Homepage Four Forum Movies and pics Le Giannini di Giggetto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 160 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”Claudio” post=219748]Grazie Maurizio,
    dopo tante foto “qua e la”……
    …..hai iniziato ad “aprire l’album di famiglia”!!!
    un doveroso GRAZIE a papa’ Giraldi 🙂
    che ci fa rivivere a noi, piu’ o meno giovani il passato del mondo delle corse!!!
    e delle personalizzazioni[/quote]

Claudio, ” qua e la”…? Non mi dire che non hai seguito i topic relativi alle N e Sport in gara? :laugh: :laugh:

Claudio
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=219770][quote=”Claudio” post=219748]Grazie Maurizio,
    dopo tante foto “qua e la”……
    …..hai iniziato ad “aprire l’album di famiglia”!!!
    un doveroso GRAZIE a papa’ Giraldi 🙂
    che ci fa rivivere a noi, piu’ o meno giovani il passato del mondo delle corse!!!
    e delle personalizzazioni[/quote]

Claudio, ” qua e la”…? Non mi dire che non hai seguito i topic relativi alle N e Sport in gara? :laugh: :laugh:[/quote]

certo che li ho seguiti!
    pero’, ora stiamo entrando di piu’ “in casa” Giraldi 🙂 😉

Maurizio
    Amministratore del forum

Qui tre vetture che già avete visto. Da Autosprint, Liliana, Luciano Lucarini e Mario Moscatelli.
    La gara come potete leggere la vincerà Luciano Lucarini.

lucarini_2014-10-15.JPG

drago500
    Partecipante

Piccolo aneddoto.
    Oggi in pausa pranzo riguardavo la foto di Gallo,Roncoroni e la bellissima Liliana De Menna.
    Dopo pochi minuti alle mie spalle si è formato un piccolo capannello di colleghi che hanno cominciato a chiedermi notizie di quella foto.
    Ha suscitato parecchio scalpore il fatto che le 500 corressero,che esistessero categorie e regolamenti e che negli anni 60 corresse una donna.
    La 500 riesce ancora a stupire.
    🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

La donna che correva e vinceva ha stupito anche tanti piloti e preparatori dell’epoca. 😉

Claudio
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=219850]La donna che correva e vinceva ha stupito anche tanti piloti e preparatori dell’epoca. ;)[/quote]

… però “l’idea” non era del tutto nuova visto quello che racconta la signora Giannini del suocero Domenico che voleva fare correre lei è l’altra nuora con le 500 per farsi pubblicità… Poi è arrivata Liliana e per fortuna…

Maurizio, se ti va, perché non ci racconti come Liliana è arrivata alle corse? (spero non perché le nuore Giannini erano rimaste incinte….)

Maurizio
    Amministratore del forum

Liliana correva con una 500 D, quando credo che la Giannini non avesse ancora omologazione per la 500 in gr.2, ma non credo sia importante, sarebbe stato bello avere più donne in 500.
    Torno alle gare, qui Liliana alla 1^ Coppa Carotti, gara di cui parlammo poco tempo fa.
    http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/216498-coppa-carotti-rieti-terminillo#218214

001_2014-10-16.jpg

Andrea
    Partecipante

Forse già è stato chiesto ma questa 500 esiste ancora?

Anonimo
    Ospite

Che bella foto !!!

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=219913]Forse già è stato chiesto ma questa 500 esiste ancora?[/quote]

E’ stata acquistata da un altro pilota, cambiando provincia e qui le mie conoscenze terminano; in uno dei tanti video proposti l’avete vista guidata dal successivo proprietario. 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

grazie per l’importante album-documento.
    A proposito di quella famosa pilota che avete citato, ricordo d’aver visto un programma su “Rai Storia” un documentario che ne raccontava la vita e le corse; risaliva, credo, agli anni ’80.

Maurizio
    Amministratore del forum

Qui Antonio Ghini impegnato alla Bologna Raticosa con la nostra Giannini. 🙂

Ghini-al-volante-della-Fiat-500-Giannini-sul-percorso-Bologna-Raticosa.jpg

Di questa vettura e della precedente di Liliana sono stati commercializzati i rispettivi modellini in scala 1/43.

drago500
    Partecipante

……Con tanto di mini-bimetallici!!!
    🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Un’altra immagine della Montecarlo di Liliana.

IMMAGI28.JPG

Anonimo
    Ospite

[quote=”gi.ma” post=219850]La donna che correva e vinceva ha stupito anche tanti piloti e preparatori dell’epoca. ;)[/quote]

Cosa naturale quando si uniscono un buon preparatore,un buon pilota e una buona squadra 😉 , l’unica cosa che può creare problemi è la sfortuna.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.