Homepage Four Forum Modellismo la mia officina 1/18

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Autore
    vincenzo de stefano
    Partecipante

williams ma come hai fatto i parafanghi e altre cosette???perche non metti le foto dei lavori passo passo??

williams
    Partecipante

ciao. i parafanghi vengono dalle mini cooper, sempre bburago, piegati per farli stare nalla sagoma di quelli del 500. basta scaldarli e inserirli nel vano ruota del cinquino aspettando che si raffreddino prendendo la forma. il roll bar, alcuni vengon dalle renault alpine, come i sedili, altri gli ho fatti con cavo elettrico da 1,5 mm , così come i collettori delle marmitte…..diciamo che quello che non ho trovato fatto me lo son creato alla meglio. le foto le ho messe a lavori ultimati, ma visto che ho in mente un’ultro progetto nn mancherò di fare foto durante i lavori. questo senza la presunzione di insegnare a nessuno, sia chiaro.

vincenzo de stefano
    Partecipante

be se qualcuno trae spunto da quello che hai fatto ben venga.
    comunque ho notato che molti prendono oggetti ordinari per fare pezzi per la carrozzeria o il motore.
    per esempio ho visto qualche lavoretto dove per fare il rollbar mettevano una comune cannnuccia e per fare le piastre prendevano le vecchie schede telefoniche.
    per i parafanghi pensavo fossero in das.mi piacerebbe distruggere una mini per fare un parafango di un’altra auto.

williams
    Partecipante

io ad un mercatino del mio paese ho comprato vari modellini mezzi devastati a 5 euro l’uno…..altri avevo io e altri ancora mi han regalato amici con figli che nn li usavan più….beh, poi il resto molta pazienza, un pò di inventiva, tante bombolette di colore e grazie a mia moglie che mi fa andare in garage dopo cena…..

vincenzo de stefano
    Partecipante

ottimo allora,se ti puo essere utile,un amico aveva la passione di montare robe di altre auto su modellini da modificare,ora non ricordo bene il sistema…sono passati anni..
    comunque per farla breve prendeva la plastichina e la faceva indurire sul pezzo per lo stampo.tra un lato e l’altro metteva un foglio e una volta staccata riempiva lo stampo,lato avanti e indietro con resina liquida….
    staccato il tutto aveva il pezzo nuovo nuovo.
    tra i passaggi lui modificava il pezzo in base alle dimensioni del modello,tipo i paraurti li modificava per essere adattati alla larghezza del modellino tuning

Maurizio
    Amministratore del forum

Che bella passione il modellismo, chissà un giorno proverò a riprodurmi qualche vecchio gruppo 2. 🙂 😉

williams
    Partecipante

nuovo arrivo in officina…..mi sembra di averne vista una simile anche qui sul forum….
    Foto0198.jpg

Maurizio
    Partecipante

bellissima :ohmy: 🙂 :like

williams
    Partecipante

Ieri sera pulizia vetrinetta modellini vari e ecco.cosa ne è uscito. .. 😉
    20171012_133251.jpg

20171012_132911.jpg

20171012_132646.jpg

andrea
    Partecipante

Non vedo 5ini :laugh:

williams
    Partecipante

Quelli li tengo a parte. Son troppo preziosi 😉

drago500
    Partecipante

So dove li custodisce…. :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

williams
    Partecipante

:unsure: :unsure: :unsure:
    :laugh:

andrea
    Partecipante

🙁 e non li condividi con la golla? :laugh:

williams
    Partecipante

Oggi una piccola soddisfazione….
    La pagina Facebook di bburago italia ha postato un mio diorama…. 20190803_200310.png

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.