Homepage Four Forum Movies and pics Le Giannini di Giggetto.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 160 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=237051]In questa discussione si vede una parte del banco per le cammes.

http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/59045-la-bombetta-di-marco-giraldi#211425%5B/quote%5D

sono senza parole…….

Maurizio
    Amministratore del forum

Ed eccoci a Monza nel 71, bella gara di Scandale. 🙂

IMMAGI62.JPG
    La numero 56.

Anna Balduzzi
    Partecipante
    🙂 grazie grazie :cheer:
    Maurizio
    Amministratore del forum

Eccola ancora lei a Monza … 😉

IMMAGI52.jpg

Francesco Sempio
    Partecipante

[quote=”Tenani” post=237053]Ciao Gi-ma quando hai parlato di “macchinetta” per fare gli assi a cammes mi è tornato indietro il tempo, io ho iniziato come meccanico sui camion poi con mio padre sono passato nel campo delle rettifica alberi a gomiti (Breda) e per ultimo prima di tornare nei motori da Pittatore che immagino conosci, in qui anni “erano due fratelli” che si dedicavano principalmente alla costruzione e alla elaborazione degli assi a cammes, e forse sono stati i primi ad avere una attrezzatura per progettare i profili dei boccioli, la rettifica che diciamo “modellava” i profili qui si chiama ” a Tum” perché il Bancale della rettifica seguiva “su e giu” il modello sino a disegnarne il profilo con i vari gradi di apertura e chiusura delle valvole, venivano prodotti in acciaio e in ghisa, su alcuni veniva, ma questo si fa ancora adesso si riportava del materiale per modificarne anche solo le “cadute” per non costruito ex novo. Ti dico questo per evidenziare le capacità di tuo Papa che si è costruito una macchina utensile da solo, e li non cera la possibilità di eseguire dei disegni con il computer e fare delle simulazioni grafiche ma solo l’abilita e la conoscenza della meccanica e non solo, Li ho avuto modo di conoscere Piero Lavazza agli inizi della carriera, ci portava un sacco di alberi a camme delle cinquecento e delle 128. Viva l’Italia Sergio[/quote]quando ero un giovinetto,gli alberi a camme li prendevo da Pittatore ed erano molto validi sia di materiale che lavorazione.

Maurizio
    Amministratore del forum

Anche qui alla partenza di Imola, pilotata da Scandale, contornata da Abarth 595 e 695. 😉

IMMAGI40.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”gi.ma” post=244699]Eccola ancora lei a Monza … 😉

[/quote]

Una bellissima immagine da Autosprint di questa gara, all’ingresso della parabolica.

Monza1971.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

E qui nelle sapienti mani di Maurizio Gellini ( Society ) alla Guarcino Campo Catino. 🙂

IMMAGIN9.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

Ancora Maurizio.

IMMAGI20.jpg

Maurizio
    Amministratore del forum

La Giannini del mio avatar, di Scandale, in una gara a Gubbio portata alla vittoria di classe da Liliana.

La potrete vedere proprio all’inizio del video di Roy Pagliacci.

Maurizio
    Amministratore del forum

Qui Luciano con la sua 590, qui sono nate le strisce che oggi caratterizzano le Giannini corsaiole. 🙂 😉
    ( Nostra livrea per Galluzzo)

luciano-2.jpg

Maurizio
    Partecipante

La vera storia delle corse 🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

Una foto che ho preso dalla rete, si riferisce alla Coppa Pesci a Vallelunga del 1967.

CoppaPesci67.1.jpg
    La vettura in primo piano è la Giannini Montecarlo preparata Giraldi di Liliana de Menna;
    la gara vedrà primo al traguardo Mario Moscatelli con la Giannini Giraldi.

Maurizio
    Amministratore del forum

Che ricordi, Vallelunga in senso antiorario, le vettura stanno uscendo dalla variante per affrontare il tornantino, in fondo si vedono le vecchie tribunette, quanti pomeriggi ….

Andrea
    Partecipante

Sarò noioso e ripetitivo ma mi piacerebbe tanto sapere quante “zanzarine” sono sopravvissute a queste battaglie……..

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.