cortesia di inserire una foto dove si congiungono i collettori nel tuo scarico per rendermi conto se la tua soluzione può andare bene anche per me? Ti ringrazio molto[/quote]
    Sono riuscito a fare questa….
    20200409_185739.jpg

Paolo
    Partecipante

Anche se non vedo molto, penso sia diverso dalla mia, i tubi passano troppo vicini allo spinterogeno. Dovrò fasciarli.

Maurizio
    Amministratore del forum

Marmitta , credo Ansa che commercializzava Alquati negli anni 70.

IMG_0114.JPG

F81F706C-087D-4720-89B5-A741C7614599.jpeg

Su motore della mia Romana dei tempi corsaioli, fatto da mio padre e Marco e da lui ripristinato.

drago500
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

E’ arrivata l’artiglieria pesante!!!

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Marmitta Supersprint acquistata in Giannini negli anni 90 per mio 650 ( con codice punzonatura)

IMG_2509.JPG

IMG_2511.JPG

Maurizio
    Amministratore del forum

Marmitta Ansa ( che attualmente è sotto Romana )

fullsizeoutput_4ea.jpeg

williams
    Partecipante

….Non ci credo che sul forum siamo solo in 4 o 5 ad aver uno scarico non di serie. Non siate timidi……

Davide
    Partecipante

Visto che Gi.Ma. si è lanciato con “le versioni non adatte per uso stradale”, aggiungo la foto della marmitta attualmente montata sulla Giannini, una Lavazza fatta a mano che, credo, sia stata costruita negli anni 70, risistemata di recente dopo parecchie botte e spaccature dovute all’utilizzo negli anni di gare 🙂
    IMG_20190924_195811.jpg
    Non è perfetta come quelle di Gi.Ma., ma anche lei ha la sua storia, quindi mi sembrava un peccato buttarla o accantonarla 😉

Gian56
    Partecipante

Sulla mia L una Ansa tipo Record Monza.
    Marmitta.png

FABIO
    Partecipante

la mia marmitta è in acciaio inox tubi piccoli tipo record monza

500-2_2020-04-15.jpg

500_2020-04-15.JPG

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”Daderace” post=357022]Visto che Gi.Ma. si è lanciato con “le versioni non adatte per uso stradale”, aggiungo la foto della marmitta attualmente montata sulla Giannini, una Lavazza fatta a mano che, credo, sia stata costruita negli anni 70, risistemata di recente dopo parecchie botte e spaccature dovute all’utilizzo negli anni di gare 🙂

Non è perfetta come quelle di Gi.Ma., ma anche lei ha la sua storia, quindi mi sembrava un peccato buttarla o accantonarla ;)[/quote]

Ma Davide, quelle da corsa devo ancora inserirle,:lol: 😆 scherzo, ma veramente l’Ansa sul motore da corsa è un modello che veniva commercializzato con db killer ( silenziatore) , infatti si notano le “orecchiozze” forate per attaccare le molle che lo tenevano. 😉

mimmof500
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=356649]Non posso dire molto riguardo la resa delle marmitte attualmente montate sulle mie 500, i motori sono originali e quello della F pure un pò spompato, le marmitte sono state montate più per estetica che altro.:P

La Rossa monta invece una marmitta a doppia uscita Imasaf di produzione moderna.
    Rumore leggermente più aggressivo ma discreto, per il resto poco da dire.

:)[/quote]

non ho le 500 qua a casa per poter fare una foto, ma sotto la L ho una identica a quella di Drago, IMASAF d’epoca con corpo cilindrico a barilotto…

Maurizio
    Amministratore del forum

Un bel pezzo, non nostra ma che vi mostro con molto piacere, la marmitta che Adolfo Romani aveva studiato per le sue bicilindriche.

🙂

Attachments:
    • marmittaAdolfo.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.