Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La rinascita di “Celestina” (500 D 1963)

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

molto bella, vedo che hai eliminato la traversa centrale, vuoi mettere il telo lungo?

Leonardo
    Partecipante

Sisi, ho già acquistato il telo lungo di colore beige. Negli scorsi mesi abbiamo già fatto le prove di montaggio per vedere se tutto fosse ok

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”DiBari22″ post=390412]

…sarà mandata alla sabbiatura e poi verniciata a polvere…[/quote]

Hai fatto un ottimo lavoro. Un bel restauro :like

Sulla verniciatura a polvere assicurati che possano riprodurti la tinta in nero corretta. In genere questo tipo di lavorazioni sono di tipo industriale ed hanno a disposizione scelte limitate rispetto le vernici liquide tradizionali.

cb73
    Partecipante

Sono di parte , ma quando dici che di quel colore sei fortemente innamorato, non posso che darti ragione .
    Ho da poco fatto la mia D ed è dello stesso colore , ma se mai ne dovessi fare un’altra, credo che la rifarei uguale .
    Quel colore da alla D un tocco di eleganza particolare .
    Sulla capotte lunga , mi vedo un po’ contrariato , ma sono scelte e le rispetto :like :like

Leonardo
    Partecipante

Si hai ragione, solitamente sono sempre per l’originalità in toto della vettura, ma a sto giro il desiderio era troppo forte e non ho resistito, il fascino della capote totalmente spalancata mi ha preso. :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Non ti posso dare torto , anche la capotte lunga ha il suo fascino :like :like

Vincenzo Pacelli
    Partecipante

Bravo il tuo carrozziere, dalle saldature e dal lavoro di verniciatura sa il fatto suo.

Leonardo
    Partecipante

Grazie… si è molto bravo, ora abbiamo solo da risolvere qualche piccolo problema sulle porte (chiudono perfettamente ma non scorrono bene nelle cerniere, vanno un po’ a forza)… dopo di che siamo apposto!

Vincenzo Pacelli
    Partecipante

Ti posso dare un consiglio? Acquista la tela blu scuro con il vetro posteriore non quadrato ma a forma di mezza luna. Non te ne pentirai del contrasto.

Leonardo
    Partecipante

Ho già acquistato da un po’ di tempo la tela di colore beige, in tinta con gli interni… mi piaceva di più il contrasto

Leonardo
    Partecipante

Ho già acquistato da un po’ di tempo la tela di colore beige, in tinta con gli interni… mi piaceva di più il contrasto

Leonardo
    Partecipante

bulloni2.jpg

Eccoci tornati! Con la scocca completa e qualche particolare montato (vetri fissi posteriori, maniglie porta interne ed esterne), è giunto il momento di dedicarsi alla bulloneria. Ho sentito pareri discordanti, qualcuno mi ha consigliato di sabbiare tutto, mettere a bagno i bulloni in soluzioni sgrassanti e poi procedere alla zincatura galvanica, altri mi hanno consigliato di ripulirli sotto la moletta e passargli un po’ di trasparente prima di montarli… non so davvero come procedere. Avete consigli per me?

Attachments:
    • bulloni3.jpg
    • bulloni.jpg
    Diego
    Partecipante

Ciao! Bel restauro, farò anche io più o meno i tuoi lavori, compreso il tetto lungo, è irresistibile, mi sono però ripromesso che ne acquisterò un altra per farla targa oro.

Per i bulloni sicuramente una sabbiatura li fa tornare nuovi e la zincatura è la più resistente, la vernice va via con chiavi ecc, avresti anche la possibilità di farle burttare ma vedi cosa trovi..

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.