Avrai certamente notato, gi.ma, che da quando hai aperto l’argomento, alla mia prima risposta è passato circa un giorno..
Effettivamente avevo il dubbio che la tua discussione non centrasse nulla col modello post 2007.
Il tema “la nuova 500” ed il “2015” mi hanno un po’ fuorviato.
Forse complice anche la recentissima presentazione del restyling 07/’15 mi ha invitato a menzionare piccola di casa Fiat.
Poco male. Le nuovissime 500 sono veramente belle (quanto costose), ed in netto contrasto allo scopo per cui erano state progettate le piccole bicilindriche, di cui questa nuova auto ha ereditato il nome..
..Ma si sa: i tempi cambiano.. Per fortuna o purtroppo.
Oltretutto, ma forse è soltanto una mia impressione, il lancio della 500 versione 2007, associato alle relative campagne pubblicitarie richiamanti i modelli classici, i gadget in stile “vintage” ed altri dettagli, mi pare abbia attirato (o creato) molti nuovi appassionati delle “F-L-R”..
Alla fine, rispolevare il solito luogo comune “le cose di una volta erano fatte meglio” non mi sembra poi così sconvolgente della realtà.
Che Marchionne, pur avendoci messo molto del suo, stia ancora vivendo dei lasciti di Dante Giacosa?!?!
Di certo, mio parere personale, dal 2007, l’offerta Fiat, ha certamente subito una importante variante..
I dati parlano ancora meglio; agli appassionati di statistica il consulto dei numeri..