Ciao a tutti,
in questi giorni nella discussione dedicata ai fendinebbia Carello mezzaluna, è emersa la necessità di creare un topic nel quale postare i nostri fendinebbia, quelli che sulle nostre 500 danno un tocco in più al frontale.
Mi prendo l’onere e l’onore di cominciare questa vetrina, mettendo una adeguata musica di sottofondo e mostrando la mia piccola raccolta.
https://www.youtube.com/watch?v=ldoHhZutfB4
Sapete bene che la Rossa ha in dotazione i Carello PF600 ( e non potrebbe essere altrimenti)
ma in “archivio” ho altri fanali raccolti in anni di ricerche, ecco una foto di gruppo
Sono stati prodotti dalla fine degli anni 50 agli anni 70, sono quindi perfettamente in epoca con le nostre piccole.
Ve li racconto brevemente, tralasciando i mezzaluna che hanno già uno spazio tutto loro.
I Carello PF Monza sono spesso denominati “Luna”, tondi, di piccolo diametro (12 cm.), hanno tutto il fascino dei fendinebbia vintage e come molti modelli di quell’ epoca presentano un vetro con la parte centrale in rilievo.
I Carello PF57 sono coetanei della 500, 57 è infatti il loro anno di “nascita”.
Tondi, 14 cm. di diametro, hanno la particolarità del tappo posto al centro del vetro, decorato con un elegante logo smaltato che blocca e isola la lampadina, che viene inserita con il bulbo rivolto verso la parabola.
Particolare la storia che accompagna i miei, recente acquisto travagliato.
Dopo una breve trattativa, piacevole e costruttiva, è partita la “spedizione odissea”, da Milano a Ferrara via Roma (???) in 9 giorni, ma alla fine………….
oplà
:angry: :angry: :angry: :angry:
……………………….ora, vi risparmio i dettagli riguardanti il mio leggerissimo turbamento misto ad una velata irrequietezza, ve lo lascio immaginare.
Sbollita la rabbia del momento, ho chiesto aiuto, e l’aiuto è arrivato……..
abbiate pazienza, segue