Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La piccola comincia a prendere vita

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    LucioBresciani
    Partecipante

Scusate se rompo, ma meglio di voi……
    Oggi ho tolto la griglia con la retina sulla presa d’aria raffredamento.
    A parte la porcheria che c’era sotto, c’erano sulla parte superiore ed inferiore, come due strisce di biadesivo.
    Dopo aver ben pulito, chiudendo i buchi perchè non andasse dentro sudiciume, e lucidato, vorrei rimontare la griglia con le 7 viti nuove, ma cosa metto al posto di quelle due strisce?
    Erano solo sulla mia?
    Ora ha le ruote che ritoccano il terreno, tolti i 4 cavalletti.
    Grazie
    Lucio

Gian56
    Partecipante

Ciao, penso fossero una sorta di guarnizioni per proteggere le due parti metalliche a contatto tra loro, puoi mettere due striscette di neoprene di poco spessore cosi da comprimersi quanto basta per non tenere troppo distanziata la griglia.

LucioBresciani
    Partecipante

gommini.jpg Buonasera amici.
    Sono alle prese con la guarnizione del cofano anteriore della mia 500L.
    Ho letto in altri topic come montarla, ma poichè non ho la vecchia ed i gommini, chiedevo se sono questi.
    Il grosso l’ho visto negli altri messaggi ma gli altri 3, visti i buchi, sono quelli più piccoli?
    Ho acquistato un kit di gommini e siccome ce ne sono di un sacco di tipi, non vorrei bucare la guarnizione e montarne uno non giusto. Mi confermate che è corretto che ci siano solo 3 buchi, a parte quello per quello a cono?
    Grazie a chi mi risponderà.
    Lucio

cb73
    Partecipante

Ciao , la guarnizione è incollata .
    I gommini sono :
    Il cono nel foro centrale ( se non ricordo male con foro più grande )
    Poi il gommino lungo , davanti al cono
    I chiodini in gomma negli altri fori

LucioBresciani
    Partecipante

Grazie,
    il cono ok, negli altri tre fori perciò quel tipo li di gommino.
    Nel kit non ce ne sono altri di misure o fattezze diverse.
    Non c’è da qualche parte un disegno della parte carrozzeria dove si vedono i montaggi, guarnizioni e gommini?

LucioBresciani
    Partecipante

Sono ancora qui a rompere.
    Oggi arrivato l’alloggiamento per la batteria, che nella mia piccola non c’era e la batteria era tenuta da pezzi di polistirolo.
    Ora mi sorge il dubbio, come deve essere montato?

Quella orecchietta, che credo sia per i tiranti di blocco batteria, da che parte deve stare?
    Se la metto verso il muso, tocca sulla lamiera interna al musetto, se la giro verso l’interno, tocca la lamiera interna. Non vorrei che con le vibrazioni mi bucasse il muso o la lamiera.
    Non è che deve essere ripiegata? E i tenditori come li metto?
    Grazie, sono sempre alla ricerca di qualche cosa da consultare. Sto andando un pò ad interpretazione.

Attachments:
    • IMG_4053_2021-03-23.jpg
    • IMG_4052_2021-03-23.jpg
    mimmof500
    Partecipante

quell’occhiello va verso la calandra ma non deve toccarla, il porta batteria va saldato alla giusta altezza, non deve arrivare in fondo…

Fabio7824
    Partecipante

Ciao complimenti gira proprio bene.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.