Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Lancetta più bassa con il pieno di benzina

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  • #505171
    Biagino
    Partecipante
    #505172
    Biagino
    Partecipante
    #505173
    Biagino
    Partecipante
    #505174
    Biagino
    Partecipante
    #505183
    williams
    Partecipante

    Ciao. Ho cancellato un Po di post doppi. Per la presentazione puoi aprire un topic qui https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Se vuoi mettere foto della tua 500 puoi aprirne uno in ” le nostre 500 ” . Qui solo domande tecniche. Buon forum.

    #532475
    Angelo
    Partecipante

    Grazie mille,ho seguito i tuoi consigli con galleggiante tutto su segna pieno, funziona tutto perfettamente in simulazione ,dal bocchettone non si capisce bene mi sa che devo mettere più benzina.
    Saluti angelo

    #549657

    Buongiorno a tuttii, riapro questo topic perchè ho un problema con l’indicatore del livello carburante della mia L 71 che, dopo aver funzionato correttamente per anni, ad un certo punto ha iniziato a segnare con difficoltà il livello del carburante… prima non raggiungendo più i 4/4, poi fra 4/4 e 1/2 e poi si è stabilizzato su 1/2 sempre a serbatoio pieno che più pieno non si può. Decido quindi di smontare il gruppo galleggiante e mi accorgo che il cilindretto di plastica conteneva un po’ di benzina.. “ecco il motivo” ho pensato e quindi ho ne ho ordinato subito uno nuovo.. bene, sostituito a quello forato, la lancetta del livello si è posizionata su 1/2 senza muoversi da lì, indipendentemente dalla q.tà di carburante nel serbatoio. Sconfortato, ordino un nuovo gruppo galleggiante, lo cambio e… sorpresa!! siamo daccapo, serbatoio pienissimo con pieno appena fatto e lancetta che stavolta sale dallo zero, ma si ferma a 1/2. Come se ne esce da questa situazione? Vi ringrazio in anticipo per le dritte che riceverò
    p.s. di robe elettriche non ne capisco assolutamente niente

    #549664
    williams
    Partecipante

    Io ho risolto facendo il pieno e piegando gradualmente il ferro di supporto del galleggiante finché non segnava il massimo. Puoi provare comunque il corretto funzionamento muovendo l’asta è guardando cosa Fa la lancetta.

    #549668

    Non trovi strano che un componente nuovo funzioni come il vecchio che aveva smesso di funzionare correttamente?

    #549670
    drago500
    Partecipante

    [quote=”williams” post=393588]Io ho risolto facendo il pieno…….[/quote]

    Ho lo stesso problema con la BMW e con la Mercedes, se te le porto puoi risolvermelo facendogli il pieno???

    :laugh: :laugh: :laugh:

    #549671
    cb73
    Partecipante

    Riccardo, ma con galleggiante nuovo o vecchio in mano , fili attaccato e quadro con alimentazione , se sposti manualmente il galleggiante , la lancetta va al massimo o al massimo rimane sempre a metà?

    #549674

    Claudio, non ho fatto questa verifica perchè convinto che il gruppo galleggiante fosse guasto visto che nel tempo aveva smesso di segnare i 4/4 a serbatoio pieno segnando via via sempre meno fino a stabilizzarsi su 1/2 sempre a serbatoio bello pieno…

    #549676
    cb73
    Partecipante

    Nonostante tu abbia cambiato il galleggiante, io fossi in te proverei a fare la prova descritta .
    Se la lancetta sale a 4/4 allora il problema è nel galleggiante se invece non sale oltre il 1/2 è un problema di indicatore guasto .
    Ma ad entrambe c’è rimedio 😉

    #549677

    grazie Claudio, è un sollievo saperlo… e nel caso fosse lo strumento quale sarebbe il rimedio?

    #549680
    williams
    Partecipante

    [quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=393591]Non trovi strano che un componente nuovo funzioni come il vecchio che aveva smesso di funzionare correttamente?[/quote]
    Potrebbe essere il.tuo un altro problema. Però dei ricambi odierni non mi stupisce più nulla.

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