Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Lampadine del cruscotto e dietro il retrovisore.

• This topic has 4 replies, 2 voices, and was last updated 18/03/201914:29 by PiccolaStella.
  • Creator
    Topic
    PiccolaStella
    utente

Buongiorno a tutti!
      Vorrei sapere come smontare il cruscotto per cambiare le lampadine per l’illuminazione notturna.
      Eventualmente anche se esistono lampadine che diano una luce accettabile.
      Grazie in anticipo del vostro amichevole riscontro!
      :laugh:

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
    • Author
      Replies
      giove78
      utente

puoi provare con le lampadine da cruscotto di auto più recenti: tipo, uno, ritmo,regata ecc. ma là lì il problema è la quantità di corrente ke arriva… a meno chè quelle che hai montate non siano alla frutta.

PiccolaStella
        utente

[quote=”giove78″ post=338450]puoi provare con le lampadine da cruscotto di auto più recenti: tipo, uno, ritmo,regata ecc. ma là lì il problema è la quantità di corrente ke arriva… a meno chè quelle che hai montate non siano alla frutta.[/quote]

Grazie per la tua risposta.
          Io non ho ancora smontato il cruscotto perché non so come si fa.
          Le lampadine sono sicuramente quelle originali che non danno nessuna luce. :sick:

giove78
          utente

se non danno nessuna luce allora sono bruciate. Se così fosse, prima di sostituirle o farle sostituire controlla i fusibili e se qualcuno è bruciato, magari hai avuto un corto. Oppure c’è qualche problema al filo che porta corrente al cruscotto. per lo smontaggio puoi trovare una bella guida su youtube.

PiccolaStella
            utente

Nessun fusibile rotto.
              Lampadine sicuramente bruciate, mai cambiate da 42 anni!!!
              B)
              Buona giornata a te!

Ultima notizia:
              Ho trovato da dove si riesce a staccare il contachilometri.
              Tutto è dietro il serbatoio.
              Ma se stacco l’insieme, essendo tenuto con due ganci alle estremità, questi ganci potrebbero rompersi per la rugine? B)

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic