Homepage Four Forum Annunci generici Lavare la 500…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Flavio Del Bianco
    Partecipante

oggi ho finalmente riportato a casa la mia adorata…tendo a tenerla sempre PULITA quindi di solito mi basta una spolveratina e torna a luccicare…però dopo quasi un mese dal dottore si è accumulata parecchia sporcizia…

voi come lavate le vostre adorate?
    secchio e spugna?
    lancia ad alta pressione?
    spazzoloni?

williams
    Partecipante

lancia alta pressione…? se la vernice è un pò increspata si scaglia come il grana!
    spazzoloni…? ma gari con la vernice dura col freddo e dopo che hanno lavato un fuoristrada pieno di terra !
    guarda io sono molto pignolo, ma piuttosto che rovinare la vernice la lascio magari impolverata per più tempo, ma LA LAVO SOLO A MANO! magari non in questo periodo se no mi scaglio anche io…

Giovanni Risitano
    Partecipante

Solo ed esclusivamente A MANO!!!!!

Andrè Boin
    Partecipante

quoto in pieno i colleghi… 🙂 🙂
    ed inoltre con molta delicatezzzz con un panno di camoscio:laugh: :laugh: :laugh:

Eros
    Partecipante

Rigorosamente a mano acqua fredda al max leggermente tiepida(non oltre perchè troppo calda alla lunga opacozza la vernice)detersivo non aggressivo e asciugatura con panno in alcantara non alla luce diretta del sole se possibile,mà all’ombra.Per la lucidatura e protezione elle cromature un panno morbido con una spruzzata di WD40,una passata sopra e via 😉

Francesco Trigilia
    Partecipante

A mano, panno morbido e asciugatura veloce per evitare aloni.
    Aspirapolvere per interni (anche se mi convinco sempre di + che non servono quasi a nulla), prodotti classici per i vetri e per lucidare un prodotto del quale ora non ricordo il nome… :blush:
    La mia bestia nera è il motore, finisco sempre per imbrattarmi io e pulirlo ben poco… :dry: :dry:

Luca Fioren
    Partecipante

a mano!!!!

Luigi
    Partecipante

pelle di daino bagnata 😉

Giovanni Risitano
    Partecipante

[quote=”calimero” post=128810]pelle di daino bagnata ;)[/quote]

QUOTO!!!!!!! B) B)

Dario Finocchiaro
    Partecipante

io la lavo con la lancia e poi con il panno 🙂

jgmontano
    Partecipante

anch’io con la lancia e poi l’asciugo con un panno.

Domenico
    Partecipante

Certamente a mano con una buona spugna non inzuppata,e dopo asciugarla con un bel panno in camoscio :cheer: per le cromature se non erro c’è un buon prodotto Arexon che non ricordo il nome… :dry: B)
    animaz-500_2012-02-15-3.gif

Flavio Del Bianco
    Partecipante

come sono divertenti le diverse filosofie!!! :silly: :silly: :silly:

io secchio con un po’ di sapone per i piatti o di shampoo per capelli spugna e acqua tiepida
    risciacquo con la spugna sempre con acqua tiepida
    se rimangono macchie di grasso panno pulito con chante clair
    poi si asciuga con pelle di daino PULITA :blush:
    cera spray
    ovatta per stendere e lucidare!

cromature acqua e spugnetta ruvidina + ovatta per lucidare

Leonardo Cartisano
    Partecipante

io la lavo quando si è ormai accumulata parecchia polvere perchè magari è stata dal meccanico e a spolverarla rischio di far peggio…

la lavo semolicemente a mano versandogli una secchiata d’acqua, poi la insapono delicatamente con una spugna morbida e risciacquo con una o 2 secchiate scarse e la asciugo subito con la pelle di daino stando attendo anche alle zone dove l’acqua ristagna.

per i vetri ho un prodotto veramente buono che trovo solo in fiera a Padova che si chiama “Vetro stop” mi pare e pulisce bene anche le cromature perchè non è aggressivo 🙂

Daniele
    Partecipante

olio…….di gomito

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.