Homepage Four Forum Le nostre 500 la mia ” nonnina” fiat 500 R 1974

• Questo topic ha 104 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da thor.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 105 totali)
  • Autore
    thor
    Partecipante

526071_4021481302127_633748037_n.jpg

Immagine890.jpg

14122009168.jpg

IMG_4486.JPG

Immagine195.jpg
    ciao a tutti 🙂 il mio nick conosciuto in diversi forum è ” THOR” :cheer: , queste sono alcune fotografie della mia ” nonnina” :kiss: restaurata completamente da me nel 2009 😆

Andrea
    Partecipante

grazie delle foto :), un consiglio clicca su edita e poi su ogni file delle tue foto clicca sul tasto “Inserisci” così si vedranno piu grandie e tutte insieme 🙂

Giuseppe
    Partecipante

Mi pare che la nonnina stia bene, anzi, mi pare più arzilla che mai.
    Thor se ti va, dicci qualcosa del motore e suoi accessori. 😉

Fabio
    Partecipante

Complimenti bel 5ino,ottimo il radiatore olio con la ventola :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Gianvito Porru
    Partecipante

,,,,,,,,,,,,ma che motore hai su :whistle:
    comunque molto bella 😉 😉

thor
    Partecipante

grazie a tutti ragazzi! 🙂 il mio motore della ” nonnina” è configurato cosi’: motore originale 594 cc ( la nonnina è una R ) asse a cammes in acciaio 37/75, scarico in acciaio inox con collettori diretti alla testata e collettori di stessa lunghezza. Kit radiatore olio e pompa olio maggiorata del 126, carburatore FZD 30/24, nuovo fondo di magazzino :laugh: coperchio punterie abarth e coppa olio in alluminio da 3,5 lt. coppia conica al ponte credo 8/41 del 126 1a serie. 🙂 Invece di accessori ” scocca” monto: mascherina abarth in ottone cromato, luce targa in alluminio, cerchi in lega grifo, alzacofano ad ” astina” , gancio cappottina in alluminio, volantino a calice, radio voxon dell’epoca, indicatore pressione olio, voltmetro e indicatore benzina, tutti d’epoca marchiati veglia borletti, sedili reclinabili, e luci posizione anteriori arancioni.

thor
    Partecipante

ah dimenticavo.. :blush: al radiatore ho applicato una elettroventola collegaata ad un interuttore a leva originale della 500 + relais 30 amp. la ventola è stata recuperata da uno scooter 300 cc in demolizione 😉 al costo di….. un campari offerto al demolitore! :laugh:

thor
    Partecipante

altre foto..

Attachments:
    • Immagine007.jpg
    • Immagine033.jpg
    Maurizio
    Partecipante

Molto bella complimenti 🙂 🙂

thor
    Partecipante

fergat.jpg

fergat2.jpg
    alla mia cinquina mancava qualcosa….. quei cerchi in lega replica grifo…. gli toglievano quel gusto di vecchietta e di originalita’ e di accessori d’epoca ( i cerchi erano l’unica cosa di moderno) allora….ehehehhe :laugh: tolti e rimesso i miei vecchi splendidi cerchi Fergat, sabbiati e riverniciati al forno… 😛 e infine tolte quelle brutte firestone /80 e messo le sue classiche gomme cinturato cn 54 :laugh: infine come chicca :side: tolto i classici bulloni e montato dei prigionieri con dadi ciechi da 10 inox a fissare la ruota il rislato direi che è molto carino 🙂

Claudio
    Partecipante

dalle foto iniziali,vedo che l’hai ripresa e rimessa in gran forma..! 😉
    complimenti 🙂

Giuseppe
    Partecipante

Ciao thor, secondo me hai fatto bene a tornare ai fergat, l’acciaio ha il suo fascino. 😉
    I grifo li definisci moderni perchè replica o in generale come linea?

drago500
    Partecipante

Ciao Thor,ottima scelta quella dei Fergat,molto belli,come dice Giuseppe,l’acciaio ha il suo fascino sulla 500!
    Hai poi trovato i mezzaluna?

maxeliano
    Partecipante

Bell’idea quella dei dadi ciechi e prigionieri…
    Ci penso su anch’io!
    😉

thor
    Partecipante

grazie a tutti ragazzi 🙂 per quanto riguarda i replica grifo… si, li ho tolti un po’ perche’ erano dei replica…( made in china purtroppo.. appena me ne son accorto.. zac tolti al volo 😀 ) e poi sinceramente la forma e la loro finitura la trovavo un po’ troppo moderna per l’eta’ del cinquino..;) purtroppo anocra i fari a mezza luna ad una cifra onesta non l’ho ancora trovati… ma sto sempre in agguato.. casomai capiti l’occasione 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 105 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.