Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Francesco
    Partecipante

Possiedo una Fiat Nuova 500 D tipo 100 D (quella con le porte controvento) del 1966, da me acquistata nel 1977 a Terni e portata nella mia città di residenza, in provincia di Genova, nel 1978. La legge di allora obbligava alla reimmatricolazione e al cambio di targa in base alla residenza. Per tale motivo l’ auto non ha la sua targa originale e il libretto in mio possesso è quello della nuova immatricolazione del 1978 (riporta la citazione del numero di targa originale).
    Qualcuno del Forum sa dirmi se è possibile richiedere il libretto originale all’ ufficio della motorizzazione e se, in caso contrario, il valore della mia auto è ridotto?
    Grazie per l’aiuto

drago500
    Partecipante

Ciao, il valore della tua auto è determinato da altri fattori, le targhe e i documenti è importante che ci siano ma il vero valore lo danno lo stato dell’ auto, la sua completezza e originalità il suo stato d’uso e altro.

Raccontaci qualcosa di te e della tua 500 con una breve presentazione qui:

https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

che consentirà a tutti noi di darti il nostro benvenuto.

Grazie

🙂

Andrea
    Partecipante

Dubito che il libretto originale sia ancora in possesso della Motorizzazione presso la quale, all’epoca è stato effettuato il cambio targa.
    E comunque non avrebbe alcun valore, se non di pura curiosità, in quanto legato ad un numero di targa che non esiste più.
    Come dice Drago, sono altri parametri che determinano il valore di un’auto. Ci sono persone che non riescono a fare a meno di questi dettagli, ma ci sono altre persone che danno più peso alle reali condizioni del mezzo, alla sua storia ecc., e non si fanno frenare dalla mancanza dei documenti di origine……..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.