Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo dopo un po’, senza 500 ancora (in attesa di pratiche per il registro al PRA, poiché era stata radiata d’ufficio), ma con il primo accessorio!
Trovati per caso ad un banco del Balòn di Torino (città in cui vivo attualmente), non ho esitato un attimo a prenderli, dopo aver visto in giro coppie di Cibiè opacizzati, rotti o differenti a prezzi assurdi, Carello con vetri differenti o parabole singole… Sono una coppia di Westinghouse americani diametro 15 cm con illuminazione General Electrics, in ottime condizioni. Li ho trovati affascinanti poiché mediamente più piccoli e con un anello esterno leggermente più spesso
Soddisfattissimo dell’acquisto, arrivo a casa e faccio un po’ di ricerche: scopro che erano optional sulla produzione Ford del periodo 1938-1948. Hanno potenza 44W a 6V, quindi sarebbe necessaria una conversione in 12V (possibile, ho letto di tali magheggi).
L’unico neo è che per cambiare la lampada è necessario sostituire tutto il corpo vetro-parabola :S ma fortunatamente sono disponibili ricambi… Dall’america :laugh: :laugh:
Non vedo l’ora di vederli montati :whistle: