Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Lancetta livello benzina non sale più

• This topic has 8 replies, 5 voices, and was last updated 11/09/201102:57 by Renzo73.
  • Creator
    Topic
    alesettetre
    utente

Ciao a tutti,
      ho la lancetta del contaKm della 5oo L che non sale più… ma che potrebbe essere?

Saluti.
      Ale

Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
    • Author
      Replies
      calimero
      utente

potrebbe essere il galleggiante, prova a vedere se e rotto o se ha i fili ossidati 😉

alesettetre
        utente

Cosa potrei controllare per vedere che è rotto?
          C’è qualche fusibile che gestisce tutto ciò… dal libretto non ho visto fusibili al riguardo, ma lo chiedo a voi se è veramente così.

Grazie.
          Ale

velox
          utente

sul galleggiante della benzina trovi due fili attaccati servono uno per la spia della riserva e l’altro per la lancietta, ora ti consiglio di prendere un filo alla volta e attaccarlo alla massa dovrebbe accendersi la spia o alzare la lancietta se dovesse succedere significa che si è rotto il galleggiante. spero di essermi spiegato.

Renzo73
            utente

alesettetre ha scritto:

Ciao a tutti,
              ho la lancetta del contaKm della 5oo L che non sale più… ma che potrebbe essere?

Saluti.
              Ale

Scusa ale ma non sale sia la lancetta benzina che contaKm?

alesettetre
              utente

Ciao a tutti,
                ho risolto mettendo un pò di antiossidante sui connettori del galleggiante.
                Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilità.
                Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso è la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che è uscita dal cavo del contaKm. Come è fatto sto cavo? perchè ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?

Grazie.
                Ale

calimero
                utente

bene , un altro mistero e risolto :laugh:

fabio500l
                  utente

sfilalo e ingrassalo con grasso bianco,.e’ facilissimo

Renzo73
                    utente

alesettetre ha scritto:

Ciao a tutti,
                      ho risolto mettendo un pò di antiossidante sui connettori del galleggiante.
                      Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilità.
                      Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso è la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che è uscita dal cavo del contaKm. Come è fatto sto cavo? perchè ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?

Grazie.
                      Ale

é un cav particolare che gira dentro la guaina.
                      alle due estrmità ha un pezzo a sezione quadrata.
                      da un lato si infila nel cambio dall’altro nel contachilometri.
                      se tu tiri da una parte rischi che si sfila dall’altra e poi non si innesti più bene.
                      Quindi due sono le cose:
                      1) contralla che sia tutto messo bene
                      2) lubrifica il cavetto.

Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic