Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Lancetta più bassa con il pieno di benzina

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Biagino
    Partecipante
    Biagino
    Partecipante
    Biagino
    Partecipante
    Biagino
    Partecipante
    williams
    Partecipante

Ciao. Ho cancellato un Po di post doppi. Per la presentazione puoi aprire un topic qui https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Se vuoi mettere foto della tua 500 puoi aprirne uno in ” le nostre 500 ” . Qui solo domande tecniche. Buon forum.

Angelo
    Partecipante

Grazie mille,ho seguito i tuoi consigli con galleggiante tutto su segna pieno, funziona tutto perfettamente in simulazione ,dal bocchettone non si capisce bene mi sa che devo mettere più benzina.
    Saluti angelo

Buongiorno a tuttii, riapro questo topic perchè ho un problema con l’indicatore del livello carburante della mia L 71 che, dopo aver funzionato correttamente per anni, ad un certo punto ha iniziato a segnare con difficoltà il livello del carburante… prima non raggiungendo più i 4/4, poi fra 4/4 e 1/2 e poi si è stabilizzato su 1/2 sempre a serbatoio pieno che più pieno non si può. Decido quindi di smontare il gruppo galleggiante e mi accorgo che il cilindretto di plastica conteneva un po’ di benzina.. “ecco il motivo” ho pensato e quindi ho ne ho ordinato subito uno nuovo.. bene, sostituito a quello forato, la lancetta del livello si è posizionata su 1/2 senza muoversi da lì, indipendentemente dalla q.tà di carburante nel serbatoio. Sconfortato, ordino un nuovo gruppo galleggiante, lo cambio e… sorpresa!! siamo daccapo, serbatoio pienissimo con pieno appena fatto e lancetta che stavolta sale dallo zero, ma si ferma a 1/2. Come se ne esce da questa situazione? Vi ringrazio in anticipo per le dritte che riceverò
    p.s. di robe elettriche non ne capisco assolutamente niente

williams
    Partecipante

Io ho risolto facendo il pieno e piegando gradualmente il ferro di supporto del galleggiante finché non segnava il massimo. Puoi provare comunque il corretto funzionamento muovendo l’asta è guardando cosa Fa la lancetta.

Non trovi strano che un componente nuovo funzioni come il vecchio che aveva smesso di funzionare correttamente?

drago500
    Partecipante

[quote=”williams” post=393588]Io ho risolto facendo il pieno…….[/quote]

Ho lo stesso problema con la BMW e con la Mercedes, se te le porto puoi risolvermelo facendogli il pieno???

:laugh: :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Riccardo, ma con galleggiante nuovo o vecchio in mano , fili attaccato e quadro con alimentazione , se sposti manualmente il galleggiante , la lancetta va al massimo o al massimo rimane sempre a metà?

Claudio, non ho fatto questa verifica perchè convinto che il gruppo galleggiante fosse guasto visto che nel tempo aveva smesso di segnare i 4/4 a serbatoio pieno segnando via via sempre meno fino a stabilizzarsi su 1/2 sempre a serbatoio bello pieno…

cb73
    Partecipante

Nonostante tu abbia cambiato il galleggiante, io fossi in te proverei a fare la prova descritta .
    Se la lancetta sale a 4/4 allora il problema è nel galleggiante se invece non sale oltre il 1/2 è un problema di indicatore guasto .
    Ma ad entrambe c’è rimedio 😉

grazie Claudio, è un sollievo saperlo… e nel caso fosse lo strumento quale sarebbe il rimedio?

williams
    Partecipante

[quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=393591]Non trovi strano che un componente nuovo funzioni come il vecchio che aveva smesso di funzionare correttamente?[/quote]
    Potrebbe essere il.tuo un altro problema. Però dei ricambi odierni non mi stupisce più nulla.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.