Homepage Four › Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › L’Odissea …..la rinascita di Nanì Petalosa
Ciao a tutti, eccomi qui a raccontarvi come è iniziata la mia avventura. :unsure:
Nell’ottobre dell’anno scorso, sono andato su indicazione di un amico, a fare visita a un commerciante del Cuneese, ( zona langhe, e li mi fermo per non dare troppi imput ai cinquecentisti della zona), perché è venuto a sapere che ha ritirato tre cinquecento :woohoo: :woohoo: .
La visita da parte mia è puntata su una 500 (8 bulloni, di colore bianco, con documenti regolari,).
La macchina si presenta in condizioni di completo restauro, la richiesta è di 3500 euro, che si riducono a 2800 perché faccio notare al commerciante che i numeri seriali del motore (bloccato), si riferiscono a una F post 65, in quanto troppo alti. :whistle:
L’acquisto non mi convince, e su consiglio di mia moglie mi dirotto a visionare le altre due 500, una L che però è priva di documenti, che decido di scartare a priori, per passare a una F, descritta dal commerciante come una F con targhe, ma priva di libretto e radiata d’ufficio. :unsure: :unsure:
Decido di visionarla, mentre il commerciante segue altri probabili acquirenti interessati a delle mini.
Apro le porte e …………….. cavolo non è una F qualunque, è un’altra 8 bulloni, in condizioni da restauro completo :woohoo: :woohoo:
Richiamo il commerciante per sapere il prezzo che è di 2500 euro, scesi a 2000 perchè gioco sul fatto che è radiata d’ufficio.
Il commerciante accetta e rimaniamo d’accordo che il mio acquisto è però legato a visura, in quanto non sono intenzionato ad acquistare un veicolo che magari risulta rubato o demolito….. 👿 👿
Subito il commerciante tenta di farmi cambiare idea, spiegandomi che se me la vende come radiata e perché ha già fatto fare la visura, ma poi vedendomi fermo sulla mia posizione, mi permette di prendermi i dati necessari, poi ci sentiremo appena ho una risposta.
Lui era certo che era radiata, ma visto che non si era accorto che era un 8 Bulloni io un po di dubbi li avevo.
Una settimana dopo, visura alla mano, vengo a conoscenza che l’auto alla prima visura fatta dall’agenzia, risulta inesistente, quindi radiata, ma da una visura fatta a Roma, risulta regolare e da passaggio di proprietà. :woohoo: :woohoo:
Chiedo allora all’agenzia, spiegando la situazione, come potrò fare la voltura, e mi consigliano di non dire nulla al commerciante, in quanto sicuramente avrebbe rialzato il prezzo, e che con l’articolo 2688 cc potrò intestarmela regolarmente.
Pieno di gioia e felicità ma trattenendomi mi metto in contatto con il commerciante e lo avviso che prendo l’auto e l’affare è concluso…… :whistle: :whistle:
Adesso per non annoiarvi troppo stoppo il racconto e continuerò nei prossimi giorni….. :like :like :like
La mia curiosità l’hai stuzzicata, aspetto la seconda parte………
🙂
Claudio anche io rimango in attesa, credo che la storia diventi molto intrigante. :cheer:
Ma che annoiarvi… i popcorn son pronti.
Continua che senò stanotte non dormo :like
Che storia ragazzi, questo mondo 5oo non smette mai di stupirmi, ogni giorno c’è ne una di nuova :woohoo: :silly: :side: :woohoo:
Attendo anch’io il continuo.. 😉
Forza Claudio. 🙂 :like
Per la cronaca… io non ho dormito aspettavo il continuo… :laugh: :laugh: :laugh:
daje……….datte da fa….daje……….
Grazie a tutti 😉 ,
Drago tranquillo, non ci sarà una seconda puntata :huh:
ma molte di più :laugh: :laugh:
Allora torno a raccontarvi………
Circa una settimana dopo e per l’esattezza il 09/11/2015, organizzo il ritiro della 500 con un amico, il quale si mette a disposizione con la sua auto e il suo carrello, per poter effettuare il trasporto presso il mio domicilio, che dista circa 80 km . :ohmy:
L’ora di ritrovo presso il commerciante è prevista alle 18,00 , ma io con moglie e Fabio ( mio figlio di 8 anni con il quale sono socio in affari :huh: :huh: ), decidiamo di anticipare l’arrivo di circa un’ora, per poter visionare ancora bene la macchina prima che cali l’oscurità delle giornate invernali……
Naturalmente il commerciante non è presente, perchè fuori sede per lavoro, e non possiamo far altro che aspettare fuori dal cancello, e ammirare un enorme merlo con tanto di cestello piazzato all’interno nel bel mezzo del passaggio :ohmy: :ohmy: .
Arriva il buio e arriva anche il commerciante che vedendo il merlo inizia a imprecare e a suonare i campanelli del condominio adiacente, poi si attacca al telefono e inizia a litigare e a urlare con il titolare della ditta del merlo, che ha parcheggiato li il mezzo per poter effettuare i lavori alla facciata del condominio adiacente :S :S
All’inizio, visto l’orario sembrava impossibile trovare qualche dipendente disposto a venire a spostare il merlo e quindi saremo dovuti tornare un altro giorno per caricare la macchina, ma poi vista la mia obbiezione a fronte delle spese sostenute per il viaggio, e con un barlume di fortuna, si presenta un operaio e finalmente libera il passaggio. 🙂 🙂
Con molta rapidità, carichiamo la 500 sul carrello, saldo il conto con il commerciante che mi sporge le targhe della macchina e il libretto :woohoo: :woohoo: :woohoo: , sono stupito e gli rammento che mi aveva detto che l’auto era priva di libretto, ma dice di essersi confuso e controllando insieme il numero di targa, il libretto a pagine verdi, è proprio di quella 500 🙂 🙂 🙂
il mio cuore inizia a pompare sempre di più, e con molto ma molto autocontrollo, riesco a trattenere tutta la felicità che ho dentro di me :cheer: :cheer: :cheer: ,
La macchina non è radiata ma da passaggio, ho sia le targhe che il libretto e sono convintissimo di essere stato più furbo e più scaltro del commerciante. :whistle: :whistle: :whistle: 👿 👿
Si parte alla volta di casa e in macchina posso finalmente dare sfogo alla mia gioia :laugh: :laugh:
Il viaggio di Nanì, ( prossimamente vi spiegherò il perchè di questo soprannome) va tutto alla perfezione e alle 23,30 circa, dopo aver cenato mi ritrovo coricato nel letto con il lume acceso a sfogliare e ad ammirare il libretto come se non ne avessi mai visti o come si guarda un trofeo appena conquistato, ma di colpo si spegne la luce ( non quella del lume) e la felicità si trasforma in paura e le fantasie della mia mente, si trasformano in brutti pensieri, perché mi accorgo che manca il CDP 🙁 🙁 🙁 il certificato di proprietà :unsure: :unsure:
la nottata è stata un’inferno e per i pensieri non ho quasi chiuso occhio …. 🙁 🙁
Fine seconda parte …… :like :like
Mi piacciono le storie d’amore con lieto fine… :dry: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh:
🙂
Un tizio diceva… “meglio un cattivo inizio ma una buona fine, piuttosto che il contrario…”
finito racconto??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
No no è appena cominciato, vero Claudio???
Dobbiamo arrivare alla Targa Oro……………….
Il Drago oltre ad avere un buon occhio per gli accessori :laugh: :laugh:
ha anche una visione delle cose molto lungimirante :like :like
E vai…………….e’ cominciata un’ altra telenovela. :laugh: :laugh:
Bellissima la seconda parte, piena di suspance.
Claudio, mica ci farai arrivare all’ eta’ pensionabile???????????????
Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora