[quote=”gioberto70″ post=407730]Saluto tutti, sono un nuovo iscritto.
La mia questione: sto restaurando la 500 D che fu di mia madre, acquistata da lei nel giugno del 1965.
L’auto ha molte parti del modello successivo, tra cui il posteriore della carrozzeria, le tre piccole levette del cruscotto, il devio luci. la ghiera della toppa per la chiave. Inoltre il guscio del contachilometri ed il volante sono l’uno beige e l’altro grigio, quindi non coordinati. Il particolare più strano sta nel fatto che mancano tutte le modanature e la carrozzeria non ha i fori per il suo aggancio, quindi non ci sono mai state. Mi sembra molto improbabile che mia madre abbia cambiato tutta la carrozzeria dell’auto mettendo pezzi della F (e comunque le portiere “controvento” non hanno nè modanature nè fori) ed ancora più improbabile che abbia cambiato particolari interni come le levette del cruscotto o la ghiera della toppa. Essendo questo uno degli ultimi modelli prodotti della serie D, è possibile che in fabbrica avessero esaurito alcuni pezzi della D (ormai fuori produzione) e che abbiano utilizzato quelli del modello successivo glà disponibili? E forse hanno ritenuto di non montare le modanature che con la serie F sarebbero scomparse? Grazie a tutti[/quote]
Se tra vecchie foto ne trovi una della ubbidiretua 500 quando era nuova o quasi, potresti vedere se almeno era senza modanature.