Homepage Four Forum Annunci generici Lavare la 500…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Pietro Germani
    Partecipante

[quote=”dani500n” post=128873]olio…….di gomito[/quote]

QUOTO!!!!!! :laugh:

Anonimo
    Ospite

La mia se è tanto sporca tolgo il più grosso con la lancia, la lavo con acqua tiepida con un po’ di Svelto per i piatti e risciacquo ancora con la lancia sempre a distanza non ravvicinata. Dopodichè la asciugo con la pelle di daino e alla fine Vetril su tutta la scocca. Il vetril flacone vecchio senza ammoniaca aggiunta.

Vetril.jpg

aabarny
    Partecipante

caspita quante teorie sul lavaggio! io non la lavo proprio, non gli faccio vedere l’acqua :unsure: , perchè la tiro fuori solo con il sole e quindi al massimo ha un po di polvere ed essendo mooooooolto incerata la polvere va via spolverando – non vorrei che lavandola mi si restringesse :laugh:

concordo per il vetril per i vetri dentro e fuori!

Matteo
    Partecipante

Io la lavo solo a mano…

Anonimo
    Ospite

[quote=”teo_nano” post=129706]Io la lavo solo a mano…[/quote]
    Con Perlana? :laugh:

Luigi
    Partecipante

ecco un consiglio per voi :whistle: :whistle:
    lanza1966calimero.jpg

Flavio Del Bianco
    Partecipante

fantastico :laugh: :laugh: e poi lo sconto…proprio 500 lire ihihihi

Luca Fioren
    Partecipante

trovo molto utili le vostre risposte

giuseppe.giordano1992
    Partecipante

Ciao a tutti.
    Vorrei riaprire questa vecchia discussione per non aprire una nuova e porvi un sondaggio, dato che ci sono anche parecchi nuovi utenti e avrei il piacere di sentire i vostri pareri: come lavate la vostra 500? Io qualche settimana fa l’ho lavata a mano, e l’ho risciacquata con il tubo dell’acqua (senza pressione), ma ho paura che si sia infiltrata dell’acqua e che questa possa creare danni. La mia è conservata, mai restaurata. Voi come la rendete bella?

drago500
    Partecipante

Ti suggerisco di dare uno sguardo ad una discussione simile, forse più articolata di questa.

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/46844-pulire-la-nostre-care#46844

cb73
    Partecipante

[quote=”giuseppe.giordano1992″ post=393968]Ciao a tutti.
    Vorrei riaprire questa vecchia discussione per non aprire una nuova e porvi un sondaggio, dato che ci sono anche parecchi nuovi utenti e avrei il piacere di sentire i vostri pareri: come lavate la vostra 500? Io qualche settimana fa l’ho lavata a mano, e l’ho risciacquata con il tubo dell’acqua (senza pressione), ma ho paura che si sia infiltrata dell’acqua e che questa possa creare danni. La mia è conservata, mai restaurata. Voi come la rendete bella?[/quote]

Di cosa hai paura in particolare ?
    Io anche le mie 500 le lavo con la gomma dell’acqua senza pressione e a mano , ma non mi sono mai posto il problema che si potesse rovinare .

giuseppe.giordano1992
    Partecipante

Il mio dubbio è sui ristagni d’acqua, essendo un conservato ho paura non possa scolare bene a causa di qualche foro tappato, ma magari sono solo mie paure ingiustificate 🙂

cb73
    Partecipante

Giuseppe questo tuo dubbio è più che corretto .
    Valutiamo insieme i punti dove tu pensi possa entrare acqua .
    Io direi guarnizioni raschiavetro finestrini.
    Qui è molto probabile che entri acqua , ma non solo nella tua , ma in tutte le 500 e non solo .
    Le porte però sono munite di due fori sotto che servono proprio per lo scolo di eventuale acqua .
    Prova a vedere se sono liberi con un fil di ferro e soffiati con il compressore .
    Altri punti ?

giuseppe.giordano1992
    Partecipante

Allora appena rientrerò a casa settimana prossima controllerò sicuramente gli scoli delle porte.
    La cosa mi preoccupava perché dopo averla lavata ho voluto dare una pulita al vano anteriore e sotto il teppetino in gomma ho trovato acqua e questo mi ha fatto preoccupare che ce ne possa essere altra in giro dove non posso vedere. Per sicurezza ho fatto quindi 10km a velocità sostenuta.

cb73
    Partecipante

L’acqua nel cofano anteriore dopo una lavata è una cosa abbastanza comune.
    Se noti , ai due estremi del vano batteria , e per l’esattezza dove il lamierato si unisce ai passaruota , anche li noterai che è presente una fessura di scollo.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.