Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico limitatore di corrente elettronico

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da mario trezzi.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mario trezzi
    Partecipante

ciao a tutti. Un paio di mesi fa , dopo più
    di un anno alla ricerca (senza successo)di un elettrauto che mi sistemasse il limitatore di corrente ,mi sono deciso e l “ho cambiato ,montando un limitatore elettronico .Quello che montano le 126 polacche con dinamo .Una volta montato e collaudato sembra funzioni bene ,la batteria viene caricata e non mi lascia più a piedi.Per sicurezza ho montato (provvisoriamente) un voltometro digitale per monitorare i volt che arrivavano alla batteria . il limitatore fornisce alla batteria 14.5 volt a motore freddo a circa 50 KM e si stabilizza a 14.3 dopo qualche KM quando si riscalda . Chiedo agli esperti del forum se i volt alla batteria possono andar bene o sono troppi alti, con il rischio di cuocere la batteria . Un saluto a tutti gli amici del forum e .di nuovo buon Anno

cb73
    Partecipante

Nell’attesa che qualcuno esperto, possa risponderti, sarebbe bello se ci postassi le foto di ciò che hai descritto sopra, in modo che i meno esperti come me :blush: possano capire meglio di coso si parla 😉 😉

Luciano
    Partecipante

Ciao a tutti, ai tempi che avevo ancora la dinamo me l’ero procurato anch’io

Fino a 15 V va sempre bene, comunque essendo elettronico non si può intervenire sulla taratura.

williams
    Partecipante

Io lo monto da tempo e non ho mai avuto problemi.

mario trezzi
    Partecipante

ringrazi tutti x le risposte. ora la uso con più tranquillità.prima mi veniva l ansia ogni volta che la usavo x la paura di rimanere a piedi con la batteria scarica .

mario trezzi
    Partecipante

ciao .stavo postando le foto quando ho visto che 500Lucio mi ha preceduto.si è come quello che ho montato io, con una spesa di circa 50 euro ,a scapito di essere un po meno originale penso di aver risolto il problema. Già una decina di anni fa avevo tolto puntine e condensatore x optare con l impulsore magnetico tipo accuspark avevo risolto il problema del condensatore sempre guasto . non me ne vogliano i puristi pero la uso con più tranquillità. buona giornata

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.