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  • #123326
    Massimo
    Partecipante

    SI SABBIA….E VAI 🙂 🙂 🙂

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    #123327
    Roberto
    Partecipante

    bel lavoro, ma quanto costa?

    #123328
    Massimo
    Partecipante

    tutto il restauro dici?

    o solo questo intervento?

    #123330
    Roberto
    Partecipante

    la sabbiatura

    #123331
    Massimo
    Partecipante

    è non so dirti quanto può costare solo la sabbiatura mi spiace!!! 🙁 🙁

    #123336
    Domenico
    Partecipante

    io personalmente sono contrario alla sabiatura, ma ora mai l’hai fatta mira commando di pulirla e protergerla come si deve, buon lavoro.

    #123381
    Maurizio
    Partecipante

    io ho provato una volta, sul tetto di una 5cento di un mio amico nella sua carrozzeria e arrivato a metà tetto avevo sabbia ovunque….. 🙁 🙁 🙁
    un’esperienza indimenticabile :laugh: :laugh: :laugh: non ci proverò mai piùùùùùùùùùù

    #123382
    Anonimo
    Ospite

    Pensavo che la sabbiatura venisse eseguita in locali appositi, qui vedo che è fatta all’aperto come se fosse in spiaggia.

    #123395
    gion500
    Partecipante

    si di solito si bisogna trovare una sabbiatrice industriale dove entra tutta la 500 tipo forno per verniciare con gli aspiratori che abbattono il corridone o sabbia

    #123437
    Domenico
    Partecipante

    David ha scritto:

    Pensavo che la sabbiatura venisse eseguita in locali appositi, qui vedo che è fatta all’aperto come se fosse in spiaggia.

    il 99,9% delle volte la sabiatura viene eseguito nei modi che hai visto in foto.

    #123453
    Giuseppe
    Partecipante

    Ottimo lavoro, ma cerca alla fine prima di continuare col restauro di togliere tutta la sabbia residua dai punti più difficili da raggiungere, perchè a lungo andare quell’eventuale poco di sabbia assorbe umidità e da inizio alla ruggine della lamiera…. 😉

    #123461
    Eros
    Partecipante

    Personalmente sconsiglio la sabbiatura delle 500…i lamierati sono sottili e se non fatta a regola d’arte si corre il rischio di deformare le lamiere non più così giovani.Oltre a come già detto sopra,la sabbia si infila ovunque e bisogna ripulirla molto accuratamente perchè quella che si và ad infilare negli scatolati e nelle parti più nascoste col tempo causa umidità e quindi ruggine. ;)Parere del tutto personale ovviamente, non me ne vogliate male,mà ne ho già viste di 500 ed altre auto sabbiate e poi riempite di stucco per coprire i danni fatti.Sulla mia c’è voluta una sett.di lavoro mà e stata tutta fatta a mano.

    #123463
    Domenico
    Partecipante

    Il lavoro fatto a mano è sempre il lavoro migliore, una volta sabbiato la 500 il lavoro aumenta come anche i costi. Ci sono tante cose in più da fare come applicazione dello stucco riempitivo per eliminare tutte quei piccoli colpi che ha lasciato la sabbia.

    #123518
    gion500
    Partecipante

    il mio carroziere di fiducia ha detto che la sabbia poi e difficile da eliminare a lui e successo una volta che in fase di verniciatura la sabbia usciva da tutte le parti attaccandosi allo vernice

    #123531
    Mirko
    Partecipante

    io in passato ho fatto sabbiare diverse vespe che poi ho restaurato.
    oggi, se posso evitare evito .
    consiglio la sabbiatura solo in casi particolari e cioè quando si fanno parecchie ricostruzioni su parti arrugginite.
    sulla 500 la sconsiglio, è preferibile tagliare il pezzo e riprodurlo a causa dei lamierati troppo fini.
    solitamentechi si occupa di sabbiature industrilai è poco attento a sabbiare i veicoli d’epoca usando sabbia troppo grossa che danneggia la lamiera.

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