Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

SI SABBIA….E VAI 🙂 🙂 🙂

Attachments:
    • 155459_1509788751018_1423342220_31206249_6541945_n1.jpg
    • 154284_1509791471086_1423342220_31206258_3094185_n1.jpg
    Roberto
    Partecipante

bel lavoro, ma quanto costa?

Massimo
    Partecipante

tutto il restauro dici?

o solo questo intervento?

Roberto
    Partecipante

la sabbiatura

Massimo
    Partecipante

è non so dirti quanto può costare solo la sabbiatura mi spiace!!! 🙁 🙁

Domenico
    Partecipante

io personalmente sono contrario alla sabiatura, ma ora mai l’hai fatta mira commando di pulirla e protergerla come si deve, buon lavoro.

Maurizio
    Partecipante

io ho provato una volta, sul tetto di una 5cento di un mio amico nella sua carrozzeria e arrivato a metà tetto avevo sabbia ovunque….. 🙁 🙁 🙁
    un’esperienza indimenticabile :laugh: :laugh: :laugh: non ci proverò mai piùùùùùùùùùù

Anonimo
    Ospite

Pensavo che la sabbiatura venisse eseguita in locali appositi, qui vedo che è fatta all’aperto come se fosse in spiaggia.

gion500
    Partecipante

si di solito si bisogna trovare una sabbiatrice industriale dove entra tutta la 500 tipo forno per verniciare con gli aspiratori che abbattono il corridone o sabbia

Domenico
    Partecipante

David ha scritto:

Pensavo che la sabbiatura venisse eseguita in locali appositi, qui vedo che è fatta all’aperto come se fosse in spiaggia.

il 99,9% delle volte la sabiatura viene eseguito nei modi che hai visto in foto.

Giuseppe
    Partecipante

Ottimo lavoro, ma cerca alla fine prima di continuare col restauro di togliere tutta la sabbia residua dai punti più difficili da raggiungere, perchè a lungo andare quell’eventuale poco di sabbia assorbe umidità e da inizio alla ruggine della lamiera…. 😉

Eros
    Partecipante

Personalmente sconsiglio la sabbiatura delle 500…i lamierati sono sottili e se non fatta a regola d’arte si corre il rischio di deformare le lamiere non più così giovani.Oltre a come già detto sopra,la sabbia si infila ovunque e bisogna ripulirla molto accuratamente perchè quella che si và ad infilare negli scatolati e nelle parti più nascoste col tempo causa umidità e quindi ruggine. ;)Parere del tutto personale ovviamente, non me ne vogliate male,mà ne ho già viste di 500 ed altre auto sabbiate e poi riempite di stucco per coprire i danni fatti.Sulla mia c’è voluta una sett.di lavoro mà e stata tutta fatta a mano.

Domenico
    Partecipante

Il lavoro fatto a mano è sempre il lavoro migliore, una volta sabbiato la 500 il lavoro aumenta come anche i costi. Ci sono tante cose in più da fare come applicazione dello stucco riempitivo per eliminare tutte quei piccoli colpi che ha lasciato la sabbia.

gion500
    Partecipante

il mio carroziere di fiducia ha detto che la sabbia poi e difficile da eliminare a lui e successo una volta che in fase di verniciatura la sabbia usciva da tutte le parti attaccandosi allo vernice

Mirko
    Partecipante

io in passato ho fatto sabbiare diverse vespe che poi ho restaurato.
    oggi, se posso evitare evito .
    consiglio la sabbiatura solo in casi particolari e cioè quando si fanno parecchie ricostruzioni su parti arrugginite.
    sulla 500 la sconsiglio, è preferibile tagliare il pezzo e riprodurlo a causa dei lamierati troppo fini.
    solitamentechi si occupa di sabbiature industrilai è poco attento a sabbiare i veicoli d’epoca usando sabbia troppo grossa che danneggia la lamiera.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.