Homepage Four Forum Le nostre 500 La vedo ………Grigia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 427 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ciao a tutti, eccomi a presentarvi la nuova arrivata. 😛
    Era inevitabile, ho sempre sostenuto che il garage grande è una condanna perchè ti obbliga (notare la sottolineatura) a riempirlo, purtroppo non è bastata la “balena” seppur di generose dimensioni a tale scopo.
    I fatti:
    alcuni mesi fa vidi una 500 in vendita a pochi chilometri da casa mia, era ferma da anni e bisognosa di cure, proposta a quasi 4K.
    La notai subito, forse per il colore, uno dei miei preferiti da sempre, o per i dettagli che come direbbe il mitico Fabio “erano giusti”, ma di fatto lasciai perdere.
    Sparì dopo poche settimane per poi riapparire un mese fa, stavolta con una richiesta di 2500€, a questo punto BISOGNAVA andarla a vedere….

Il resto lo lascio immaginare a voi, e ieri sera è arrivata a far compagnia alla Rossa.

I dettagli:
    Modello F anno Aprile1966 (inizio V serie) in stato di “semiconservatoabbandonato”, ora in fase di trasformazione a “semiconservatoaccessoriato”, ribattezzata Marcella, non in virtù di reminescenze di vecchi amori o altro, ma per definire il suo stato attuale.

La mia idea è quella di ripulirla per bene, dare una lucidata alla carrozzeria, ripristinare alcuni dettagli mancanti e accessoriarla un minimo (un minimo :whistle: ) con alcune cosette sfiziose tirate fuori dal caveau, ma ora basta mi sono dilungato abbastanza, ecco le foto:

015-2.JPG

014-2.JPG

017-2.JPG

023-2.JPG

041-2.JPG

……..non so resistere al fascino delle coppe cromate 😛 😛 😛

094-2.JPG

🙂

williams
    Partecipante

Grande Drago! Lo sapevo che prima o poi passavi per Copparo :laugh:

Fabio
    Partecipante

Complimenti, bravo drago500 :like

Maurizio
    Partecipante

Bellina… complimenti .

Maurizio
    Amministratore del forum

Un colore che amiamo entrambi, bravo Alessandro. 🙂
    La grigia non sa quante cosette le hai preparato …. :like

Natale
    Partecipante

Per me è semplicemente meravigliosa!! Quel colore mi è sempre piaciuto. Bravo! Complimenti!! 🙂

Paolo
    Partecipante

Anche io non avrei saputo resistere. Ottimo acquisto.
    Mi sembra verniciata alla nitro. E’ possibile ? In tal caso con una lucidata come si deve dovrebbe cambiare completamente aspetto e luccicare. Con una sfumata ai sottoporta potrebbe dimostrarsi un conservato di gran classe.
    Buon divertimento
    Paolo

williams
    Partecipante

Naturalmente , caro Drago, ti aspetto per una presentazione. ….Nel mio cortile :cheer:

Francesco Sempio
    Partecipante

Ottimo acquisto.

drago500
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi.
    Oggi pomeriggio ho rimosso le fodere imbottite dei sedili, ero curioso di vedere le condizioni degli interni originali, e vi dirò….

072-2.JPG

073-2.JPG

075.JPG

a parte lo schienale che coprirò il resto non è male, poi i rivestimenti in tessuto mi piacciono proprio.

Anche i tappeti sono integri, cosa non facile data l’età

082-2.JPG

084.JPG

085-2.JPG

@paolo55

ho dato una bella passata di cera abrasiva lucidante e la carrozzeria ha cambiato aspetto, non so se la vernice è alla nitro ma comunque ora è più lucida, domani conto di dargli un’altra passata.
    Un giro in carrozzeria per togliere le orrende “linee di galleggiamento” lo farà ma più avanti, coglierò l’occasione per sistemare altre piccole magagne.

[quote=”gi.ma” post=321522]Un colore che amiamo entrambi, bravo Alessandro. 🙂
    La grigia non sa quante cosette le hai preparato …. :like[/quote]

Lo sa lo sa….

001.JPG

:laugh: :laugh: :laugh:

@williams

per vederla dovrai attendere un pochino….oppure venire a trovarmi nella tana delle 500.

Vi terrò aggiornati sulle varie fasi del lifting, ancora grazie a tutti.

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Con i sedili originali farà tutto un altro effetto. :like

drago500
    Partecipante

Grazie Maurizio, lo penso anch’io.
    Metterò il sedile con il fianco rovinato sul lato passeggero, coprendolo poi con lo schienale estivo, dovrebbe vedersi poco.
    Mettendolo a destra non dovrebbe strapparsi ulteriormente, non vorrei comprare un set di fodere nuove, oltre a costare più di 200€ non hanno la “patina di vissuto” del resto degli interni e dell’ auto in generale.

🙂

Natale
    Partecipante

Con la sua tappezzeria originale in tessuto sarà ancora più bella. Concordo con la rimozione delle “linee di galleggiamento”. 🙂

Giuseppe
    Partecipante

Che dirti caro drago, auguri!
    Il colore vedo che ha diversi estimatori a cui mi aggiungo pure io, vedo che già la tua curiosità di scoprirla nelle sottovesti si è fatta strada, così come la voglia di arricchirla e personalizzarla per sentirla ancora più tua, ti invidio (bonariamente) per lo spazio in garage e soprattutto, per il divertimento che ti terrà impegnato da qui a sempre. Buoni pensieri. Ciao.

martnuccia
    Partecipante

bellissima Alessandro :woohoo:
    e sono convinto che lo diventerà ancor di più
    complimenti :like

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 427 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.