Homepage Four Forum Movies and pics Le Giannini di Giggetto.

Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #500951
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Un amico ha postato una bella immagine relativa alle verifiche classe 500cc della gara Ascoli- Colle San Marco del 1969. Foto che non avevo e che condivido con piacere con voi; gara conclusasi con una nostra vittoria sia in classe 500 che 600 con Milla e Galluzzo.
    Nella foto potete vedere anche un’altra nostra Giannini 500, quella targata Ch di Maurizio Luciani

    Le foto dei parchi chiusi e delle verifiche mi piacciono da matti. 🙂

    Attachments:
    • DaManlio.jpg
    #519587
    Maurizio
    Amministratore del forum

    [quote=”gi.ma” post=324169][quote=”gi.ma” post=221795]Ora una vettura con cui nel 69 si sono vinte parecchie gare, con Maurizio Milla, nella cat. 500.
    Qui alla Cesana Sestriere.
    Scusate per la qualità dell’immagine, ma si tratta di una foto richiesta molti anni fa alla redazione di AutoItaliana.

    [/quote]

    Qui nei vecchi box di Vallelunga,

    Sulla casa c’era un bella immagine di San Cristoforo.[/quote]

    Qui una vittoria di classe sotto l’acqua con Maurizio Milla

    IMG_0655.jpg

    🙂

    #519588
    martnuccia
    Partecipante

    bellissime foto, grazie Maurizio :like
    mi ponevo una domanda
    da cosa dipendeva la scelta dei cerchi
    originali o più larghi
    c’era un fattore che determinasse la scelta?

    #519589
    Maurizio
    Amministratore del forum

    All’epoca si rispettavano fiche ed allegato J, non solo per i cerchi, ma per tutti i componenti che non erano di serie.
    Se correvi con una 500 giannini dovevi rispettare quindi quelle che erano le omologazioni del modello, questo valeva per tutte le classi e categorie; da qui la scelta di modelli elaborati di vetture di serie nelle varie classi ( vedi per esempio- divisione grossolana per chiarire – la scelta di Abarth nelle cat 600 e 700 e Giannini nelle 500).
    Nel caso specifico, anno 1969, devi vedere quali cerchi erano omologati per la Giannini sulla fiche – quelli di serie ed i Borrani bimetallici da 4 pollici , le dimensioni degli pneumatici erano quelle di serie 125/12.

    Attenzione, il rispetto di questi regolamenti ( diviso per periodi) è attualmente in vigore per i campionati di auto storiche dei vari gruppi 1-2-3-4-5.

    #519590
    martnuccia
    Partecipante

    grazie
    io pensavo, nella mia ignoranza nel campo, che fosse dovuto a tipo di assetto o condizioni di pista
    grazie delle delucidazioni :like

    #519591
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Quando hai una scelta ampia è sicuramente come tu dici.
    La scelta all’epoca era tra Michelin e Cinturato, magari erano montate le une sui Borrani e le altre su quelli originali e visto il tempo, Maurizio ha optato per quelle montate su quelli in serie.

    #533003
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Un’immagine della nostra 590, uscita su una pubblicazione recente, che non avevamo.

    IMG_2463.JPG

    #533005
    williams
    Partecipante

    Ma aveva i parafanghi allargati?

    #533012
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Questa 590 Vallelunga ha corso sempre con i parafanghi gruppo 2, omologati Giannini ( guarda nelle pagine precedenti ). 😉

    IMG_1715.JPG
    Qui con livrea fatta per Galluzzo, mentre nella precedente quella per Scandale.

    #544627
    Maurizio
    Amministratore del forum

    [quote=”gi.ma” post=354844]All’inizio del video Liliana, prima di classe, con la 500 di Scandale.

    https://www.youtube.com/watch?v=B610_PEOFJw%5B/quote%5D

    Aggiungo a questo post una foto, trovata sul web, relativa alla partenza di questa gara. 🙂

    0EB5005C-3A34-451C-BF58-E20B0AB9464E.jpeg

Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.