Buongiorno a tuttii, riapro questo topic perchè ho un problema con l’indicatore del livello carburante della mia L 71 che, dopo aver funzionato correttamente per anni, ad un certo punto ha iniziato a segnare con difficoltà il livello del carburante… prima non raggiungendo più i 4/4, poi fra 4/4 e 1/2 e poi si è stabilizzato su 1/2 sempre a serbatoio pieno che più pieno non si può. Decido quindi di smontare il gruppo galleggiante e mi accorgo che il cilindretto di plastica conteneva un po’ di benzina.. “ecco il motivo” ho pensato e quindi ho ne ho ordinato subito uno nuovo.. bene, sostituito a quello forato, la lancetta del livello si è posizionata su 1/2 senza muoversi da lì, indipendentemente dalla q.tà di carburante nel serbatoio. Sconfortato, ordino un nuovo gruppo galleggiante, lo cambio e… sorpresa!! siamo daccapo, serbatoio pienissimo con pieno appena fatto e lancetta che stavolta sale dallo zero, ma si ferma a 1/2. Come se ne esce da questa situazione? Vi ringrazio in anticipo per le dritte che riceverò
p.s. di robe elettriche non ne capisco assolutamente niente