Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Lancetta livello benzina non sale piĆ¹

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Ciao a tutti,
    ho la lancetta del contaKm della 5oo L che non sale piĆ¹… ma che potrebbe essere?

Saluti.
    Ale

Luigi
    Partecipante

potrebbe essere il galleggiante, prova a vedere se e rotto o se ha i fili ossidati šŸ˜‰

Alessandro
    Partecipante

Cosa potrei controllare per vedere che ĆØ rotto?
    C’ĆØ qualche fusibile che gestisce tutto ciĆ²… dal libretto non ho visto fusibili al riguardo, ma lo chiedo a voi se ĆØ veramente cosƬ.

Grazie.
    Ale

Domenico
    Partecipante

sul galleggiante della benzina trovi due fili attaccati servono uno per la spia della riserva e l’altro per la lancietta, ora ti consiglio di prendere un filo alla volta e attaccarlo alla massa dovrebbe accendersi la spia o alzare la lancietta se dovesse succedere significa che si ĆØ rotto il galleggiante. spero di essermi spiegato.

Renzo
    Partecipante

alesettetre ha scritto:

Ciao a tutti,
    ho la lancetta del contaKm della 5oo L che non sale piĆ¹… ma che potrebbe essere?

Saluti.
    Ale

Scusa ale ma non sale sia la lancetta benzina che contaKm?

Alessandro
    Partecipante

Ciao a tutti,
    ho risolto mettendo un pĆ² di antiossidante sui connettori del galleggiante.
    Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilitĆ .
    Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso ĆØ la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che ĆØ uscita dal cavo del contaKm. Come ĆØ fatto sto cavo? perchĆØ ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?

Grazie.
    Ale

Luigi
    Partecipante

bene , un altro mistero e risolto :laugh:

Fabio
    Partecipante

sfilalo e ingrassalo con grasso bianco,.e’ facilissimo

Renzo
    Partecipante

alesettetre ha scritto:

Ciao a tutti,
    ho risolto mettendo un pĆ² di antiossidante sui connettori del galleggiante.
    Grazie sempre a tutti di vero cuore per la vostra disponibilitĆ .
    Per rispondere a Renzo, in effetti oggi ho smontato prima il contakm e adesso ĆØ la lancetta del contaKm che fa le bizze, oltre al fatto che ho visto una guaina che ĆØ uscita dal cavo del contaKm. Come ĆØ fatto sto cavo? perchĆØ ogni volta che parto devo dare un colpetto sotto la lancetta del contaKm per farla partire?

Grazie.
    Ale

Ć© un cav particolare che gira dentro la guaina.
    alle due estrmitĆ  ha un pezzo a sezione quadrata.
    da un lato si infila nel cambio dall’altro nel contachilometri.
    se tu tiri da una parte rischi che si sfila dall’altra e poi non si innesti piĆ¹ bene.
    Quindi due sono le cose:
    1) contralla che sia tutto messo bene
    2) lubrifica il cavetto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.