Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Nicolò
    Partecipante

quello che dite delle lamiere vale anche per i cerchi della mia D e per il crick o in questi casi la sabbiatura si può usare? e per copricerchi Giannini?

Anonimo
    Ospite

Tranquillo Nicolò, per parti piccole e di facile lavorazione come cerchi e crick non corri nessun rischio.
    Tempo fa feci sabbiare i cerchi in lamiera (quelli che tutt’ora monto e che puoi vedere in foto), una bella soffiata con aria compressa, una pulita con uno straccio asciutto, una passata di fondo e via con la vernice.
    A distanza di anni sono ancora perfetti.

Nicolò
    Partecipante

David ha scritto:

Tranquillo Nicolò, per parti piccole e di facile lavorazione come cerchi e crick non corri nessun rischio.
    Tempo fa feci sabbiare i cerchi in lamiera (quelli che tutt’ora monto e che puoi vedere in foto), una bella soffiata con aria compressa, una pulita con uno straccio asciutto, una passata di fondo e via con la vernice.
    A distanza di anni sono ancora perfetti.

Grazie del suggerimento David. Vedrò di trovare qualcuno che mi faccia il tutto, possibilmente un gommista che dia una sistemata ai bordi dei cerchi che in questi ultimi 47 anni potrebbero (?!) aver preso qualche marciapiedi (a tal proposito in SIcilia per i marciapiedi viene usata molto la pietra lavica, chiamata volgarmente “petra catania”. Non è consigliabile prenderli di striscio con le ruote)

Massimo
    Partecipante

Salve a tutti ho sentito numerosi interventi riguardo il trattamento fatto sulla mia 500….Tengo a precisare che il lavoro è ottimamente riuscito e che è stata utilizzata un tipo di sabbiatura ultra sottile apposita per queste situazioni (quando si trovano lamiere molto sottili e c’è il rischio di consumarle)e non quelle che si trovano per sabbiature industriali di metalli generici ecc…..questa è stata studiata appositamente…per quanto riguarda lo stucco ( per chiudere colpi provocati dalla sabb.) non c’è ne stato proprio bisogno perchè il lavoro è ottimamente riuscito ( quindi a chi pensa che non sia un buon lavoro bisogna sempre vedere chi mette le mani sulla tua macchina)….le parti dove si possono essere depositate grumuli di sabbia sono state ripulite in ogni parte
    Il discorso è sempre lo stesso se ti affidi a gente competente del mestiere le cose vengono fatte al meglio
    se invece tutti pensiamo di essere un pò carozz….un pò meccanici ….un pò elettrauto allora le discussioni sono molteplici….io dico sempre a ognuno il proprio mestiere
    Grazie

Massimo
    Partecipante

Volevo anche precisare che non mi sono affidato ad un carrozziere con tutto il rispetto parlando…….ma ad un restauratore pecializzato di Fiat 500….che di mestiere fa solo questo.
    Grazie

Nicolò
    Partecipante

massi500anninsieme ha scritto:

Volevo anche precisare che non mi sono affidato ad un carrozziere con tutto il rispetto parlando…….ma ad un restauratore pecializzato di Fiat 500….che di mestiere fa solo questo.
    Grazie

:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Giuseppe
    Partecipante

😉 😉

Domenico
    Partecipante

con tutto il dovuto rispetto al sabbiatore che ha fatto la tua 500, quando una vettura viene sabbiata il lavoro aumenta, e si devono usare tanti prodotti specifiche in più, ma non mi puoi dire che la sabbia è stata eliminata da per tutto ti sfido in un qualsiasi momento che cè presenza di sabbia nei scatolati e nelle fessure, le ho fatto fare anche io questi tipi di lavori da persone specializzati nel settore e ti puoi fidare che è cosi. 😉

Eros
    Partecipante

velox ha scritto:

con tutto il dovuto rispetto al sabbiatore che ha fatto la tua 500, quando una vettura viene sabbiata il lavoro aumenta, e si devono usare tanti prodotti specifiche in più, ma non mi puoi dire che la sabbia è stata eliminata da per tutto ti sfido in un qualsiasi momento che cè presenza di sabbia nei scatolati e nelle fessure, le ho fatto fare anche io questi tipi di lavori da persone specializzati nel settore e ti puoi fidare che è cosi. 😉

quoto in toto domenico…io ho già avuto parecchie esperienze di restauri fatti sia da gente più che competente che da carrozzieri da quattro soldi…il sabbiare una vettura è il metodo più sbrigativo e meno costoso in termini di tempi,mà il trattamento dopo-sabbiatura deve essere molto accurato e richiede più materiali.Immagino comunque che il tuo carrozziere sappia quello che fà…fare solo 500 cmq non significa saperle farle bene 😉 senza polemiche…cordialità
    Eros.

Anonimo
    Ospite

Effettivamente, per quanto una persona possa lavorare bene qui non è questione di essere competente o meno (e nessuno sta a sindacare questo), qui è questione che nessuno ha la bacchetta magica e la sabbia negli scatolati si infila e toglierla da certi punti purtroppo è impossibile. Se poi è stata utilizzata della sabbia molto fine a maggior ragione la cosa diviene più complicata di quanto uno possa pensare, eventuali depositi ci saranno sempre.
    Nessuno toglie il fatto che sia stato eseguito un lavoro perfetto ma contro le leggi della fisica nulla si può fare.

Massimo
    Partecipante

siete tutti invitati dal mio restauratore vi dimostrerò che è possibile!!!!

ivan
    Partecipante

:ohmy:
    Contro ogni legge della fisica? :blink:
    Beato Te che hai trovato un restauratore doc 😉
    Il tempo giudicherà la qualità duratura del lavoro; in bocca al lupo 😉

Anonimo
    Ospite

siete tutti invitati dal mio restauratore vi dimostrerò che è possibile!!!!

Solo se ci paghi vitto e alloggio per una settimana. :laugh: 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

David ha scritto:

[quote]siete tutti invitati dal mio restauratore vi dimostrerò che è possibile!!!!

Solo se ci paghi vitto e alloggio per una settimana. :laugh: ;)[/quote]

Sabbiatura,………..zona di mare? 😛
    perchè no? :laugh: 😉

Massimo
    Partecipante

Bella questa !!!! 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.